Morte di Serph Rinon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ice_Varna
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    15° SEGGIO

    Group
    UTENTE GDR
    Posts
    1,575

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    narrato
    pensato
    parlato Serph
    parlato 1° assistente
    parlato 2° assistente


    Giorno di festa, laboratorio chiuso, finalmente un po’ di riposo per Serph che se ne stava tranquillamente sdraiato sul divano a sfogliare il giornale in cerca di una notizia interessante.

    Che noia! Nulla di che sul giornale quest’oggi…

    E con un lungo sospiro lasciò svogliatamente andare il giornale per andare ad affacciarsi alla finestra. Era quasi ora che sua moglie tornasse dal lavoro e il chimico pensava già al pranzo che gli avrebbe cucinato. Improvvisamente però un pensiero gli balenò nella mente

    Maledizione! Dovrò sbrigare una parte del lavoro altrimenti si accumulerà tutto domani!

    Andò quindi in soggiorno, prese il primo foglio che vide e vi scrisse una frase per avvisare la moglie della sua assenza. Uscito di casa diede uno sguardo all’orologio e si incamminò. Il laboratorio non distava molto da casa sua: circa quindici minuti a piedi, ed il tragitto era quasi totalmente dritto. Sempre diritto, la quinta sinistra poi di nuovo sempre diritto. Serph aveva ormai memorizzato quell’abitudinario quanto facile percorso che collegava i due luoghi da lui più frequentati. Arrivato a destinazione notò però qualcosa di strano…

    La porta è aperta…che ci siano dei ladri?

    Il chimico aprì lentamente la porta e sgusciò all’interno dell’edificio. Quando vide i due assistenti si rasserenò.

    Eh sì! Ho assunto proprio due persone in gamba! Mi hanno letto nel pensiero e si sono già messi a sbrogliare un po’ di lavoro.

    Serph scese le scale rivolgendosi a loro

    Buongiorno! Ricordatemi di pagare il doppio queste ore di straordinari che state facendo di vostra spontanea volontà!

    I due uomini appena udirono la voce del loro capo sussultarono e si girarono verso di lui iniziando a sudare ed assumendo un’aria guardinga. Il Rinon spiazzato da questa loro reazione diede un’occhiata alle carte sul tavolo e vedendo che erano quelle della scoperta di cui tanto aveva paura ebbe uno sfogo di rabbia e tirò un violento destro ad uno dei due assistenti.

    CHE CAZZO STATE FACENDO VOI DUE? IO CHE CREDEVO DI AVER TROVATO DUE PERSONE ENCOMIABILI, DUE PERSONE VOLENTEROSE! SIETE SOLO DUE CHE PENSANO AD ARRICCHIRSI! NON NE CAPITE LA PERICOLOSITA’?!

    Capo stia calmo possiamo spiegarle tutto! Vede io e…

    STIA CALMO UN CAZZO!

    E diede un altro pugno in faccia allo stesso assistente facendolo svenire. Serph era furibondo, non perché quei due volessero far passare quella scoperta come loro ma perché essa non doveva assolutamente uscire da quel laboratorio. Non aveva mai condotto esperimenti in merito e si immaginò quello che quel topo morto sul tavolo significasse. I due assistenti che tanto stimava, che considerava i suoi migliori amici, non erano altro che mostri pronti anche a riportare in vita le persone pur di guadagnare soldi.

    Non capite che con la morte non si scherza? Se la persona fosse morta di cancro facendola rivivere non fareste altro che procurarle altro dolore facendola poi morire di nuovo! E anche ammesso che la possiate far vivere all’infinito non sarebbe altro che un ciclo di sofferenza e di morte!

    Capo lei non capisce la grandezza di questa scoperta. Riportare in vita i morti: una cosa che solo Dio può fare, da oggi nei poteri dell’uomo! Sa cosa significa questo? Che chi avrà il potere di farlo sarà considerato un dio! La gente ci riconoscerà per strada e ci adorerà! Ma la cosa più bella sarà la faccia di chi verrà da noi chiedendoci in ginocchio di resuscitare una persona cara, la faccia di chi non può fare niente se non chiedere aiuto ad un’entità superiore!

    Finito questo breve monologo Serph prese l’accendino che aveva in tasca è diede fuoco alle carte sul tavolo mandando così in fumo i piani dei suoi ormai ex-assistenti.

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non è possibile…le nostre aspirazioni…ora in fumo…ma ce la pagherai Serph Rinon! Stai certo che ce la pagheraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    Detto questo l’uomo si lanciò contro l’ex-capo che però si spostò e rapidamente fece lo sgambetto a quel pazzo che cadde a terra. Mentre Serph tentava di immobilizzarlo l’altro uomo, ripresosi, si alzò e, dopo aver afferrato un coltello che si trovava su uno scaffale, pugnalò il Rinon alla schiena.

    Muori! Muori! MUORIIIIIII!

    Lentamente il noto chimico cadde a terra sprofondando in sonno senza fine…

    Deve finire così? Quei due non possono rivelare al mondo quella scoperta!

    Il buio più totale ed una sensazione di freddo lo pervasero.

    Così è questo quello che si prova quando si muore?...Ma cosa? Perché io vedo il mio cadavere? Perché vedo quei due pazzi? E cos’è questa catena che unisce il mio petto al mio corpo?
     
    Top
    .
8 replies since 6/6/2010, 21:07   99 views
  Share  
.
Top