La classe A si da' ai festeggiamenti

Ruolata libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlato
    Urlato
    Sussurrato
    Pensato
    Parlato d'altri

    -Capisco, si tratta di lui.- commentai alle parole dello shinigami riguardo il mio futuro allievo, che al momento aveva il volto solcato da profondi graffi -… Così sia, me ne occuperò personalmente.-. Nessuna emozione degna di nota traspariva dagli occhi con i quali mi limitavo ad osservare il ragazzo, avevo semplicemente accolto una richiesta della commissione accademica improvvisamente tanto interessata a riavermi tra le sue schiere. Chissà come sarebbe stato l’occuparmi di quell’apparente venticinquenne, da tempo avevo smesso di allenare i normali studenti desiderosi di diventare shinigami. Dopo qualche istante mi curai anche dei restanti partecipanti alla scena, rivolgendo a tutti i presenti un leggero cenno di saluto col capo.


     
    Top
    .
  2. _Rei_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Normale: narrato, parlato png
    Parlato Rei
    Corsivo: enfasi su alcuni vocaboli e frasi con scopo ironico o drammatico; sogni, ricordi, deliri vari
    In quote: parlato altri pg con i rispettivi colori


    CITAZIONE
    Saku: “Tecnicamente io sarei minorenne, però vabbè, considerato che nella Soul Society un ragazzo che sembra un ventenne può avere 200 anni, credo non ci saranno problemi.. “

    That's it! V-vero che è così, vero??” Rei puntò il dito contro Saku, infervorata come se avesse appena udito la sentenza che la graziava “Non c'è nessuna legge sui minori, qui, né sugli alcolici né...altro...” Il dito che lo puntava ebbe un lieve tremore, il tono perse sicurezza “E quindi...es...esecuzione... Soukyoku...” Il braccio ricadde mestamente sul tavolo, mentre Rei volgeva lo sguardo sconfitto verso Belli Capelli che intanto aveva modificato l'ordinazione.

    CITAZIONE
    Vega- Per me puoi ordinare quello che vuoi, ma non conosci i miei gusti in fatto di alcolici... Ed onestamente mi chiedo come tu riesca a bere quella brodaglia calda. E tu cerca di non darlo a vedere che sei minorenne, perché è assai probabile che tra i tre sono l'unico che ha più di vent'anni qui e quindi se la prenderanno con me se vi ubriacate.-

    “ 'Brodaglia calda'? Ah, Biondo-kun...” Rei sospirò scuotendo la testa, ed un ciuffo di capelli le andò davanti al viso “ Il sake è la bevanda tradizionale dei veri guerrieri, l'ambrosia degli dei della morte, il nettare d-”

    CITAZIONE
    Vega: - Rei, posso? -

    La sua appassionata apologia del vino di riso (che era in effetti l'unico alcolico che ricordasse di aver mai bevuto da quando era giunta qui) fu interrotta dalle parole del compagno più grande che le indicava i capelli. Rei capì, e sorrise.
    Non sarebbe stata certo Kawashima Reika a rifiutare un gesto galante da simile fustacchione.
    ...E figurarsi se rifiutava, pensò con un pizzico di ironica amarezza: se c'era una cosa che prima o poi avrebbe costituito la sua rovina, era proprio il suo debole per i bei ragazzi.

    Questo pensiero sulla volubilità della natura umana (la sua, per la precisione) incrinò lievemente l'allegria superficiale con cui aveva deciso di godersi la serata, ma fu il pensiero di un attimo; Belli Capelli aveva di nuovo catturato la sua attenzione:

    CITAZIONE
    Vega: -Ah, compagna mia di classe... Se cominci ad ordinare qualunque cosa in quantità industriale per saziarti a spese mie sappi che... -

    …Ma glielo si leggeva proprio in faccia, che avrebbe scroccato pure da un monaco buddista?

    CITAZIONE
    Vega: - ... Te lo permetto fino ad un certo punto e ti ricordo che tutto ha un prezzo. -

    E Rei, il cui corpo era composto al 90% di malizia, sollevò un angolo della bocca in un sorriso sornione. Stava già preparando la risposta adatta – una di quelle che le avrebbe rovinato la reputazione per i prossimi 400 anni, sicuro- quando una voce la colse di sorpresa:

    CITAZIONE
    Falkner: “...come ha un prezzo bere alcolici da reclute senza esserne autorizzati... vero signor volto a ragnatela?”

