Ryu Hayabusa VS Misao Kona

2° turno 1° incontro [Grande Torneo degli Studenti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pak88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silenzio. Un leggero venticello di scirocco spazzava mestamente il campo di battaglia. Le braccia di Misao , dapprima scomodo fardello a limitare i movimenti della ragazza, libere di esporre ai presenti quanto l'uniforme fosse più grande di almeno un paio di taglie, viste le maniche della stessa che le scendevano sui fianchi coprendo persino le mani. L'asauchi stretta fra i denti di Misao a contorniare un sorriso sicuro e soddisfatto, che a stento tratteneva una vera e propria risata. Risata di scherno? Di soddisfazione? Forse entrambe.

    Fatto sta che l'esplosione di risa non tardò ad arrivare.


    Bwaahahahahaahahah!!! Evvai!!! Ma vieni, meeee ruuuuuulez!!!

    Un gestaccio col dito medio rivolto al cielo sottolineò la soddisfazione della strepitante ragazzina.

    La sua atipica strategia aveva colto Tamaki alla sprovvista. Forse. O forse il sensei aveva voluto essere clemente con lei, visto l'impegno e il coraggio della ragazzina ad attuare un tiro del genere. Pochi ci avrebbero pensato. Nessuno sano di mente.

    Sorprendentemente anche Ryu stringeva nelle mani, quelle che sarebbero dovute starsene legate dietro la schiena, un asauchi.
    Era un pò la prova del fatto che Tamaki voleva ravvivare lo scontro, già di per sé esaltante, con l'aggiunta di una possibilità strategica in più. Interpretabile come un ingiustizia, a dirla tutta. " Chi afferra l'asauchi sarà libero" aveva detto. Chiunque si sarebbe arrabbiato, o avrebbe quantomeno protestato per la decisione di premiare entrambi i lottatori.

    Ma ovviamente Misao non è tutti. Anzi. Si voltò in direzione del sensei, sorridendo.


    Bravo Kappa pervertito!! Sai bene che non avrei mai continuato uno scontro se questo si fosse rivelato impari. In sostanza non avrei mai accettato l'arma se anche il al mio avversario non fosse stata data la stessa opportunità. TI AVREI PRESO A PEDATE!!! SAIIII???

    L'onore di Misao le impediva di combattere contro un avversario a lei inferiore. O forse non si trattava di onore. Forse era semplicemente egoismo, forse lo faceva perché altrimenti non avrebbe goduto di alcun divertimento a combattere contro chi non può pensare di affrontarla. Contro chi tremava solo a vederla combattere.

    Ryu non faceva parte di quella larga cerchia di persone. Ma evidentemente la concentrazione stava venendo meno. Forse l'aria di quel posto ne stava minando le capacità di giudizio.

    Fatto sta che Misao non si sarebbe aspettata mai e poi mai un attacco tanto avventato.

    Con uno scatto Ryu si diresse frontalmente verso Misao, spiccando un salto una volta trovatosi a circa tre metri di distanza. A quel punto Ryu, senza un motivo ben preciso, prese a roteare per aria. Il deterrente principale era proprio questo: se Ryu avesse effettuato un balzo quando si trovava più prossimo all'avversaria magari l'avrebbe colta di sorpresa. A peggiorare il tutto si aggiunsero le rotazioni aeree, che potenziavano si il colpo, ma che non permettevano a Ryu di rendersi effettivamente conto di quanto succedesse intorno a sé. Quel movimento avrebbe potenziato il suo colpo, ma non avrebbe fatto che esporlo a un contrattacco decisamente deleterio. A condire il tutto poi vi era l'ovvietà delle modalità di attacco possibili a Ryu. L'unica possibilità che aveva era effettuare un attacco verticale, potente, si, ma lento e prevedibile.
    ma... è scemo?....
    Misao l'osservò spiccare il salto e roteare in aria manco fosse un acrobata di un qualche circo di basso livello. Certo il gesto atletico era notevole. Almeno quanto inutile. La sua espressione era eloquentemente basita mentre lo osservava volteggiare per aria.

