Black Rose Alice

di Setona Mizushiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ F r @ n c y *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ~ Black Rose Alice ~





    La nostra Setona Mizushiro ritorna in Italia con un nuovo imperdibile manga!
    Per chi, come me, ha avuto il piacere di potersi gustare il suo lavoro precedente -After School Nightmare- sarà un grandissima sorpresa poter tornare a leggere questa geniale autrice!
    La storia è ambientata a Vienna, nel 1908.. O per lo meno l'inizio. E' qui che Dimitri, un giovane e talentuoso cantante lirico, perde la vita e la riacquista misteriosamente. E' qui che si tramuterà in ciò che non avrebbe minimamente immaginato.
    Dopo il terribile incidente che lo ha visto protagonista, Dimitri è piuttosto strano. Come ha fatto a sopravvivere? Come mai non prova più appetito?
    Ma soprattutto cos'è quello strano segno a forma di rosa che si è ritrovato sulla nuca al suo risveglio?
    E cosa ne sarà di Azusa, insegnante innamorata di un suo stesso alunno, di Tokyo, nel 2008? [Sì, avete letto bene! Nel 2008!]
    Un incredibile e misteriosa trama, che riesce a rompere le barriere dello spazio e del tempo, catapultando il lettore in un vortice di horror e fantasia.
    Non voglio rovinarvi la suspence, ma darvi solo un piccolo indizio: a chi è piaciuto "Intervista col vampiro" apprezzerà. ;)
    Non affatto banalmente, l'autrice riesce a rendere, con il classico tocco macabro e raffinato, la storia emozionante e i suoi personaggi vere e proprie creature psicologicamente sensibili, ognuna con una personalità intrigante e differente dall'altra.
    I disegni sono piuttosto stereotipati [il protagonista, Dimitri, ricorda molto So Mizuhashi, co-protagonista del suo manga precedentemente pubblicato], ma sempre invidiabili e ben curati! Sento che ancora una volta questa storia non ci deluderà e lascerà un segno ben più profondo delle opere precedenti! =)

    Il volumi attualmente sono 3 e, a parer mio, meritano tutti i 5,90 euro che costano. :roftl:



    "Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!"


    [Dal retro del volume 1]


    SPOILER (click to view)
    Se usi questa recensione, credita il forum!
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2010, 20:03   286 views
  Share  
.
Top