    L'effetto fu quello di un secchio di ghiaccio gettato dentro il kimono.
    Mister Muscolo (che, è il momento giusto per dirlo, era il soprannome che Rei aveva dato a Falkner-sensei) li stava fissando come un lupo fissa una covata di pulcini.
    Lei ebbe giusto il tempo di pensare “cazzo, reclute non autorizzate!” e preparare il suo più convincente sguardo da 'mi hanno costretta loro, io volevo rimanere in dormitorio a studiare, guardi nei miei profondi occhioni innocenti' -sì, aveva uno sguardo così in repertorio- che la profonda risata dello shinigami spezzò la tensione creatasi.
    CITAZIONE
    Falkner: “Scusate scusate non ho resistito... aveste visto le vostre facce... A ogni modo sono qui per darvi le vostre disposizioni per domani. Saku e Reika continueranno l'allenamento con il sensei precedente. Per quanto riguarda lei signor Vega...”

    Woah.
    Belli Capelli si chiamava Vega?

    CITAZIONE
    Falkner: “... continuerà con il sensei Hanae Haru. Continuerete in trio gli allenamenti fisici, quelli sull'energia spirituale invece li svolgerete separatamente in maniera da meglio puntare a potenziare le vostre caratteristiche.”

    Ehi, che era 'sta storia? Qui c'era puzza di raccomandazione... Rei fissò con occhiate sospettose prima Vega, poi Falkner-sensei. Ecco, lo sapeva, magari erano tutti e due figli di ricconi, le loro famiglie partecipavano agli stessi ricevimenti e poi si sa come va a finire, sei lì che mangi sushi di prima qualità e ' Uh uh uh signora, mio figlio Vega è entrato in Accademia', 'Ma che mi dice mai signora, mio figlio Falkner insegna proprio lì, adesso prepariamo al suo Veguccio un programmino speciale, uh uh uh '
    Maledetto Falkner-sensei! Lo avrebbe detestato, sì, d'ora in poi lo avrebbe detestato e-

    CITAZIONE
    Falkner: “Cameriera? Intanto che fanno le presentazioni.. potrebbe portare un giro di arrosto.. quello buono eh mi raccomando.. ah si e anche una bottiglia di vino a questi ragazzi? Metta pure sul mio conto.. hanno avuto una brutta giornata in parte anche per colpa mia.. mi sa che devo loro una cena...”

    ...E lo avrebbe amato, adorato alla follia e collocato sotto un portico ricoperto di rose dove avrebbe cantato per lui giorno e notte.

    “Falkner-san, you're the best!” Rei si sollevò parzialmente dalla sua posizione seduta, allungandosi oltre il tavolo e, a meno che lui non lo avesse evitato, aggrappandosi con un braccio al collo di Vega per non perdere l'equilibrio; con gli occhi stellati e luccicanti (il luccichio, se tradotto in codice Morse, trasmetteva le parole “arrosto” e “bottiglia di vino”) allungò il braccio verso Falkner facendo la V di vittoria. Tutto questo provando a non franare sul tavolino, col rischio di trascinarsi appresso anche Belli Capelli.

    CITAZIONE
    Haru: -Capisco, si tratta di lui.-

    Fu solo in quel momento che Rei si accorse dell'altro shinigami accanto a Falkner.
    Sembrava avere la stessa età di Saku; ma, appunto, sembrava. Come Saku, aveva un ciuffo di capelli ribelli che ne adombrava parzialmente lo sguardo, ma i suoi erano di un biondo chiarissimo. Non era molto alto, ma aveva un fisico aggraziato.

    Rei divenne seria e guardò prima lui, poi Saku, poi di nuovo lui e poi di nuovo Saku.
    Sospirò e si rimise a sedere, accettando con rassegnazione la sua futura morte, ormai certa, per mano del comitato anti-depravati della Soul Society.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ONE-MORE-SHOT

