mondo dei... vivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pak88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il volo di Misao fu seguito da una serie di conflagrazioni che avrebbero confuso anche il piu concentrato e attivo degli addetti statali alla concentrazione ( famosissimo impiego ).

    Imadori aveva subito un colpo che, probabilmente, avrebbe coinvolto anch'ella, se non l'avesse scansata, seppur malamente, in modo efficace.

    Non vi era tempo di pensare. Non vi era tempo di pianificare. Non vi era tempo per far nulla al di fuori di agire.
    E la prima cosa cui avrebbe pensato non era salvarsi la vita, né scusarsi con Imadori.
    Doveva pensare ai suoi compagni.

    Alla sua squadra.
    ...
    o a ciò che ne restava.
    Alzandosi di scatto Misao fece viaggiare nervosamente lo sguardo alla ricerca dei due studenti.
    ...dove...!!?? DOVE CAZZO...!!???....!!!
    Li trovò.

    Kalinin era stato colpito, seppur di striscio, e ora esitava a rinnovare il suo attacco, spostandosi parzialmente stordito verso Joey.

    Avrebbe voluto gridare verso di loro, sbraitargli ordini, ma ciò che stava accadendo le menomava le proprietà d'azione.

    L'hollow sembrava avere tutta l'intenzione di attaccare lei , e lei soltanto.
    E tutto ciò era quantomeno inquietante, se non dannatamente ingiusto.
    Non per Misao, questo è ovvio.
    Per l'indole belluina di Misao quella altro non era che un occasione per divertirsi una volta di piu.

    Purtroppo per lei, non era sola, e quei due, tre princìpi che aveva imparato a sue spese comprendevano quello di proteggere i compagni.
    Non per preservarne le vite.
    O, almeno, non solo.

    Lo scopo principale era un altro: toglierseli di mezzo per poi combattere senza palle al piede.

    ...
    E magari salvargli anche la pelle, concesso.

    L'attacco dell'hollow era diretto alla giovane shinigami, con un inesorabilità quasi disarmante, quando dalle labbra di Imadori vennero scagliate quelle che sembravano le parole di una tecnica di Kido.
    Non vi fu tempo per formulare ipotesi: il bagliore scatenato dallo strano shinigami eruppe clamoroso, senza dare scampo alcuno al mostro enorme, che comunque ricevette anche le attenzioni del quincy, che non aveva degnato Misao di una risposta.
    Non diede peso al fatto che esso lo colpisse o meno, e pensò principalmente a togliersi di mezzo. Con uno scarto laterale si fiondò al lato opposto a quello di Imadori, in modo da tentare un aggiramento anche parziale. Un azione che non avrebbe avuto molta probabilità di riuscita, se non per l'intervento di due fattori:
    l'attacco di Imadori in primis, e poi... c'era qualcos'altro....
    Nel momento subito antecedente all'attacco di Imadori, qualcosa nella luce degli occhi assetati di sangue dell'hollow era come... scomparsa, tenuta a freno....
    Non era certa di aver visto davvero qualcosa, e non aveva nemmeno il tempo di pensarci.
    I piedi viaggiavano a grande velocità spinti da una carica di reiatsu atta al solo scopo di esploderne tutta l'efficacia.
    Una volta percorsi 45° in un cerchio disegnato attorno all'hollow, Misao si trovava esattamente all'opposta posizione di Kalinin e di Joey, quando infine prese a sbraitare
    Kalinin!! DISPERDETEVI DANNAZIONE, SE STATE VICINI SIETE UN BERSAGLIO FACILE !!! CONTINUATE A MUOVERVI E NON OFFRITE AL MOSTRO BERSAGLI MULTIPLI!!!E QUESTO è UN ORDINE!!!

    le parole di Misao erano cariche di una voglia e di un agonismo che mai fino ad allora aveva espresso in un ordine.
    Contemporaneamente, una flebile luce azzurra circondò Misao, smuovendone la veste e la capigliatura, e lasciando che la sua minuta figura assumesse un aspetto assai minaccioso, condito dagli occhi gialli e dalle iridi verticali accesi in modalità offesa.

    D'improvviso scattò in alto, la zanpakuto impugnata con entrambe le mani pronte ad eseguire un affondo. COn un calcio apparentemente diretto in aria, Misao cambiò velocemente direzione, dirigendosi verso il punro cieco del fianco destro dell'hollow, certamente stordito dall'attacco di Imadori. Era pronta a scattar via in caso di contrattacco, ma piu probabilmente avrebbe preferito continuare con la propria azione d'offesa, consistente in un affondo carico di reatsu, e seguito da una rapida schivata caratterizzata da un rapido rimbalzo all'indietro, sfruttando, se necessario, il corpo dell' hollow come appoggio.
    Era un attacco che, se a segno probabilmente avrebbe inferto un qualche danno, ma la cosa che contava era distogliere il mostro da qualsiasi velleità d'attacco diretto agli studenti.

    Lo voleva tutto per se...


    CITAZIONE
    Stato fisico: 1 ferita moderata alla fronte.
    Stato mentale: esaltata
    Zanpakuto: stretta con entrambe le mani
    Azioni: aggira l'hollow rallwentato da piu fattori, sbraita degli ordini agli studenti, dopodiché attacca l'hollow nel punto cieco del fianco destro con un affondo, usando il reiatsu per aumentare temporaneamente le caratteristiche, preparandosi a scatatre immediatamente via in ogni caso.

     
    Top
    .
86 replies since 22/11/2008, 17:52   984 views
  Share  
.
Top