One Piece

Fra risate e lacrime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Blink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione notando che non ve n'è una presente. Ed è impossibile che non ci sia una discussione riguardante a questa magnifica opera concessaci da Eiichiro Oda.

    La trama più o meno la sapete, essendo un manga iniziato quando alcuni di noi ancora non sapevano leggere.

    Monkey D. Rufy (o Luffy) sogna di diventare Re dei Pirati e parte alla ricerca dell One Piece, un misterioso quanto stimato tesoro nascosto dal precedente re dei pirati, Gold D. Roger.
    Ben presto attorno a lui si forma una ciurma tanto variegata quanto interessante che, volume dopo volume, procede verso nuove avventure, in una trama che si intreccia di continuo.

    Ai giorni d'oggi siamo arrivati al volume 50 e quest'opera continua a vendere di brutto, facendo restare con il fiato sospeso ed emozionando come ha sempre fatto.

    Perché secondo me è questo uno dei punti di forza di questo manga. Alle continue demenzialità dell'opera, che i famigerati pirati di Cappello di Paglia non esitano a mettere in scena, si aggiungono gli ideali proposti da quest'opera. L'amicizia, l'avventura, la fedeltà. One piece è a parer mio un misto di emozioni, fra cui risate e lacrime, che non stancherà mai.

    Molto spesso certe opere, raggiunto un certo punto, smettono di essere interessanti e iniziano a "perdere", causa lunghezza, noiosità, ripetitività. Ma in One Piece ciò non accadde. La trama di suo, l'avventura, non lo permette e lo stesso autore sa sempre inventarsi qualcosa di nuovo che non stanca e che non è mai stato visto in precedenza.

    Dunque, tanto di Cappello a Odacchi, che continua ad emozionare milioni di lettori.

    * Ehi ma dico, la vuoi smettere con questa tiritera? Insomma, vai al sodo no? Invece di continuare a darci dei dementi *

    * Hai ragione... Ahem*

    Insomma. Che ne pensate di questo manga, di questo capolavoro? Intendo sotto tutti gli aspetti?

    Su, esprimetevi, basta stare attenti a non Spoilerare o Kooei mi/ci Picchia.

    :re:
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2008, 17:31   131 views
  Share  
.
Top