    Group
    Member
    Posts
    1,931
    Location
    KYRIEEEEEEEEE

    Status
    Offline
    Non feci molto caso ai deliramenti di rei riguardo l'esecuzione e company, piuttosto mi concentrai su ciò che diceva Vega.
    Per me puoi ordinare quello che vuoi, ma non conosci i miei gusti in fatto di alcolici... Ed onestamente mi chiedo come tu riesca a bere quella brodaglia calda. E tu cerca di non darlo a vedere che sei minorenne, perché è assai probabile che tra i tre sono l'unico che ha più di vent'anni qui e quindi se la prenderanno con me se vi ubriacate.
    Uhm, senta, signor esperto di alcolici, le ripeto che essendo qua nella soul society, una persona che appare un ventenne può avere centosessant'anni, chiaro? Prendi Falkner-Sama per esemp...
    In quell'istante, Falkner apparì proprio dietro a Rei.
    come ha un prezzo bere alcolici da reclute senza esserne autorizzati... vero signor volto a ragnatela?
    Mi sfuggì una risatina di sfottò, poi rimasi in silenzio. Nonostante la situazione, ero perfettamente calmo. In fondo, male che andasse ci sarebbe andato di mezzo testa di pigna.
    Scusate scusate non ho resistito... aveste visto le vostre facce...
    Mi chiedo se è nato così bastardo o se lo è diventato col tempo...
    A ogni modo sono qui per darvi le vostre disposizioni per domani. Saku e Reika continueranno l'allenamento con il sensei precedente. Per quanto riguarda lei signor Vega...continuerà con il sensei Hanae Haru. Continuerete in trio gli allenamenti fisici, quelli sull'energia spirituale invece li svolgerete separatamente in maniera da meglio puntare a potenziare le vostre caratteristiche.
    ... E fù così che accanto a Falkner, comparve un individuo dai capelli biondi. Immediatamente, lo trovai leggermente somiliante a qualcuno. Oh già, a me.
    Cameriera? Intanto che fanno le presentazioni.. potrebbe portare un giro di arrosto.. quello buono eh mi raccomando.. ah si e anche una bottiglia di vino a questi ragazzi? Metta pure sul mio conto.. hanno avuto una brutta giornata in parte anche per colpa mia.. mi sa che devo loro una cena...
    Gentile. Credo che Rei apprezzerà molto il gesto.
    Difatti, pochi secondi dopo la ragazza si aggrappò saldamente a Vega per usarlo come sostegno, poi tese la mano verso Falkner e fece segno di vittoria con la mano.
    Che gabbia di matti...
    Tornai con lo sguardo al nuovo arrivato. Probabilmente era lui il fantomatico Hanae Haru.

    -Capisco, si tratta di lui... Così sia, me ne occuperò personalmente
    Dopo aver detto questo, ci salutò con un leggero cenno del capo, che ricambiai.
    Vega, io m'annoio già... comunque, devo ammettere che quel gattino ha un talento... se segui attentamente i graffi sulla tua faccia, ti accorgerai che non ha fatto altro che giocare a tris.
    Lo avrei fatto arrabbiare a tutti i costi. Adesso che avremmo cambiato classe, era il momento adatto per sfotterlo un pò.


    Edited by SaKu!™ - 10/12/2010, 22:49
     
    Top
    .
  4. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Piccolo schifume bastardo! -
    Diedi un forte calcio al tavolino, facendolo alzare sperando che colpisse quel finocchio. Intanto Reika, era quello il suo vero nome, si era aggrappata al mio collo: la presi e me la tolsi di torno, sbattendomene se fosse caduta in malomodo o no.
    Mi alzai di scatto, fregandomene anche della presenza dei due veri shinigami, cominciando ad urlare come un pazzo dalla rabbia.
    - Piuttosto mi chiedo come cazzo fai a stare seduto, considerando che quel gatto bastardo ti ha perforato le chiappe, razza di essere inutile! Almeno io ho fatto qualcosa di utile, considerando che sono quasi andato a segno due volte su due a differenza tua, mentre tu lanciavi caramelline di mierda come i mocciosetti che fanno la guerra con i sassolini. -
    Afferrai una bottiglia di saké dal vassoio della cameriera che nel frattempo era arrivata, una delle due che avevamo ordinato, per poi tirargliela contro sperando di prenderlo in pieno volto.
    - Puta Madre, ora giocherò a tris col tuo corpo da bimbominchia che non sei altro, così la noia non ti romperà più i coglioni: contento? -
    Mi misi in assetto da combattimento, sperando che anche lui rispondesse a modo.
    Ti ammazzo...
    SPOILER (click to view)
    Status:
    -) ///
    -) Colmo di rabbia. Pronto ad uccidere Saku.

    Zanjutsu: 1
    Hakuda: 20
    Resistenza: 14
    Hoho: 20
    Reiatsu: 45/45 (30+50%)
    Energia: Bianca
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ONE-MORE-SHOT

