Un pacco importante

Missione [Classe D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Yorunoken~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlavo con leggerezza. Nel complesso, per il momento, non ero preoccupato. Onizuka chiese un'informazione, sul mandante della missione, e sul perché della segretezza. Beh, prima o poi lo avrebbero scoperto, alla fine, quindi avrei fatto meglio a essere del tutto franco, con loro.

    "Il mandante" dissi con fare leggero "è il capitano dell'ottavo Gotei, Kyoraku Shunsui. Mi ha chiesto di portare questi "pacchi" agli edifici amministrativi della brigata. Non ha specificato cosa contengono, ma ha chiaramente detto quanto sia essenziale che la missione sia svolta in segretezza. Se ciò non dovesse avvenire..." dissi col solito fare tranquillo

    "...quello che ci aspetta è scontato. Non rischieremmo certo la vita, ma sicuramente la Corte Marziale, per esserci introdotti nel Seiretei senza permesso."

    Dopo alcuni minuti di camminata giungemmo al luogo indicatomi dal capitano: Un negozietto, quasi un bazar, con un'insegna consunta con su scritto "Merci Rare".

    Entrammo, e mi rivolsi direttamente al vecchio proprietario. "Salve" dissi "Ci manda un suo...vecchio amico..." Quello fece un cenno, e scomparì nel retrobottega, ricomparendo pochi minuti dopo con tre casse.

    "Mi raccomando" disse "il contenuto è fragile, quindi fate attenzione. Il pagamento è stato già compiuto, buona giornata"

    Presi la mia cassa. Aveva la forma di un cubo di circa venti centimetri di diametro, e l'interno pareva ben imballato. Pesava qualche chilo. Feci cenno ai miei compagni di prendere le altre due casse, quindi uscii dal negozio.
     
    Top
    .
39 replies since 2/4/2008, 15:12   367 views
  Share  
.
Top