Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Sparita icona sms nel v3 razr!!!, HELP!!!

« Older   Newer »
  Share  
Laura83vt
icon9  view post Posted on 28/12/2006, 15:21




Ciao a tutti,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Nel mio v3 razr pink è sparita l'icona sms,quindi non potevo inviare nè ricevere sms,mms ecc.Ho provato a inserire questa funzione con il pk2tools,ma ora mi memorizza gli sms solo nella scheda sim e non nel telefono,ke devo fare???inoltre il menù non posso più metterlo a icone ma solo a lista,qualcuno può aiutarmi?GRAZIE!!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2006, 16:14
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz.......
per salvare gli sms.... sul cell. devi fare una mod.seem...

il seem da modificare è questo: seem 0032_0001 > offset 40 > bit 6 disattivo/Attivo > SMS su Telefono/SIM
I messaggi stanno sul cell ma al cambio sim si cancellano quindi modifica anche questo seem: seem 004a_0001 > offset 0173 > valore 00 (riga 170 colonna 03) Non cancellare SMS con cambio SIM (questa modifica non sempre funziona)
per quanto riguarda il menu a lista ti manca un icona sicuramente quella dei messaggi come dici tu verifica quante voci ci sono nella lista........ dovrebb. essere 9 o 12 se invece sono 8 o 11 manca appunto una voce........... che e sparita......... la dovresti ri inserire ........ nel file mma_ucp
dato che hai un v3r prima di mod. lo devi convertire con il programma......... mma Convert with Branding poi lo apri con p2k tools......e ri inserisci la voce che manca......... ( che molto probabilmente e messaggi)
se vuoi fare la mod. tu guarda ..... QUI
altrimenti potresi cercarti un mma_ucp di v3r....... e caricarlo....... sul cell.
trovi quello originale ....... QUI e a 9 icone....
ed uno a 12icone ......... QUI
fatti un backup prima di procedere.........
 
Top
Laura83vt
view post Posted on 28/12/2006, 17:56




Grazie sei stato molto gentile il problema è ke non ho idea di come si faccia tutto ciò che mi hai detto!!!
il cellulare è nuovo e non l'ho mai usato perchè volevo cercare di risolvere questo problema(evitando di mandarlo in garanzia perchè dato che è di importazione dovrei aspettare un secolo per riaverlo).Non ho quindi bisogno di fare un backup.Il cel è a 9 icone ma ora sono rimaste solo 8.Il menù non me lo fa proprio mettere a icone ma solo in visualizzazione lista e anche in quel caso manca sms.
Io ho provato a inserire il software degli sms con il pk2tools(e quindi ora è ricomparso nella lista,ma non nelle icone perchè non me le fa visualizzare) e come ho detto li mette solo nella sim,lo devo ritogliere prima di fare quello che mi hai detto?
 
Top
Laura83vt
view post Posted on 29/12/2006, 13:56




come faccio a modificare la semm?qualcuno sa spiegarmi come si usa il p2k tools???GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Top
view post Posted on 29/12/2006, 14:19
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


leggi la guida di tidus
 
Web  Top
Laura83vt
view post Posted on 31/12/2006, 14:11




Grazie mille,ho letto la guida(è perfetta cavolo!) e ho capito.Ho usato p2k tools per modificare la seem però il bit 6 aveva già la spunta.Ho fatto il backup e poi l'ho tolta(non ho capito se la dovevo lasciare o togliere!)non ho ancora potuto verificare se ora memorizza gli sms anche sul telefono perchè la mia sim ora non è piena.
Per quanto riguarda invece il menù purtroppo mi si visualizza solo nella visualizzazione "LISTA",quado metto l'opzione visualizza-icone,mi lascia sempre la visualizzazione a "LISTA".Sapete se c'è un modo x risolvere il problema?Grazie ancora per la pazienza!!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2006, 17:30
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ma nel menu ha lista quante voci ci sono........ 9 o 12 ...... oppure 8 o 11........
 
Top
Laura83vt
view post Posted on 1/1/2007, 20:22




ci sono 9 voci!ma non posso mettere la visualizzazione a icone,solo a lista.
 
Top
7 replies since 28/12/2006, 15:21   322 views
  Share