'...che lasciano un segno'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bandit's Secret!

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ci stavo pensando da un bel po di tempo di aprire un topic simile ma non ho mai trovato il tempo materiale. Adesso ho giusto 15 minuti, quindi... :yey:

    Può capitare, purtroppo, che in determinati periodi della nostra vita tutto va per il verso sbagliato: scelte di vita, un parente venuto a mancare oppure un semplicissimo momento in cui ancora non sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. E quindi vi chiedo, oh utenti, se in questo frangente un capitolo, manga, serie vi abbia colpito così nel profondo da superare tali ostacoli, divenendo più forti di prima. Ci sono stati, per l'appunto del titolo della questione, dei manga ...che hanno lasciato il segno?


    A voi la parola :fuu:
     
    Top
    .
  2. Lyu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia a te! E' un bellissimo argomento e mi piacerebbe un sacco parlarne ora! Purtroppo però devo ripassare per l'esame di domani! In ogni caso, intanto accenno una cosina. Penso che l'anime che mi abbia lasciato di più, in quel senso, sia Welcome to the NHK. Spiegherò perchè alla prossima puntata XD
    Magari intanto dicci la tua di esperienza ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bandit's Secret!

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' un bellissimo argomento

    Sono troppo forte eh?! :fuu:


    Coooooomunque premettendo che anime e manga sono due mondi mooolto diversi, posso dire che posso parlare solo per i manga che ho letto visto e considerato che gli anime che ho visto sono tutti ricavati dal cartaceo :asd: :

    Di momenti difficili ne ho avuti parecchi, e ne sto avendo ancora purtroppo, e non pochi manga mi hanno aiutato ad uscire dal periodo 'oscuro'. Molti personaggi carismatici, attraverso il loro modo di vedere le cose, mi hanno aperto gli occhi.

    Il primo in assoluto c'è DragonBall: chi di noi maschietti non è stato segnato da almeno un personaggio di questa splendida serie! Il mio personaggio preferito e il migliore dell'intera serie è Gohan: con la sua personalità ci ha trasmesso dei concetti molto profondi, soprattutto che ognuno di noi ha un potenziale nascosto anche a noi stessi e che tramite 'allenamento' possiamo dimostrare.

    Poi c'è One Piece: per me è il miglior manga che abbia letto fin da quando ho iniziato. Con i suoi personaggi molto caratteristici e diversi fra loro mi ha fatto capire moooolte cose sul relazionarsi con persone totalmente diverse da te. I personaggi che più mi hanno segnato sono Zoro e Sanji.

    Un altro manga che mi ha aiutato molto a 'crescere' è stato Death Note. Lo so lo so, è molto tetro però con i suoi ragionamenti e i loro piani di strategia mi hanno sempre aperto la mente.

    Con Trigun e Slam Dunk ho ritrovato in Vash The Stampede e Hanamichi Sakuragi, i protagonisti, la mia personalità. Non mi hanno aiutato particolarmente ma in loro mi rispecchio totalmente.

    Quest'anno, invece, mi ha aiutato moltissimo Haikyuu: questo spokon è basato sulla pallavolo. Quest'anno stavo pensando di lasciare la pallavolo per tanti e vari motivi ma questo manga mi ha fatto capire quanto io ami questo sport perdendo l'idea di lasciarlo.

    Ho letto anche tanti altri manga, potrei stare qui a parlarne per ore. :asd: :
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    31,717
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uhm... so che sicuramente ne avrei un po' da elencare, ma ne ho visti talmente tanti (e alcuni anche parecchio tempo fa) che sul momento non saprei quali citare o.o"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bandit's Secret!

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Daaaaaaaai, non fare il timidone :mki:
    Dicci quelli che ti hanno influenzato di più, lo sai in cuor tuo :mki:

    Ovviamente quando parlo di 'influenzare' non si tratta solo a livello umano e caratteriale (sempre nei limiti eh, perchè non è che ho formato il mio carattere attraverso i fumetti :asd: : ) ma anche a livello di cose più materiali.

    Per esempio, ci è stato un tempo in cui ero molto tentato dalla voglia di fumare. Stavo rileggendo GTO in quel peridodo eeeeeeeeeeee sono finito con l'iniziare a fumare visto che mi ha colpito il personaggio di Onizuka :asd: :
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    31,717
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok visto che ho da poco finito di rivederlo per la seconda volta e ora sto leggendo il manga... GTO u_u in un impeto di pazzia mi aveva quasi convinto a fare l'insegnante :gosh: (ma purtroppo gli studenti ormai sono ben diversi da quelli che aveva Onizuka )
     
    Top
    .
  7. Nyàldee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GTO penso abbia lasciato un segno in tutti quanti q.q

    Chiunque vorrebbe Onizuka come insegnante... e beh se si è studenti non si può far altro che immedesimarsi con i problemi scolastici... bullismo, ingiustizie e cose del genere :) E soprattutto tutti vorrebbero fare le sue lezioni speciali, invece di sgobbare XDD

    Un manga che porto nel cuore e continuerò a farlo fino alla fine penso sia Vagabond, ho la passione per i Samurai per tutta la filosofia giapponese sulla vera forza e quindi mi coinvolge molto xD
     
    Top
    .
6 replies since 3/6/2014, 14:10   80 views
  Share  
.
Top