Bakuman

Manga di Takeshi Obata & Tsugumi Ohba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ F r @ n c y *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ~Bakuman~

    Manga di Takeshi Obata & Tsugumi Ohba



    Bakuman_Vol_1_Cover




    Chi di voi non hai mai sentito parlare di "Bakuman", il nuovissimo manga creato dai mitici autori di "Death Note", Takeshi Obata e Tsugumi Ohba? Penso proprio nessuno.
    La trama, piuttosto semplice, rivelerà col proseguimento della storia delle svolte intriganti e inaspettate. Il nostro protagonista, destinato a diventare molto famoso fra i fan dei due autori, è Mashiro Moritaka, un giovane aspirante fumettista, e con lui Takagi Akito, un talentuoso scrittore famoso in tutta la regione. I due decideranno di mettersi assieme per creare un duo compatto e vincente! Il loro scopo? Diventare famosi Mangaka! Sappiamo quanto può essere ardua la salita e la carriera di un Mangaka professionista: la particolarità di questo manga sarà proprio mostrare al lettore cosa significa veramente lavorare in questo difficoltoso ma appagante settore!
    Notiamo da subito l'evidente cotta che ha Mashiro per Azuki, una bella ragazza della sua età, tanto da farle dei ritratti durante le lezioni! Sarà proprio la ragazza ad unirsi ai due: il suo sogno è diventare una seiyū, una famosa doppiatrice, e se mai riusciranno a realizzare una loro serie sarà proprio lei a doppiare la voce protagonista dell'anime!
    Come proseguirà la storia? Nascerà l'amore fra i due? E riusciranno a pubblicare un loro manga? Leggete e lo scoprirete! ;)

    I disegni sono puliti, raffinati e lo stile è rimasto invariato. Appare un manga completo sotto tutti i punti di vista, sia graficamente che narrativamente.

    NOTE AGGiUNTiVE: Per adesso il Giappone ha visto pubblicare nella sua terra 75 capitoli, raccolti in 7 volumi. Il numero preciso dei tankobon della serie è ancora incerto! E... Udite, udite! E' stata già annunciata l'uscita della serie animata del manga, ma la data è ancora sconosciuta. Che sia destinato a fare lo stesso successo del quaderno della morte e, anzi, raddoppiarlo?!

    COMMENTO PERSONALE: Non l'ho ancora comprato sinceramente, ma ho letto qualche scans sul web e devo dire che mi ha attirato molto. Certo, non supererà il successo del "Death Note", ma... Sono sicura che non deluderà! ;)

    Edited by Byakuya~ - 16/4/2012, 16:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    avevo iniziato a seguirlo ma purtroppo ho interrotto causa tempo! grazie francy :)
     
    Top
    .
  3. »Blink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mi piace.

    L'ho seguito per una 50-ina di capitoli, poi mi sono fermato dato che hanno annunciato l'acquisizione dei Diritti in Italia (esce il 1° Aprile *_*).

    Ora inizio a comprarlo :mke:
     
    Top
    .
  4. -Nagashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come blinkolo *ç*
     
    Top
    .
  5. ~ F r @ n c y *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo comprerò appena posso =) prego ^___^
     
    Top
    .
  6. heresy `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo prenderlo :mki:
     
    Top
    .
  7. «Neko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è già uscito :lol:
     
    Top
    .
  8. heresy `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprato! M'attizza!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (HakuNoKaemi)

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Ho il Numero 1 XD
     
    Top
    .
  10. paulishky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col tempo magari cambierò idea, ma a me per ora non mi sembra una storia molto interessante
     
    Top
    .
  11. ~ F r @ n c y *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te, paulishky. Magari andando avanti mi appassionerà ancora un pò, come con Death Note! =) chissà..
     
    Top
    .
  12. bea66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :B): anchio l'ho aquisto un mese fa ...abbastanza carino ^_^
     
    Top
    .
  13. paulishky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sentire il ragazzo della mia fumetteria, dice che è un manga interessante.... dovrò decidermi se comprarlo o meno...
     
    Top
    .
  14. Ichigo_x_Rukia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho comprato direttamente il manga e ho letto i primi tre numeri .... S-T-U-P-E-N-D-I !!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. heresy `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo prendere il numero 6, sono anni che non vado in fumetteria mannaggia ._.
    Comunque lo trovo splendido, i disegni come al solito superbi e la storia è molto coinvolgente. Spesso mi viene voglia di rileggerli, cosa rarissima °-°
    Di solito rileggo soltanto Bleach :mki:
     
    Top
    .
18 replies since 25/3/2010, 22:29   197 views
  Share  
.
Top