La musica nella notte.

Missione di Lv. A per Urahara Mouryou & Gintoki Sakata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamaki-kun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sole era ormai quasi tramontato quando i due shinigami raggiunsero il quartiere che era stato assegnato loro. I suoi raggi, aranciati, calavano quasi orizzontalmente sul mondo e gettavano lunghe ombre su ogni oggetto che riuscissero a raggiungere nel loro ostinato tentativo di non morire. I primi lampioni avevano già iniziato ad accendersi e la loro luce bianca, intorno a cui presto si radunavano nuvole di insetti, scriveva dei tremolanti cerchi lungo le strade e i marciapiedi. Non era una zona residenziale quella dov’erano capitati, situata alla periferia della città aveva preferito accogliere ampi giardini dove i vecchietti o gli innamorati potevano passeggiare (mal giudicandosi a vicenda) piuttosto che far erigere su di sé fabbriche e grattacieli. L’erba era umida e verde, chiunque si fosse ritrovato a passare per i numerosi sentieri lastricati da strette pietre avrebbe potuto sentirne l’odore. Eppure, a quell’ora, i cancelli dei parchi erano già stati chiusi e soltanto qualche drogato rimaneva sulle panchine per assaporare, solo o in compagnia, la sua dose.
    Graziati dalle sensazioni che quelle sostanze riuscivano a dare, si beavano di quel piacere senza poter sentire né scorgere il famelico pericolo che si aggirava non troppo lontano da loro. Lungo i giardini una manciata di hollow di basso livello aveva iniziato la propria caccia, aggirandosi per gli spiazzi erbosi attirati dal quegli umani come i moscerini lo erano prima stati dai lampioni. Di loro si stavano occupando altrettanti shinigami, che mal coordinati avevano già iniziato a ingaggiare sparse battaglie invisibili agli occhi dei comuni mortali. Non era per dare manforte a quelle truppe che Urahara e Sakata erano stati mandati in quell’area, perfino quel gruppo così disorganizzato sarebbe riuscito a contenere degli attacchi così deboli e questo era ben chiaro a tutti. No, la loro presenza era dovuta a ben altro.
    Un lunapark ormai vecchio e da molti anni in disuso si era ritagliato grazie al suo glorioso passato una porzione di questi parchi, continuando a difenderla tutt’ora grazie ad alcune recinzioni e numerosi cartelli con scritto “Pericolo, lavori in corso, non entrare”. A dirla tutta i tanto decantati lavori di ristrutturazione non erano mai iniziati, così ogni giostra aveva ceduto al tempo la propria gloria in cambio di una spessa pellicola di ruggine. Una ruota panoramica sofferente, a cui mancavano perfino diverse cabine, svettava per la sua altezza sopra tutto quel triste spettacolo, come se fosse lei la regina del tetro ambiente. Proprio da qui, nel mezzo delle casupole e delle strutture dalla forma più originale, provenivano due energie paragonabili a quelle della coppia di ufficiali chiamati dal dovere a spegnerle per sempre. Se solo avessero voluto, quelle creature avrebbero potuto approfittare del ritardo che avevano avuto i rinforzi per fare piazza pulita di ogni shinigami nei dintorni prima di concedersi un lauto pasto, sarebbe stato comprensibile ed intelligente. Tuttavia non lo avevano fatto. Erano ancora lì, per ora nascoste alla vista di Gintoki e Mouryou ma perfettamente avvertibili dai loro sensi allenati. Nell’aria si parve udire una flebile risata, lontana e forse soltanto immaginata tra i freschi sospiri di vento primaverili.

    CITAZIONE
    Nota del QM: La missione che sta per iniziare ha il duplice scopo di permetterci di testare sul campo alcune modifiche che stiamo per introdurre nel regolamento e di dare una notevole svolta alla trama del GDR. Si tratta di un evento importante per il quale tutti noi moderatori ci siamo impegnati e ci impegneremo al meglio delle nostre capacità.
    Spero che apprezzerete i nostri post e, ad ogni lettore, non mi resta che augurare buon divertimento.

    P.S. Ai due malcapitati ufficiali invece preferisco dire “Buona fortuna, temo che ne avrete molto bisogno”.



     
    Top
    .
10 replies since 13/5/2011, 19:55   378 views
  Share  
.
Top