    Group
    Member
    Posts
    1,931
    Location
    KYRIEEEEEEEEE

    Status
    Offline
    Piccolo schifume bastardo!
    Mi sa che ero riuscito fin troppo nel mio intento.
    Il tavolo si alzò con un lamento di protesta, am per fortuna mi ritrassi in tempo per evitarlo.
    Vega si alzò, e cominciò ad urlare come un pazzo.
    Ti informo che hai raggiunto lo stadio evolutivo di homo sapiens sapiens, perciò evita di urlare come un gorilla a cui hanno rubato le banane, per favore. Ero calmo e freddo, come al solito.
    Piuttosto mi chiedo come cazzo fai a stare seduto, considerando che quel gatto bastardo ti ha perforato le chiappe, razza di essere inutile! Almeno io ho fatto qualcosa di utile, considerando che sono quasi andato a segno due volte su due a differenza tua, mentre tu lanciavi caramelline di mierda come i mocciosetti che fanno la guerra con i sassolini.
    Innanzi tutto, le mie caramelline sono molto buone. Poi ci terrei a precisare che se io non avessi fintato il lancio e non avessi fatto saltare il gatto, non solo tu non l'avresti preso ma sarebbe tornato fra le braccia del suo padroncino, perciò evita di sparare cazzate. Tutto ciò che ti ho visto fare durante l'allenamento è stato mostrare i pettorali, tentare di fare GOAL con un gatto, e farti disegnare un affresco ottocentesco sulla faccia. Punto.
    Ma mi ascoltava? prese una bottiglia di sakè dal vassoio della cameriera e me la lanciò contro. Con molta non chalance, allungai la mano e la bloccai, per poi riporla sul tavolo.
    Mi rivolsi alla cameriera Lo perdoni, il povero ragazzo è un pò instabile mentalmente e non riesce a controllare la rabbia. Inoltre ha da poco subito un trauma per colpa di un noto felino ninja.
    Puta Madre, ora giocherò a tris col tuo corpo da bimbominchia che non sei altro, così la noia non ti romperà più i coglioni: contento?
    Come sei scortese... non solo ti sei scrollato di dosso Rei, ma stai pure mancando di rispetto questi due gentili signori che ci hanno offerto la cena... nononono... vergogna Vega-Kun.
    Ignorai il fatto che si fosse messo in posizione di combattimento "power ranger" , e tornai a fissare gli altri presenti. Dicevate?
     
    Top
    .
  6. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ammazzo... Ti ammazzo... Ti ammazzo...
    Io sarò anche un gorilla, ma quello è madrake se è riuscito a fare tutto quello.
    Stavo cominciando ad incazzarmi realmente e quello che era accaduto in mattinata non era niente a confronto. Abbassai appena lo sguardo notando la distanza che ci separava, sicuramente non più di due metri, con il tavolino che non dava fastidio ad eventuali movimenti frontali futuri.
    Lo sentivo parlare, o meglio credevo che fosse lui, dal momento che la voce che blaterava era simile a quella del mio bersaglio. Scattai repentinamente, con tutta la velocità possibile, verso di lui, al fine di stampargli il pugno sul suo sterno; sperai veramente di averlo colpito, anche perché se lo avessi preso in pieno lo avrei lasciato per qualche secondo senza fiato, tempo sufficiente per continuare l'attacco facendolo salire lungo il suo busto, inarcando un poco il braccio, tentando successivamente di prendergli anche il mento, provocandogli altri danni non irrilevanti.
    Ecco come si prendevano due piccioni con una fava. Questo sempre se tutto fosse andato liscio come l'olio.
    Se invece il colpo fosse andato a vuoto o se lo avessi preso male mi sarei messo in posizione difensiva, una guardia standard, pronto a combattere.
    Onestamente me ne sbatteva poco di tutti i presenti ed avrei continuato a combattere fino alla morte.
    Ti ammazzo... Ti ammazzo... Ti ammazzo...
    SPOILER (click to view)
    Status:
    -) ///
    -) Colmo di rabbia. Pronto ad uccidere Saku.

    Zanjutsu: 1
    Hakuda: 20
    Resistenza: 14
    Hoho: 20
    Reiatsu: 45/45 (30+50%)
    Energia: Bianca

    Riassunto: Veloce scatto e pugno verso lo sterno;
    -) Se lo prendo in pieno faccio risalire il pugno verso il suo mento, facendo terminare l'azione con il secondo colpo, che rientra nel primo;
    -) Se lo prendo male o non lo prendo ritiro il pugno per mettermi in posizione difensiva.
     
