Pattugliamento nel mondo terreno...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Makenshi Chrona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    << Parlato.>
    ''Pensato.''
    Sussurrato.
    Parlato altrui.


    La situazione, già lievemente drastica di suo, si era complicata ulteriormente e come se non bastasse ci si era messa anche la pioggia, la quale lasciava cadere delle grosse gocce d’acqua bagnando la strada, i passanti e anche loro, i partecipanti di quella battaglia senza spettatori.
    Il piano iniziale ideato da Kyoya prevedeva una serie di tre attacchi, contemporanei, i quali se fossero andati a segno sarebbero stati non dico letali, ma si sarebbero comunque fatti sentire pesantemente. Così non fu: dei tre attacchi previsti, solo uno era andato a segno: quello di Kyoya che, pur avendo ferito il braccio superiore dell'Hollow, era rimasto ferito dal successivo contrattacco della creatura, seppur non troppo seriamente, e adesso si apprestava a portare a termine ciò che avrebbe dovuto fare Light prima, ossia circumnavigarlo e recidergli da dietro i tendini. Già, Light, che aveva mandato a monte tutto passandogli praticamente accanto, adesso si era buttato in ginocchio proteggendosi con la spada, cercando di schivare il calcio che quell'essere iperpompato tentava di piazzargli in pieno stomaco.
    L'Hollow però, non sembrava essere esattamente ciò che si definisce un galantuomo, e aveva pensato anche ad Eiko: mentre le sue braccia scendevano con la spada verso il suo braccio inferiore, quello superiore aveva disteso il palmo della mano e stava lentamente scendendo verso le mani della ragazza, tentando di afferrare entrambe le braccia in quella che non si può esattamente definire una “stretta di mano molto amichevole”.

    << Tsk... !>

    Eiko, dal canto suo, capì immediatamente di avere due scelte: se avesse perseverato nella scelta di colpire e tentare di tagliare il braccio più in basso, quello superiore le avrebbe afferrato e stritolato le mani, probabilmente incrinandole diverse ossa come fossero patatine e rendendole lo scontro praticamente impossibile, negandole l’uso dell’asauchi (come avrebbe fatto a tenerla con le mani rotte?) e di buona parte del corpo a corpo (come avrebbe fatto a tirar pugni con le mani rotte?).
    L'unica alternativa a quel macabro scenario era quella di interrompere l'attacco ed effettuare una sorta di “deviazione”, lavorando di spalle e cercando di modificare l’obiettivo del fendente.
    Eiko, volendo tornare a casa quanto più integra possibile, optò per la seconda alternativa, ritenendola decisamente più conveniente.
    Ormai la lama stava già discendendo verso il basso, l’attacco era già iniziato. Al contempo, anche l’arto dell’hollow incombeva sempre di più. Eiko, che teneva l’asauchi con entrambe le mani (sopra la destra, sotto la sinistra), tolse la mano sinistra dal manico, e nel frattempo effettuò una rotazione di poco meno di 180°, in modo da modificare la traiettoria del colpo facendo in modo che descrivesse una breve curva che poi puntasse verso l’alto, mirando a colpire con quanta più forza ella possedesse in corpo il palmo dell’hollow che mirava a stritolarle le mani. In quel colpo aveva messo tutta la determinazione che possedeva, non poteva assolutamente fallire: per lei, per i suoi compagni. Sperava con tutto il cuore che la combinazione dei loro colpi potesse andare a segno, perché nel caso in cui ciò non fosse accaduto, oltre alla triste pioggia, sul freddo asfalto nipponico, qualcosa di rosso sarebbe andato a mischiarsi alle acque delle pozzanghere.


    Statistiche:
    CITAZIONE
    Zanjutsu: 10
    Hakuda: 11
    Kidou: 8
    Hoho: 11

    Ferite Subite:
    CITAZIONE
    Ferite subite nei turni precedenti: Nessuna.
    Ferite subite in questo turno: Nessuna.
    Ferite totali: Nessuna.

    Tecniche Utilizzate:
    CITAZIONE

    Reiatsu:
    CITAZIONE
    Livello di energia: Bianca.
    Reiatsu all'inizio del turno: 30
    Reiatsu speso: 0
    Reiatsu rimasto: 30

    Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Asauchi.
    Zampakutou/Asauchi: Prima tenuta con entrambe le mani, sopra la destra e sotto la sinistra, poi impugnata solo con la sinistra e portata a compiere un breve arco con la lama.

    Note:
    CITAZIONE
    Grado raggiunto: Studentessa.
    Nome pg: Eiko Saitou.
    Stato psicologico: Determinata a colpire con tutta la forza possibile.
    Riassunto del post: Valuta la situazione osservando le mosse dei compagni, poi nota l'attacco dell'Hollow, mirato ad afferrarle le mani, e decide di mettere in mezzo al percorso dell'arto l'asauchi, mirando a colpirlo.

     
    Top
    .
29 replies since 14/10/2010, 21:14   351 views
  Share  
.
Top