Esame Shinigami

Per Kaito Nakamura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Burbda
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    11° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    5,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Tutti gli altri che non contano

    Ero stato indubbiamente troppo speranzoso. Mi trovavo in uno spazio nero all'apparenza infinito nel quale mi sfilavano davanti ricordi dei quali non avevo memoria. Come sapevo esserli ricordi? Perché erano incredibilmente familiari. Da questi avevano preso vita, se vita si può definire, due guantoni da boxe blu più familiari di tutti gli altri oggetti e situazioni che senza pensarci due volte mi avevano colpito al naso. E' chiaro che in una situazione del genere non si può pensar lineare, altrimenti si è spacciati; e così fu per me. I due diretti incrociati impattarono contro la ferrea guardia dei guantoni, inutili come pugni tirati a una lastra di cemento armato, mentre il gancio andò a vuoto. I guanti non si fecero sfuggire un'occasione simile e approfittando del mio sbilanciamento tornarono alla carica tirando un gancio sinistro basso, quasi a volermi beffare e a dirmi "E' così che si fa, ritardato". Avvertii un dolore improvviso alle costole e il braccio destro si abbassò contro la mia volontà a proteggere il punto colpito. Sapevo di essere fregato appena l'arto si mosse meccanicamente.
    Non ancora al naso non ancora al naso non ancora al naso
    POW. Rapido come un serpente che scatta in avanti per afferrare la preda il diretto destro dei guantoni si stampò in pieno sulla mia faccia contorcendo il naso. Chiusi gli occhi istintivamente e portai entrambe le mani nuovamente sull'organo dolorante allontanandomi di due passi. Stavolta potevo sentire una goccia solitaria di sangue scendere dalla narice destra e percorrere diretta la strada che porta al mento. Passai la lingua sulle labbra per sentire il sapore ferroso di quella miscela di cellule e plasma.
    ...Il mio bel naso...
    Pulii il resto con l'avambraccio e diedi una bella tirata di naso, pronto e deciso a rispondere ai colpi. Il problema è che quando guardai avanti i guantoni non erano più lì. Mi girai intorno aguzzando lo sguardo per trovarli, quando una vocina mi disse di alzare la testa e così feci. Non mi aspettavo certo di vederli VOLARE verticali come un caccia militare. Rimasi imbambolato a guardarli risvegliandomi solo quando questi ripiegarono e si diressero a velocità e intenzioni molto pericolose verso di me.
    Basta... E' TROPPO! Cosa cavolo devo farci con un paio di guantoni?!
    E in quel momento mi considerai veramente l'uomo più stupido sulla faccia della Terra e della Soul Society. Dunque, arriviamoci con calma.
    In quell'oscura dimensione mi sfilarono davanti una moltitudine di immagine che trovai immensamente familiari e più volte apparirono i guantoni. Ogni volta che li vedevo suscitavano in me sensazioni, odori, altre immagini ancora e perfino sapori. Un bambino penserebbe immediatamente che quelli debbano essere i SUOI guantoni. Soltanto un oggetto TUO può suscitare certe emozioni. Arrivandoci da un'altra ottica, la prima cosa che fai quando vedi un paio di guanti e prenderli, vedere se ti piacciono e poi te li infili alle mani. Perché è a questo che servono i guanti. A infilarseli alle mani. E quelli che mi trovavo davanti ora stavano volando sparati contro di me.
    Bene, vorrà dire che vi tratterò da guantoni quali siete
    Rilassai il corpo mettendomi in una normale posizione eretta, anche lo sguardo rilassato ma fermo, puntato sui due oggetti che diventavano via via sempre più grandi. Allungai poi entrambe le braccia in avanti con i palmi delle mani aperti, pronti a ricevere e afferrare. La mia tattica era semplice, se tattica si può chiamare. Avrei lasciato che i guantoni impattassero contro le mie mani e a quel punto li avrei semplicemente afferrati e poi magari, in un secondo momento, indossati. Naturalmente aggiungerei, perché quelli erano i MIEI guantoni, miei e di nessun'altro, con loro avevo per forza passato una miriade di momenti, solo che non me li ricordavo.
     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2013, 18:40   148 views
  Share  
.
Top