'...che lasciano un segno'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B e c k s
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bandit's Secret!

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' un bellissimo argomento

    Sono troppo forte eh?! :fuu:


    Coooooomunque premettendo che anime e manga sono due mondi mooolto diversi, posso dire che posso parlare solo per i manga che ho letto visto e considerato che gli anime che ho visto sono tutti ricavati dal cartaceo :asd: :

    Di momenti difficili ne ho avuti parecchi, e ne sto avendo ancora purtroppo, e non pochi manga mi hanno aiutato ad uscire dal periodo 'oscuro'. Molti personaggi carismatici, attraverso il loro modo di vedere le cose, mi hanno aperto gli occhi.

    Il primo in assoluto c'è DragonBall: chi di noi maschietti non è stato segnato da almeno un personaggio di questa splendida serie! Il mio personaggio preferito e il migliore dell'intera serie è Gohan: con la sua personalità ci ha trasmesso dei concetti molto profondi, soprattutto che ognuno di noi ha un potenziale nascosto anche a noi stessi e che tramite 'allenamento' possiamo dimostrare.

    Poi c'è One Piece: per me è il miglior manga che abbia letto fin da quando ho iniziato. Con i suoi personaggi molto caratteristici e diversi fra loro mi ha fatto capire moooolte cose sul relazionarsi con persone totalmente diverse da te. I personaggi che più mi hanno segnato sono Zoro e Sanji.

    Un altro manga che mi ha aiutato molto a 'crescere' è stato Death Note. Lo so lo so, è molto tetro però con i suoi ragionamenti e i loro piani di strategia mi hanno sempre aperto la mente.

    Con Trigun e Slam Dunk ho ritrovato in Vash The Stampede e Hanamichi Sakuragi, i protagonisti, la mia personalità. Non mi hanno aiutato particolarmente ma in loro mi rispecchio totalmente.

    Quest'anno, invece, mi ha aiutato moltissimo Haikyuu: questo spokon è basato sulla pallavolo. Quest'anno stavo pensando di lasciare la pallavolo per tanti e vari motivi ma questo manga mi ha fatto capire quanto io ami questo sport perdendo l'idea di lasciarlo.

    Ho letto anche tanti altri manga, potrei stare qui a parlarne per ore. :asd: :
     
    Top
    .
6 replies since 3/6/2014, 14:10   80 views
  Share  
.
Top