    Top
    .
  7. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlato
    Urlato
    Sussurrato
    Pensato
    Parlato d'altri

    La rissa che ormai era prossima a sfociare tra i due studenti mi costrinse ad intervenire, vittima dello stesso ruolo che la mia brigata ricopriva nel Seireitei. In quanto esponente della Polizia Interna, infatti, avevo precisi ordini di impedire i disordini, di qualsiasi genere o natura, entro i confini della Soul Society.
    -Se volete combattere fatelo lontano da un membro della Nona Divisione, è un caldo consiglio.- dissi con voce seria e fredda, scomparendo per un istante di fronte agli occhi dei presenti per poi comparire tra i due sfidanti, anticipando i movimenti di Vega facendo saettare la mano sinistra, dal palmo dischiuso, verso il suo addome. L’impatto, di cui con probabilmente solo Falkner poteva aver seguito lo svolgimento, fece accasciare a terra il ragazzo, privato forzatamente del fiato. -Non mi importa dei vostri bisticci, tuttavia ho precisi ordini di sedare qualunque conflitto non autorizzato. Desideri tanto sfidare questo studente, Vega? Fallo entro i confini accademici, non qui.-.



    CITAZIONE
    Vega subisce una ferita Grave all'addome.

     
    Top
    .
  8. argletahm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avanti bimbi... buoniii.. non fate casino dentro qui che il vino è buono e non voglio rogne con i proprietari e poi Hanae potrebbe...

    Il kenpachi partì a testa bassa per caricare il suo compagno *Stramaledettissimo rinoceronte* pensò Falkner con una non piccola vena di astio verso i kenpachi.

    Sempre a sottolineare il suo pensiero intervenì drasticamente Hanae con un secco:
    CITAZIONE
    . -Non mi importa dei vostri bisticci, tuttavia ho precisi ordini di sedare qualunque conflitto non autorizzato. Desideri tanto sfidare questo studente, Vega? Fallo entro i confini accademici, non qui.-.

    e un relativo pattone sullo stomaco del malcapitato.

    *Mi correggo... stramaledettissimI rinocrontI*
    Ragazi calmiamoci.. Hanae ma non potevi limitarti a bloccarlo? Lo sai che sono reclute... UFFFFFFFF proseguì sbuffando ma perchè tutte a me poi... mi toccherà compilare scartoffie per ore per sistemare tutta la burocrazia di 'sta cosa...

    La brigata di Falkner era infatti l'ottava, specializzata (oltre nel custodire i preziosi archivi del Seiritei) nello smaltire tutta la burocrazia e i papiri assortiti che venivano generati da missioni e eventi vari.

    Il terzo seggio sospirò profondamente ancora una volta e poi proseguì Dovete imparare a collaborare... non ci sono santi.. un'unità shinigami solitamente è formata da tre persone. L'incapacità di comunicare, il mal interpretare o peggio l'ignorare i vostri compagni portano a una rapida morte a opera degli hollow. Se non imparate a superare le vostre divergenze e agire all'unisono temo proprio che non farete molta strada.... non perchè verrete bocciati.. anzi da quel che ho visto alla vostra lezione avete buone chance di completare il corso con successo.. ma probabilmente alla vostra prima missione un hollow deciderà che ha bisogno di un cuore nuovo e che uno dei vostri tre potrebbe andare bene. A quel punto non sarete in grado di affrontarlo e morirete con il petto squarciato urlando di dolore.... Forse sono pessimista ma non sareste i primi che vedo fare una fine simile... un sorriso triste si era disegnato sul volto di Falkner per poi sparire rapidamente sostituito dalla solita espressione allegra.


    A ogni modo.. vedo la cameriera che sta arrivando con la cena... e non vorrei guastarvi la giornata ulteriormente... vi propongo una cosa interessante. Se vorrete ancora "approfondire" i vostri scambi di vedute contattatemi... potete trovarmi praticamente sempre alla sede dell'ottava se non sono in missione.. provvederò a fornirvi qualche.. uhmmmm.. attività extracurriculare..

    Falkner concluse il discorse e si allontanò rapidamente verso un tavolo a lato.
    Io mangio un boccone prima di tornare alla sede centrale Hanae... fai ancora due chiacchiere con loro se vuoi. Io ti aspetto al tavolo...

    Lo shinigami ordinò qualcosa alla cameriera che aveva appena consegnato tre piatti stupendi di arrosto e una bottiglia di vino doc al tavolo dei ragazzi e, rapidissimamente, una nuova porzione gli era stata consegnata al tavolo dove ora si trovava seduto.

