Evoluzione (Gillian) [Kigetsu Masamune]

Missione di classe B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlato
    Urlato
    Sussurrato
    Pensato
    Parlato d'altri

    … E l’hollow si ritrovò ad azzannare quello che, a giudicare dal sapore e dalla consistenza, doveva essere un comodino in legno d’acero. Non aveva riflettuto.
    Da cosa sono formate le nostre coscienze? Le nostre personalità? Dai ricordi.
    A dire il vero, noi non siamo altro che la somma di ogni nostro ricordo. Le esperienze, così formate, si intersecano entro dei precisi schemi a formare delle reti diverse per ogni persona, ma se ci ritrovassimo a studiarle nella loro ordinata consequenzialità ci apparirebbe chiaro ogni più intimo pensiero dell’individuo in questione. Impresa utopica di certo, ma che non sminuisce le solide basi teoriche di questo ragionamento.
    Quell’intero limbo era fatto di ricordi, ogni più piccolo dettaglio che si era mescolato ai propri simili per dare quello che poteva essere definito solamente come un lago di semplice caos. Esisteva un filo conduttore, ma ormai era talmente nascosto nel disordinato annodarsi e dipanarsi di tutte le altre identità da apparire quasi invisibile. Come se non fosse mai esistito prima d’allora.
    La crudele prova a cui Kigetsu avrebbe dovuto far fronte sarebbe consistita nel recuperare la propria identità in quel vortice che, nel tempo, si sarebbe fatto solo più insidioso ed ostico. Già ora gli oggetti che lo sfioravano sembravano muoversi con una velocità leggermente maggiore, premendo un poco sul suo corpo (o sull’idea che aveva del suo corpo?) e costringendolo ad accompagnarne gli spostamenti. Ogni minuto che passava avrebbe portato via un poco del vecchio Kigetsu, chissà se sarebbe anche solo riuscito a ricordare il suo nome alla fine di quell’antico rituale…

     
    Top
    .
30 replies since 14/2/2011, 20:58   475 views
  Share  
.
Top