Classe A bis [I]

Presentazione & Controllo del Corpo Lv. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White D. Hebi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capiva con esattezza quell'uomo. Era di certo particolare, ma...Ispirava tristezza. Vespheria non ne era convinta al 100%, ma aveva il dubbio che Hanae fosse il classico stereotipo di persona che sta sulle sue, misteriosa, ma che alla fin fine si preoccupa per gli altri. Mai visto il Dottor Cox di Scrubs? Ecco tipo lui. Ne aveva solo il dubbio. Perchè visto da una ragazzina, dopo 10 minuti di conoscenza, non era esattamente lo stereotipo dello Shinigami tenero e coccoloso.
    Si Sensei.
    E questo le piaceva.
    Non mi piacciono le spade, Sensei. Mi troverei meglio con armi più corpo a corpo.
    Scosse la testa in segno di diniego alla proposta del suo maestro di utilizzare una spada, mentre si metteva in posizione. Il suo clan possedeva una posa specifica, personale, creata unicamente da loro. Certo erano assassini e a lei non piaceva, ma era l'unico stile di combattimento che conosceva. In pratica si trattava del Suiken* combinato a diversi tipi di prese di soffocamento e proiezioni del jujitsu. Si preparò, quindi, mettendosi totalmente eretta e facendo entrare in contatto indici e pollici di entrambe le mani, per poi sciogliersi nei movimenti: sembrava davvero ubriaca. Tra un caracollamento e l'altro si avvicinava al suo Sensei con tranquillità, analizzando ogni possibile attacco.
    Se io attaccassi frontalmente e direttamente avrei poco spazio per colpire, e subito dopo sarei indifesa. Un attacco alle spalle è da escludere, siamo uno davanti all'altra, con le sue abilità avrebbe tutto il tempo di voltarsi e colpirmi. Ai lati...Idem. Mi resta una sola possibilità...
    Non ci fu molto da pensare, quando era proprio sul limite della corda la ragazzina sarebbe improvvisamente...Caduta. Si, caduta. Le cadute sono mosse assai goffe e imprevedibili umanamente, quindi lasciano sorpreso l'avversario. E non sto dicendo che Hanae sarebbe rimasto sorpreso in ogni caso, si tratta di psicologia umana. Peccato che loro due non lo fossero, ma sorvoliamo. La bimba finse una caduta, per poi rotolare sulla schiena entrando nel raggio d'azione dell'avversario. Essendo anche lui un ragazzino, con difficoltà si sarebbe abituato ad attacchi provenienti dal basso, data la sua natura minuta. Vespheria puntava proprio a questo, e avrebbe eseguito una presa articolare alle gambe del nemico per tentare di farlo crollare con la sua considerevole forza fisica, utlizzando le braccia per bloccare le gambe, avendo così liberi i suoi arti inferiori, pronti ad eseguire un Au Chibata, una mossa di Capoeira brasiliana. Gli Au sono generalmente calci bassi o provenienti dal basso, mirati a far cadere l'avversario, ma quello era solo una distrazione per permettere a Vespheria la sua ultima mossa di quella combo. Sfruttando la di lei minuta figura, avrebbe eseguito l'Au con una gamba sola, sfruttando l'altra per eseguire una spaccata verticale, che l'avrebbe sollevata da terra...Con tutto il maestro. Si, perchè lo stava sempre tenendo per le gambe.
    Yanagi Hayurashi!**
    Lo avrebbe sbattuto a terra con forza, tentando di farlo uscire dal limite generato dalla corda di canapa, atterrando un tatami. Quella era solo una tattica iniziale, difficilmente sarebbe riuscita a compensare il baratro di abilità che li separava con mosse del genere, per quanto mirate e in rapida successione.
    Status Fisico: 1 Ferita Moderata

    *Suiken: Letteralmente "Stile dell'Ubriaco" (o "Pugno dell'Ubriaco"). Si tratta di uno stile di combattimento assai particolare, che consiste nell'imitare i movimenti disarticolati e imprevedibili di un ubriaco. è una tecnica derivante dall'arte marziale cinese Zui Quan, o Zui Baxian Quan ("Pugilato degli Otto Immortali Ubriachi").

    **Yanagi Hayurashi: letteralmente "Passo Foglia di Salice". Una proiezione del Jujitsu dove si afferrano le gambe dell'avversario e lo si schianta violentemente a terra.
     
    Top
    .
8 replies since 6/7/2012, 19:24   113 views
  Share  
.
Top