    A quel punto Misao afferrò l'asauchi con entrambe le mani, posizionandola verticalmente rispetto al terreno. Tutto ciò che avrebbe dovuto fare non era certo bloccare il colpo: era potente. Non era certo schivare: avrebbe perso l'attimo giusto. Non era nemmeno incassarlo: sarebbe crepata. La parola magica si chiamava deflettere: avrebbe assorbito la potenza dell'attacco e avrebbe colto di sorpresa l'avversario, facendogli perdere l'equilibrio e aprendone pericolosamente la guardia.

    L'azione di Misao si riassumeva in un semplice processo. Avrebbe fatto scorrere verticalmente l'attacco sulla sua lama, dimezzandone l'efficacia in quanto a potenza, scaricando a terra la restante forza d'attacco, spostando con un leggero movimento di manico la traiettoria della lama, verso la propria sinistra. Scorrendo, la lama avrebbe fatto si che il corpo di Ryu fosse alla mercé di Misao, che con un movimento rotatorio effettuò un attacco diretto all'addome di Ryu, da sinistra a destra, e solo una volta che la lama fu passatale di fianco. Un attacco che lo avrebbe ferito, nel vero senso della parola, a meno di miracoli o di un improvviso attacco nucleare americano.


    SPOILER (click to view)
    chiedo l'apporto di Tamaki kun per capire se riesco a ferirlo o meno , e, se si, l'entità del danno. per la cronaca, l'espressione eloquentemente basita di Misao è come questa qui XDDD -----> http://bignanime.files.wordpress.com/2007/04/say-what.jpg


    CITAZIONE
    Stato fisico: ferita lieve
    Stato mentale: spietatamente sicura di sé, nonché delusa parecchio dall'attacco di Ryu.
    Asauchi: stratta in entrambe le mani
    Azioni: attende l'attacco di Ryu, posizionando l'arma vertiicalmente, e deflettendo il colpo, contrattaccando immediatamente con un fendente all'addome da sinistra a destra, con il supporto di una rotazione

     
    Top
    .
  2. »Nilux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo davvero fatto una cosa senza senso. Non avevo considerato il possibile contrattacco da parte di Misao. Misao che infatti non stese ferma a guardare. Non capii bene come fece. Le rotazioni non mi permettevano di vedere perfettamente quello che faceva. Ciò che capii fu che venni colpito.

    Dopo lo scontro arrivai a terra in piedi. Sentii un dolore lancinante allo stomaco. Mi toccai con la mano destra. Era completamente ricoperta di fango. La spada aveva creato un squarcio molto più grande di quello che avevo prima. La ferita grondava sangue in gran quantità. Mi piegai su un ginocchio. Strappai parte del kimono per effettuare una fasciatura di emergenza.

    Non era niente di eccezionale. Serviva solo a rallentare la fuoriuscita di sangue. Non avrei potuto continuare a lottare per molto tempo, non in quelle condizioni. Oltretutto avrei rischiato molto a combattere in quello stato. Poi mi domandai: ne vale veramente la pena?

    Riflettei un pò e alla fine presi una decisione molto sofferta.

    Mi arrendo.

    Pronunciai queste due semplici parole. Non volevo rischiare la mia incolumità per uno stupido torneo tra studenti. Il mio orgoglio avrebbe subito una ferita molto profonda, ma ero abbastanza intelligente da capire che non potevo continuare.

    Feci un inchino a Misao come complimento per il duello. Poi feci lo stesso per salutare Tamaki. Così senza pronunciare alcuna parola uscii dall'arena e mi recai alla più vicina sede della quarta brigata.

    SPOILER (click to view)
    vi chiedo scusa per la lunga attesa ma purtroppo lo studio mi sta prendendo un sacco di tempo. è anche x questo k ho deciso di arrendermi così da nn rallentarvi...
     
    Top
    .
  3. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vince Misao Kona (pak88) e si qualifica per la finale

     
    Top
    .
17 replies since 13/10/2008, 19:36   200 views
  Share  
.
Top