     
    Top
    .
  9. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il colpo mi prese in pieno, lasciandomi senza fiato per più di una manciata di secondi. Mi sentii una merda, una nullità davanti a tutta quella potenza, fino a quando non mi accasciati, respirando affannosamente.
    - Bastardo... -
    Sussurrai appena; quella parola sembrò più un pensiero per quanto fu debole.
    Caddi sulle ginocchia, per poi rialzarmi a fatica mentre lo shinigami che non si era mosso per bloccarmi parlò, lamentandosi e sbuffando, proferendo infine una parte molto interessante che catturò immediatamente la mia attenzione, facendomi dimenticare in parte anche il dolore.
    - Attività extracurricolare eh... -
    Mi girai verso di lui, avvicinandomi meglio che potevo.
    - ... In compagnia o in solitaria? In ogni caso sono interessato. Spero di poterle fare visita il prima possibile per ciò che ha proposto. E buon proseguimento di serata. -
    Dopodiché mi girai per fissare colui che mi aveva preso in pieno all'addome. Mi massaggiai la parte colpita, scrutandolo intensamente per capire la sua reale potenza.
    E' un tipo veramente tosto questo bamboccio... Devo stare attento.
     
    Top
    .
  10. _Rei_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Normale: narrato, parlato png
    Parlato Rei
    Corsivo: enfasi su alcuni vocaboli e frasi con scopo ironico o drammatico; sogni, ricordi, deliri vari
    In quote: parlato altri pg con rispettivi colori


    Cos'era successo nel frattempo a Rei, mentre questi tragici avvenimenti avevano luogo?
    Principalmente due cose.
    Primo, era stata scaraventata per terra come uno straccio usato da quel buzzurro di Vega, che aveva evidentemente deciso di dare le ferie ai suoi neuroni; secondo, come diretta conseguenza dell'atterraggio brusco le si era scombussolato per un attimo il cervello e, per un insondabile meccanismo mnemonico, per la prima volta da che era nella Soul Society Rei ebbe un ricordo nitido della sua vita terrena.

    Non ricordò persone o esperienze significative, ma una cosa piuttosto bizzarra: simile ad un vecchio scatolone nascosto che d'improvviso cada a terra rovesciando il suo contenuto, dagli angoli insondabili delle perdute memorie di Rei vennero fuori tutti i film visti, i videogames giocati, la musica suonata ed ascoltata, i libri che aveva letto.
    Ma sopratutto, i film.

    Fu grazie a questo che in seguito poté ricordare la serata condensandola mentalmente in un cortometraggio amatoriale con tanto di colonna sonora:

    ******


    La Paramount Rei Presenta
    QUELLA SERA LI' AL LOTO AZZURRO
    (Musica epica, titoli di testa)

    Personaggi ed interpreti
    Il Secco: ovviamente, il Secco
    Bongo: Vega
    La Bella e Tragica Protagonista: Rei
    Mister Muscolo: Falkner-sensei
    The Punisher: Shinigami biondo


    Scena 1 – LA MINACCIA (non tanto) FANTASMA

    Primo piano del Secco che spara la sua frecciatina:
    CITAZIONE
    Saku:Vega, io m'annoio già... comunque, devo ammettere che quel gattino ha un talento... se segui attentamente i graffi sulla tua faccia, ti accorgerai che non ha fatto altro che giocare a tris.

    Silenzio e tensione, telecamera che riprende lo sguardo del Secco, poi quello di Bongo, al quale è delicatamente poggiata la Bella e Tragica Protagonista, su cui viene proiettato un faretto per esaltarne la grazia.
    Musica con archi o bassi vibranti per creare suspense.
    Bongo va in berserk.
    CITAZIONE
    Vega: - Piccolo schifume bastardo! -

    Rock sinfonico in esplosione, zoom sugli avventori della taverna che si voltano allarmanti, zoom su Bongo che lancia il tavolino, rallenty della Bella e Tragica Protagonista che viene schiaffata in un angolo. Primo piano sul volto soave di lei, sfondo di luci soffuse e gigli che fioriscono, la fanciulla che si solleva parzialmente da terra puntellandosi con un braccio e dischiude la rosea boccuccia per proferire:
    “Ohi, pezza da culo! Ma ti pare il modo?!”
    Focus su sguardo rovente di lei che sonda l'ambiente alla ricerca di qualcosa con cui frantumare le ginocchia a Bongo.

