Bleach 538

"Stare in bilico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Che discorso interessante **
    speriamo che Rukia acquisisca il bankai ma mi sembra difficile :(
    ad ogni modo, sono curiosissima di come si svolgeranno le cose.. seriamente.

    Anche tu pensi che Ishida stia facendo finta di schierarsi con Juha?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 16:48) 
    mi pare infatti di capire che venga preso solamente se l'avversario ha una forza pari allo shinigami che usa il bankai.

    Questo non mi risulta proprio... Non mi dirai che As Nodt era forte quanto Byakuya... Impossibile visto che Yama-jii lo ha distrutto con un colpo (per quanto Yamamoto fosse formidabile, Byakuya non si sarebbe fatto sconfiggere così in fretta).

    Tra l'altro anche gli altri Quincies non mi sembravano molto forti, sicuramente lo erano meno dei vari capitani a cui hanno asportato il bankai. L'unico Quincy veramente forte era Juha Bach, si capisce quando stende Zaraki in un amen.

    Tuttavia, se ti ricordi, Juha Bach assorbe il bankai di Yamamoto e poi con un fendente lo uccide (probabilmente era un fendente derivante da Zanka no tachi nord, anche se non viene detto). Quindi secondo la tua teoria Juha Bach sarebbe forte quanto Yamamoto? NO, IMPOSSIBILE.

    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 16:48) 
    ormai il bankai lo acquisiscono tutti. e dire che byakuya ne sottolinea la rarità della cosa...mi aspettavo lo avessero solo gli shinigami di grado capitano ma di questo passo anche rukia e altri lo acquisiranno

    Bè, Hisagi (come Renji e Ikkaku) sono vicini ad essere shinigami di livello capitano, ci può stare. Inoltre, c'è bankai e bankai... Voglio dire che il biscione di Renji è un bankai debole per esempio. Idem quello di Ikkaku (anche se è il più figo lol). Cioè, prendi per esempio il bankai di Soi Fon, che è il capitano più debole: fa nettamente il culo al bankai Renji e a quello di Ikkaku.

    Morale: ok avere il bankai, ma per renderlo un SIGNOR bankai, c'è bisogno di taaaaanto allenamento.
     
    Top
    .
  3. Yhwach
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, il nome ufficiale dato da da Kubo per juha bach è yhwach XD anche i fans tedeschi ci son rimasti maler perché il cognome bach gli ricordava una certa persona XD

    Lybra, durante il duello con yamamoto, yhwach spiega il perché è riuscito a sottrargli il bankai: perché aveva la forza necessaria per farlo. non ricordo per filo e per segno cosa gli dice ma gli fa intendere proprio questo. non è che se arrivava as nodt, poteva tranquillamente fregare il bankai al comandante. non è dotato della forza necessaria per sottrarlo. penso infatti che gli scontro tra quincy e shinigami siano stati programmati a monte proprio per una questione di "forza". non è detto che as sia morto..il crestone si è rialzato senza nessuno problema. non puoi paragonare as nodt a byakuya o quest'ultimo al comandante. haschwald ha rotto la spada d'ichigo come fosse un grissino, ed è un quincy. e ichigo ha una reiatsu pari se non superiore a quella di un capitano...

    yhwach forte come yamamoto?possibile, certo. lo stesso mayuri rimprovera il capo comandante di non essere riuscito a uccidere yhwach ai tempi del loro primo scontro. se il capo dei quincy è ancora vivo, un motivo ci sarà. considera anche il fatto che lo yamamoto della distruzione dei quincies era consideato un mostro che guidava un'armata di assassini mentre quello che combatte ed è sconfitto da Yhwach manca della cattiveria necessaria per sconfiggere il nemico visto che si è "rammollito", le cose da proteggere sono aumentate, e lui è cambiato (lo stesso ichigo, si dice, è l'artefice del cambiamento, in parte). Escludo che abbia usato il bankai del vecchio, non ha minimamente tirato fuori il medaglione per far uscire zanka no tachi...si tratta semplicemente della sua spada quincy che non è quel giocattolino che usava la copia ed è stata spezzata.

    che i quincy temano il bankai non ci sono dubbi altrimenti non avrebbero architettato quel congegno e il quincy che combatte con fragolo non si sarebbe adirato al "voi ve la fate sotto di fronte ai bankai"

    per quanto riguarda i bankai, si, hai ragione sulla qualità. lo stesso yamamoto matura e lo evolve. pero', io personalmente, avrei preferito che la cosa fosse rimasta una prerogativa dei capitani

