One Piece

Fra risate e lacrime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Blink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione notando che non ve n'è una presente. Ed è impossibile che non ci sia una discussione riguardante a questa magnifica opera concessaci da Eiichiro Oda.

    La trama più o meno la sapete, essendo un manga iniziato quando alcuni di noi ancora non sapevano leggere.

    Monkey D. Rufy (o Luffy) sogna di diventare Re dei Pirati e parte alla ricerca dell One Piece, un misterioso quanto stimato tesoro nascosto dal precedente re dei pirati, Gold D. Roger.
    Ben presto attorno a lui si forma una ciurma tanto variegata quanto interessante che, volume dopo volume, procede verso nuove avventure, in una trama che si intreccia di continuo.

    Ai giorni d'oggi siamo arrivati al volume 50 e quest'opera continua a vendere di brutto, facendo restare con il fiato sospeso ed emozionando come ha sempre fatto.

    Perché secondo me è questo uno dei punti di forza di questo manga. Alle continue demenzialità dell'opera, che i famigerati pirati di Cappello di Paglia non esitano a mettere in scena, si aggiungono gli ideali proposti da quest'opera. L'amicizia, l'avventura, la fedeltà. One piece è a parer mio un misto di emozioni, fra cui risate e lacrime, che non stancherà mai.

    Molto spesso certe opere, raggiunto un certo punto, smettono di essere interessanti e iniziano a "perdere", causa lunghezza, noiosità, ripetitività. Ma in One Piece ciò non accadde. La trama di suo, l'avventura, non lo permette e lo stesso autore sa sempre inventarsi qualcosa di nuovo che non stanca e che non è mai stato visto in precedenza.

    Dunque, tanto di Cappello a Odacchi, che continua ad emozionare milioni di lettori.

    * Ehi ma dico, la vuoi smettere con questa tiritera? Insomma, vai al sodo no? Invece di continuare a darci dei dementi *

    * Hai ragione... Ahem*

    Insomma. Che ne pensate di questo manga, di questo capolavoro? Intendo sotto tutti gli aspetti?

    Su, esprimetevi, basta stare attenti a non Spoilerare o Kooei mi/ci Picchia.

    :re:
     
    Top
    .
  2. +_Mikes_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho seguito l'anime fino all'ultima apparizione su Mediaset prima dell'interruzione e, con l'opportunità della ristampa della Star Comics, ho iniziato la New Edition di questo che tutti definiscono un capolavoro. Certo 7 numeri di manga non sono molti. e l'anime me lo ricordo a sprazzi, però penso che un'avventura come quella di Rufy e compagni resterà unica nella storia. La capacità di Oda di creare un mondo, di cui intelligentemente non ha dato alcuna delineazione (almeno mi sembra XD) avendo così la possibilità di far continuare il viaggio. I tanti protagonisti, tutti ben caratterizzati, strani, simpatici, violenti. Il chara e il tratto inconfondibile del Sensei contribuisce a migliorare l'opera in se per se. Nonostante la lunghezza, sento in giro che il livello di narrazione non ha subito cali. Penso che la ristampa, seppur luuuuuuuunga, sia stato un ottimo acquisto.
     
    Top
    .
  3. giangi_hitsugaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho conosciuto one piece grazie a merd...ehm mediaset ^^ e lo vedo dalla prima saga.ora ne ricordo poco del passato,ma più o meno me lo ricordo.I disegni sono carini (anke se le donne sn troppo sproporzionate:tette enormi e busto stretto O.O) ma secondo me c'è troppa carne al fuoco.Oltre a tutti i nemici da battere se ne aggiungono altri (CP9) e alla fine il manga tende ad allungarsi all'infinito.comunque è un manga molto bello e soprattutto originale
     
    Top
    .
  4. »Blink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, una intreccio di trame rende il manga ancor più bello ed avvincente, One Piece tende all'infinito proprio perché è il manga adatto a tendere all'infinito. E' tutto un viaggio, di una ciurma, perlopiù in un mondo immaginario dove esistono razze inimmaginabili e esseri fortissimi, ci sta che sia così ^^
     
    Top
    .
  5. robyhacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma avete visto l'episodio di oggi????rubber ha cambiato voce!!!ke schifo!!
    sinceramente questa è più figo come voce ma a lui sta bene la sua ex voce da babbeo....che delusione.....
    image
     
    Top
    .
  6. giangi_hitsugaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto roby...quella voce starebbe a franky....no,a pensarci neanke a lui o.o
     
    Top
    .
  7. GIO$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto blink mikes e roby
     
    Top
    .
  8. •Freya†san•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella voce secondo me non andrebbe bene per nussono se la devo dire tutta.....a me non piace e non stà er niente bene a rufy!!!!!Non la posso sentire...comunque per quello che dicono o è provvisorio perchè il primo doppiatore sta male oppure avremo questa voce per sempre perchè si è licenziato!! oddio spero proprio che sia la prima opzione!!!
     
    Top
    .
  9. ~Raito93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sììì!!! Orrenda, senza contare che quel tizio non sa doppiare o.o..
     
    Top
    .
  10. •Freya†san•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sììì!!! Orrenda, senza contare che quel tizio non sa doppiare o.o..

    ecco appunto!!! e a volte sembra che neanche va a tempo.....novellini del cavolo >////<
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2008, 17:31   131 views
  Share  
.
Top