    Scena 2 – APOCALYPSE NOW
    Passaggi rapidi di primi piani dal Secco a Bongo mentre volano battute alla Quentin Tarantino. Anche la musica è adeguata. Zoom sulle narici fumanti di Bongo che perde completamente il senno e si accinge a compiere il SACRILEGIO.
    Afferra una bottiglia di sake e la lancia.
    Primo piano del viso sconvolto (ma soave) della Bella e Tragica Protagonista, poi rallenty a tutto campo di lei che si lancia in avanti nel tentativo di afferrarla, la voce bassa e deformata dalla moviola:
    “Il ssSaaAAAaaKeEEEEeeee!!!!”
    Movenze alla Gollum che si getta dentro il Monte Fato per recuperare l'Unico Anello, la colonna sonora è la stessa. Gridolini fuoricampo di cameriera.
    La Bella e Tragica Protagonista che manca la presa, finendo distesa sopra il tavolino precedentemente rimesso a posto. Luci di scena proiettate ad arte per farle brillare gli occhi, violino triste alla Schindler's List. Inquadratura di una mano che recupera la bottiglia, telecamera che si allontana sino a rivelare la misteriosa identità del salvatore di alcolici, che altri non è che il Secco.
    Zoom sulla Bella e Tragica Protagonista nel cui volto (soave) è possibile leggere la lotta interiore per resistere all'impulso di afferrare il Secco per quella sua maledetta canottiera sexy e stampargli un bacione a tradimento. Colonna sonora di Titanic.
    Ma l'ira di Bongo è vasta ed implacabile -cambio di soundtrack, si passa a Gozilla- e lo scontro finale sembra impossibile da evitare. Il berserker carica, Mister Muscolo tenta di mediare:
    CITAZIONE
    Falkner: Avanti bimbi... buoniii.. non fate casino dentro qui che il vino è buono e non voglio rogne con i proprietari e poi Hanae potrebbe...


    Scena 3
    – THE PUNISHER

    L'epicness della musica raggiunge i limiti massimi. Bongo è un concentrato di muscoli e furia che caricano verso il Secco con il chiaro intento di privarlo della gabbia toracica. Primo piano della Bella e Tragica Protagonista che alza il viso ( sempre più soave) verso di lui e mormora “Woah...”
    Super-rallenty alla '300' quando il re di Sparta butta il tipo dentro al pozzo, poi la musica cessa di colpo, la scena diventa buia e nel silenzio si ode soltanto una voce fuoricampo:
    CITAZIONE
    Haru: -Se volete combattere fatelo lontano da un membro della Nona Divisione, è un caldo consiglio.-

    La caduta del Titano Bongo, il suo respiro soffocato, lo shinigami biondo accanto a lui come se si fosse teletrasportato.

    Dissolvenza, THE END, titoli di coda.

    ******



    Non ci fu bisogno di riassumere il resto, né di metterlo in sceneggiatura. Rei non ci trovò più nulla di divertente.
    Non lo aveva nemmeno visto arrivare, quel tale Hanae Haru, ma tra il suo comparire di fianco a Vega e l'accasciarsi al suolo di quest'ultimo, ci volle poco a fare due più due.

    CITAZIONE
    <u>Haru: -Non mi importa dei vostri bisticci, tuttavia ho precisi ordini di sedare qualunque conflitto non autorizzato. Desideri tanto sfidare questo studente, Vega? Fallo entro i confini accademici, non qui.-.

    Il suo volto non tradiva nessuna emozione, la voce era l'equivalente sonoro di un iceberg. Aveva atterrato senza il minimo segno di rimorso uno studente, un suo futuro studente, e a giudicare dai rantoli di Vega non ci era nemmeno andato leggero.
    Rialzandosi dal tavolo con lentezza e con volto improvvisamente serio, Rei osservò Belli Capelli piegato in due come un fuscello. Non era un'anima tenera, lei; al 74esimo distretto del Rukongai non insegnano certo misericordia e compassione, e sicuramente non era una di quelle persone che si ergevano a paladine della giustizia in difesa dei bisognosi (decisamente). La vista di quel mezzo gigante col fiato mozzato e dello shinigami biondo altero ed impassibile poco distante da lì però, e Rei non seppe spiegarsi bene perché, la fece veramente incazzare.

    “Saku-chan, recupera un bicchiere di sake.” Si alzò in piedi, parlando al Secco ma senza guardarlo; il suo sguardo era fisso su Hanae Haru. “Il nostro compagno ha bisogno di bere qualcosa per riprendersi.”

    Aveva parlato lentamente e con calma, la mimica facciale ridotta al minimo. Si avvicinò a Vega allungando un braccio nel tentativo di aiutarlo ad alzarsi: non che ce ne fosse stato bisogno, Belli Capelli era un osso duro, ma aveva fatto quel gesto istintivamente, più per se stessa che per lui.
    Durante l'operazione, però, i suoi occhi non avevano perso contatto visivo con lo shinigami della Nona. Si accorse di tremare leggermente, ma non di paura. Sentiva crescere dentro di sé rabbia ed amarezza, mentre la belva che dormiva in un angolo della sua mente le suggerì ancora una volta che era così, era come aveva sempre pensato: non era questione di Rukongai o Seireitei, né di giustizia o potere, ma solo della legge del più forte, come sempre.
    Era così, era come aveva sempre pensato.
    Questo posto era l'Inferno, e tutti loro erano feccia.
    Proprio come lei.