    @elisa

    non è che fa finta, prende due piccioni con una fava

    - si vendica con mayuri e gli shinigami per aver trucidato i quincy. non ha mai digerito la morte del nonno
    - si vendica con yhwach perché ha portato la madre alla morte. tuttavia, non so fino a che punto yhwach possa ritenersi l'esecutore materiale della morte della donna. non l'ha uccisa direttamente lui perché la sottrazione del potere non implica la morte dei quincies
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    7° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    12,067
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 23/5/2013, 16:37) 
    il biscione di Renji

    Ahahahahahahahaha!!!! Biscione :lol:

    Comunque, anche io ricordo una cosa simile a quella che ha detto Yhwach.... Ricordo anche io la parte che i Bankai non possono essere presi se il livello non è uguale :mmm:

    Poi c'è una semplice risposta alla cosa dei troppi Bankai ecc..... W il PowerUp!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Fermo lì, perchè mi piace un sacco questo scambio di opinioni :) dunque...

    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 18:36) 
    Lybra, durante il duello con yamamoto, yhwach spiega il perché è riuscito a sottrargli il bankai: perché aveva la forza necessaria per farlo. non ricordo per filo e per segno cosa gli dice ma gli fa intendere proprio questo.

    Allora dimenticavo la cosa comunque, perchè glielo sottrae? Perchè Yama ha appena usato 4 bankai di fila ed è cotto (in tutti i sensi) e quindi a quel punto è più debole di Juha Bach o come cazzarola si chiama...

    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 18:36) 
    Escludo che abbia usato il bankai del vecchio, non ha minimamente tirato fuori il medaglione per far uscire zanka no tachi...

    Vero, lo tira fuori per sottrarlo ma non per riusarlo..............

    http://mangahere.typepad.com/.a/6a0133f2b6...787fe970d-800wi

    Però mi sembra strano che Yama si sia fatto tagliare a metà così facilmente, per questo ho dato per scontato che quel fendente facesse parte del bankai di Yama...




    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 18:36) 
    mayuri rimprovera il capo comandante di non essere riuscito a uccidere yhwach ai tempi del loro primo scontro. se il capo dei quincy è ancora vivo, un motivo ci sarà.

    Non è detto che non ci sia riuscito per mancanza di abilità. Magari non l'ha ucciso perchè lo riteneva ormai innocuo o per altri motivi, ecco perchè Mayuri lo sgrida. Se non fosse stato tanto forte da ucciderlo, non avrebbe senso rimproverarlo, non avrebbe potuto e basta. Dai, secondo me Yama era nettamente superiore a capo Quincy.
     
    Top
    .
  6. Yhwach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mani in alto dovevi dirmi XD
    a parte gli scherzi, gli scambi di opinione son ben graditi. questa è la traslitterazione ufficiale dei nomi fatta da kubo. mettetela in spoiler perché non come si fa XD


    yamamoto non usa 4 bankai. il bankai è uno solo, sono le varianti a stancarlo. lui non ha comunque nemmeno il tempo di tirarlo fuori che gli viene sottratto. anche se l'avesse usato, gliel'avrebbe preso perché il congegno ha quella funzione. diciamo che la spada d'yhwach non è una lama convenzionale ma è formata da particelle di reiatsu e nella soul society se ne trovano in quantità. ricordi quando uryu fa il rilascio con il guanto e le assorbe?è probabile, ma no ne sono sicurissimo, che questa sia fatta dello stesso materiale, un po' come l'arco e le frecce.

    guarda, io ho tanti dubbi generati proprio dal penultimo capitolo quando parlava del folklore quincy secondo cui son passati tot anni per portare alla rinascita del loro imperatore...era stato sigillato?è immortale? si è autosigillato per poter poi ritornare a pieni poteri? innocuo non credo, proprio per il motivo che ti avevo spiegato, vale a dire che il gotei di quel tempo non si fermava di fronte a nulla, a maggior ragione di fronte a un uomo pericoloso come yhwach visto come un "demonio" o come qualcuno che "ha allora un cuore" (parole di yamamoto, che evidentemente ne conosce la crudeltà).
    onestamente, nemmeno io ho visto in gran spolevero i quincy che alla fine sono degli umani.al di là del fregare il bankai, non è che abbiano mostrato chissà quali grandi poteri...pero', proprio per questa carenza, forse, di necessità ne hanno fatto virtu' sfruttando le loro abilità strategiche e la loro astuzia. si sono preparati per il meglio mentre gli shinigami, nonostante fossero stati avvisati di un attacco e sapessero del frega-bankai, hanno fatto la figura dei bambini ai quali vengono rubate le caramelle. prima di prepararsi hanno fatto una tombolata o una briscola?avevano tanti elementi su cui poter lavorare e invece...

