mondo dei... vivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purtroppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    narrato
    pensato
    parlato

    Mi avvolse un bagliore di un bianco abbacinante e senza che avessi il tempo di reagire mi ritrovai in uno strano luogo, dove il caos regnava incontrastato, il mondo dei vivi.
    La sensei non perse tempo e ci illustrò subito la situazione con un tono di voce più freddo di quanto mi sarei aspettato.

    Quelle anime sembrano molto spaventate. Probabilmente per evitare di traumatizzarle sarebbe meglio tentare un approccio molto delicato. Non voglio rischiare di doverle costringere, sarebbe una perdita di tempo considerevole.

    I miei compagni avevano già iniziato il lavoro, li osservai per un attimo e mi avvicinai con passi lenti e misurati alla scena dell'incidente.
    Notai subito una donna anziana che aveva un'aria stralunata, quasi non capisse cosa le fosse accaduto. Mi accostai a lei senza che nessuna delle persone ancora in vita accorse sul posto facesse caso alla mia presenza.

    Signora questo non è un posto sicuro e il mio compito è proteggerla. Mi permette di aiutarla? Non si deve preoccupare se si fiderà di me non correrà alcun rischio.

    La scena che mi circondava non era affatto piacevole, tantomeno rassicurante: a pochi metri di distanza delle lamiere scricchiolavano contorcendosi mentre il calore delle fiamme le consumava e le anime appena trapassate si guardavano intorno terrorizzate nel disperato tentativo di dare un senso a quello che stava accadendo.

    Devo concludere nel minor tempo possibile, le anime sono poche e non ci dovremmo impiegare più di qualche minuto per mandarle nel Rukongai, ma sono sicuro che già tutti gli hollow nei dintorni stanno venendo qui.

    Guardai i miei compagni con la coda dell'occhio per un istante, poi la sensei.

    Qui siamo tutti alla prima missione a parte la ragazzina, che comunque sebbene sia più forte di noi non so cosa potrebbe fare contro un nutrito gruppo di hollow che non vedono l'ora di mangiarci... meglio fare in fretta.

     
    Top
    .
86 replies since 22/11/2008, 17:52   984 views
  Share  
.
Top