    CITAZIONE
    Falkner: Dovete imparare a collaborare... non ci sono santi.. un'unità shinigami solitamente è formata da tre persone. L'incapacità di comunicare, il mal interpretare o peggio l'ignorare i vostri compagni portano a una rapida morte a opera degli hollow. Se non imparate a superare le vostre divergenze e agire all'unisono temo proprio che non farete molta strada.... non perché verrete bocciati.. anzi da quel che ho visto alla vostra lezione avete buone chance di completare il corso con successo.. ma probabilmente alla vostra prima missione un hollow deciderà che ha bisogno di un cuore nuovo e che uno dei vostri tre potrebbe andare bene. A quel punto non sarete in grado di affrontarlo e morirete con il petto squarciato urlando di dolore.... Forse sono pessimista ma non sareste i primi che vedo fare una fine simile...

    ...O forse non tutti.
     
    Top
    .
  11. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ho postato senza attendere Saku grazie al suo esplicito permesso. Spero che non troviate il post troppo duro o superficiale o.o


    CITAZIONE
    Parlato
    Urlato
    Sussurrato
    Pensato
    Parlato d'altri

    Quanto tempo era passanto da quando avevo lasciato i polverosi distretti del Rukongai? Non riuscivo a ricordarlo con precisione. Anni, forse. La ragazza, occupata ad aiutare il proprio compagno, tenne gli occhi fissi sul mio volto, donandomi un’espressione difficile da definirsi tanto era ridotta la sua mimica. In un attimo fui riportato alle mie prime esperienze, quando non ero nemmeno uno studente dell’accademia.

    **Inizio.**
    Uno shinigami stava malmenando una decina di abitanti del 70° Distretto, rea di averlo provocato in modi che mi erano sconosciuti. Molti recavano delle emorragie più o meno cospicue e, l’ufficiale, non sembrava accennare a placarsi. Cosa gli potevano aver fatto di male? Qualunque cosa fosse, non aveva importanza. Quegli uomini erano tutti delle teste calde, ma anche se avessero tentato di accoltellarlo non avrei reagito in maniera diversa.
    -… E, se fossi in voi, pregherei di non incontrarmi mai più.- stava dicendo lo shinigami, concludendo il pestaggio dopo aver sfogato tutta l’ira che sembrava aver in corpo.
    -Ed io, se fossi in te, pregherei di avere una buona scusa per malmenare la gente che conosco.- esclamai facendomi largo tra la folla, un semplice ragazzino apparentemente tanto pazzo e deciso da sfidare il simbolo di ogni autorità presente nella Soul Society. Nessuno provò a fermarmi, erano tutti troppo occupati a tremare e mormorare per la violenza a cui avevano appena assistito. Non ero che un semplice teppista, degno di nulla, ero perfino più debole ed inesperto di quelli studenti che ora si trovavano dentro il bar… Ma combattei. Il divario tra le nostre capacità era immenso, dovetti rischiare la vita solo per riuscire a crearmi un varco sufficiente a sferrargli un colpo alle dita di una mano, cosa che riuscii a realizzare pagandone in seguito tutto il prezzo. Non avevo particolare affetto per le persone in aiuto delle quali ero intervenuto, avevo solamente colto al volo l’occasione di sfidare quella stupida gerarchia che mi riteneva un granello di polvere trasportato dal vento.
    **Fine.**

    Fu l’invito del senpai a ricondurmi alla realtà mentre il mio sguardo, che non aveva perso nemmeno per un istante il contatto con quello della ragazza, parve indurirsi ulteriormente. Prima mi ero limitato all’indifferenza, ora lasciavo trasparire invece una punta di… Rabbia? Disprezzo? Entrambi questi sentimenti mi accarezzarono le cerulee iridi. Ripresi quindi a muovermi e, con passo lento e ponderato, mi diressi verso il tavolo dov’era già seduto lo shinigami dell’Ottava Divisione.
    -Se il mondo ti fa schifo, prova a cambiarlo. È semplice, oltre che indipendente dal risultato che riuscirai ad ottenere. Continua a chinarti a quanto non sopporti e rimarrai la feccia che mi hai appena dimostrato di essere, Rei-chan…- sussurrai vicino all’orecchio della studentessa, superandola per raggiungere il tavolo che Falkner aveva scelto per noi. Non la degnai di un’ulteriore occhiata, avevo di meglio da fare che perdere tempo con quegli studenti.


     
    Top
    .
25 replies since 7/12/2010, 22:35   301 views
  Share  
.
Top