    per quanto riguarda masaki, invece, credo che la sua morte nasconda altro

    Edited by ´Elisa; - 24/5/2013, 17:59
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    7° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    12,067
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mi stanno venendo un sacco di dubbi nel leggere i vostri post.... Io non mi sono minimamente chiesto il motivo dell'essere ritornato o meno, davo per scontato che Yama non fosse riuscito a sconfiggerlo e sia riuscito solo a sigillarlo. Anzi, vi dirò che forse Yama e Gold D Roger hanno la stessa forza. Altrimenti no saprei come altro spiegarlo. Dire anche che è un azzardo dire che i Quincy non erano nulla di che, quello con cui si scontra Ichigo nel Hueco Mundo era parecchio forte. Quindi credo che quelli che hanno attaccato la Soul Society dovrebbero anche essergli superiori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io ricordo un Zaraki che distrugge 3 Quincies in pochi secondi. E lo stesso Zaraki viene annientato dal boss. Quindi mi viene automatico pensare che il boss sia l'unico nemico davvero forte.

    CITAZIONE (Yhwach @ 23/5/2013, 21:14) 
    yamamoto non usa 4 bankai. il bankai è uno solo, sono le varianti a stancarlo. lui non ha comunque nemmeno il tempo di tirarlo fuori che gli viene sottratto.

    Ma non è vero, Yama-jii usa tutte le varianti del bankai, e gli viene sottratto solo quando lui è esausto. Prima non poteva prenderglielo, altrimenti l'avrebbe fatto senza rischiare la vita sua e dei suoi subordinati! Tra l'altro se non fosse stato per il suo gemello, il capo dei Quincies sarebbe stato ucciso in fretta...



    CITAZIONE (‹Cross› @ 23/5/2013, 21:36) 
    quello con cui si scontra Ichigo nel Hueco Mundo era parecchio forte. Quindi credo che quelli che hanno attaccato la Soul Society dovrebbero anche essergli superiori.

    Secondo me invece quello è il più forte, non a caso Jwchahchahadeahdh lo manda contro Ichigo, che è l'unico a cui non riescono a sottrarre il bankai, quindi il più pericoloso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    7° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    12,067
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Questa saga comincia a farsi parecchio complicata. Le mancate spiegazioni fino ad ora non ci facilitano il compito :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    E' quello il bello... IPOTIZZARE.

    :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Juha ci penso io a mettere sotto spoiler quell'immagine ;)


    CITAZIONE
    econdo me invece quello è il più forte, non a caso Jwchahchahadeahdh lo manda contro Ichigo, che è l'unico a cui non riescono a sottrarre il bankai, quindi il più pericoloso.

    Jwchahchahadeahdh HAHAHAHAHAHAHA
    COMUNQUE mi piacciono questi post abnormi, mi sono presa un sacco di pop corn mentre leggevo.

    Ho una domanda.. vi ricordate quando quel ragazzino (non ricordo il nome.. quello mandato a Karakura, che poi viene salvato da Ichigo.. credo sia lui o.o) chiede "ma in questa guerra gli shinigami sono dalla parte della ragione, vero?"
    e caio risponde "questa è una guerra, e una guerra avviene quando 2 fazioni lottano entrambe per la stessa cosa".
    ossia?
     
    Top
    .
  12. Yhwach
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    elisa

    non sai scrivere yhwach e mi scrivi juha, si lagnusa XD anziché mangiare, partecipa anche tu :PPPPP

    la frase è nel numero 56 se non ricordo male. "le guerre accadono perché entrambe le parti sono nel giusto" il senso mi pare chiaro, vale a dire che se ognuna delle due fazioni lotta per un qualche motivo, lo fanno perché lo reputano giusto, corretto. quincy e shinigami lottano per difendere i propri ideali, chi l'equilibrio, chi per vendicarsi di genocidi passati. viene chiesto se siano così sicuri che gli shinigami siano nel giusto dopo aver sterminato un'intera razza seppur la questione dell'equilibrio delle anime non sia da niente.


    lybra

    il bankai è, come dicevo, uno solo, le varianti 4. yama ha solo un bankai. se prima stava parlando con aizen, come faceva ad essere contemporaneamente in due posti?O_O non credo abbia il dono dell'ubiquità :D yamamoto è solamente un ingenuo...prima con aizen e poi con yhwach. il potere è uguale anche perché lui è colui che ha creato i quincy mica il primo che passa. praticamente dovrebbe essere il soul king dei quincy. yamamoto non è nemmeno stato definito come potenza bellica speciale, evidentemente un motivo ci sarà...

    mi riallaccio alle potenze belliche proprio perché zaraki lo è. ne fa fuori 3 perché è riconosciuto un pericolo... gli stern ritter non sono distinti in base al numero per il lv di forza quindi non conosciamo realmente il loro vero potere. sta di fatto che kyoraku stesso dice che non son dei nemici da combattere senza usare il bankai

    opie il piu' forte?O_O affatto, completamente...l'intenzione era quella di tenerlo il piu' impegnato possibile, quindi l'intenzione d'yhwach non era quella di farlo fuori (altrimenti avrebbe mandato il suo fidato haschwald, il biondino che fa fuori kira, rompe zangetsu con ichigo in BANKAI come fosse un fruscello. a conti fatti, è il braccio destro di sua maestà, probabilmente il piu' forte e non sappiamo se ce ne siano ancora). opie, in base alla lettera data, ha il potere d'intrappolare lo shinigami, serviva solo a quello. possiamo quindi dire che non è un vero e proprio quincy d'attacco.

    le forze speciali non sono 5?
    ichigo
    aizen
    kenpachi
    uryu (?) non lo sappiamo

    edit: oggi mi è venuto un flash mentale che non so fino a che punto possa reggere ma forse si...in molti teorizzano che urahara sia il cattivo. non è che è stato lui a costruire il congegno frega-bankai per i quincy?d'altronde è l'unico che puo' tener testa a mayuri come intelligenza e i quincy non so se abbiano un reparto ricerche e se ce l'hanno, sicuramente vi lavorerà un uomo dalla grande intelligenza...la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la parte in cui ha colpito il quincy, come se non fosse in un punto vitale, e questi si è rialzato, avendo il tempo di accumulare abbastanza potere per usare la sua gabbia e intrappolare ichigo. ah, si chiama reishi quella che si trova nella ss, non reiatsu, avevo sbagliato XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    sugnu lagnusaaaa :P
    comunque capisco la prima parte grazie della spiegazione :sisi:

    per il bankai di Yamamoto, sìsì è uno ma si parlava di varianti

    Urahara non mi sembra così innocentino, non a caso sbuca fuori sempre al momento giusto e sa sempre i cavoli di tutti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Se Urahara fosse il cattivo rimarrei di sasso... Però sarebbe figo! :)

    Che il bankai di Yama sia uno o quattro non cambia nulla, ci eravamo capiti lo stesso.

    Non sono per niente d'accordo sul tuo sminuire Yama però... Cioè, se in ogni saga Kubo ha fatto in modo di stopparlo, un motivo ci sarà (Interrotto prima di affrontare Kyoraku e Ukitake all'inizio, Wonderweiss contro gli Espada, imprigionato nella saga della zanpakuto, bloccato da Kyoraku, Ukitake e Unohana nella saga dei reigai, etc)... La verità è che se entra in azione lui il manga è finito ahahah... E credo che Kubo non vedesse l'ora di farlo morire proprio per creare equilibrio in Bleach. Finchè c'era Yamamoto, non c'era speranza per gli avversari.

    Non so se segui Naruto, bè lì per esempio, i cattivi sono più forti dei buoni, e quindi c'è un pathos continuo generale. In Bleach questo è sempre un pò mancato, e la causa era appunto Yamamoto.

    Adesso che è morto, la trama è molto più angosciosa, non si sa mai chi può vincere...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    7° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    12,067
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Morto? Voi siete ancora convinti che che Yama sia morto? Io non mi sorprenderei se verso la fine tornasse a farsi vivo... Dopo tutto dicono che sia morto ma può benissimo esserci lo zampino di Aizen e dell'Imperatore (non credo lo definiscano cosi xD )
     
    Top
    .
39 replies since 19/5/2013, 16:21   376 views
  Share  
.
Top