Morte di Lucy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Coco<3Nick:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Mio Parlato
    Altro

    La pioggia scendeva ancora in quella fatidica notte, in cui si sarebbe deciso una volta per tutte il destino che aspettava Lucy. In pochi istanti un garganta fece fuoriuscire alle spalle della ragazza un ragazzo, che avrebbe donato a Lucy la possibilità per riuscire a fare ciò che intanto stava bramando di fare.

    “Suvvia, suvvia. Non c’è bisogno di essere così melodrammatici, le pare?”

    La voce di quello sconosciuto la fece sobbalzare per un attimo, girò il volto velocemente, era abbastanza alto e visto che Lucy era inginocchiata lo sembrava ancora di più, ma anche da lì riusciva a vedere un sorrisetto che le incuteva, un pò di timore, e un pò di sicurezza. Non l'aveva visto arrivare, e con lo stesso sguardo di disprezzo guardò quel ragazzo, era diffidente nei suoi confronti.
    Si alzò e incrociò le braccia per continuare ad ascoltarlo, anche se non si fidava ancora di lui...

    Lo so, la morte può risultare spiacevole… Ma guarda il lato positivo, plus del quale non conosco nemmeno il nome… Il destino ti ha premiata con un’insperata fortuna. Puoi decidere se far calare il sipario su questa deprimente recita, oppure renderla lo spettacolo più pregevole che abbia mai avuto luogo in questo grigio mondo. Partendo da una vendetta, magari… Questa aggiunge sempre un tocco cremisi ed elegante. Una svolta forse scontata, eppur sempre piacevole per i pigri quanto bramosi spettatori. Che ne dice, dolce protagonista, ha voglia di dare vita a tutto questo? Spero mi perdonerà il gioco di parole…”

    Gli occhi della ragazza si spalancarono appena senti le parole "partendo da una vendetta", il cambiamento dell'espressione era chiaramente visibile, era come se quel ragazzo dal fisico snello la leggesse nel pensiero, Lucy era sorpresa e colpita dalla situazione che gli era d'avanti, era indecisa, non sapeva se riuscirsi a fidare, o se quel ragazzo sarebbe stata l'ennesima persona che l'avrebbe tradita, che l'avrebbe fatta risprofondare in un turbine di profondo dolore, e solitudine.

    Dovrei fidarmi di lui... Infondo mi offre quello che desidero... VENDETTA!

    Vendetta eh...? Anche se sono morta non ho dimenticato le buone maniere, io sono Lucy... e mi piacerebbe sapere almeno il nome di chi mi sta di fronte, prima di dirle che accetto la sua offerta.

    Disse Lucy mentre il ragazzo si riprendeva dall'inchino. La ragazza intanto porse la mano con gesto elegante, anche se era cresciuta in certi ambienti, aveva sempre amato imitare chi era al di sopra di lei. Quel gesto era come il sigillo di un patto che stava compiendo con un demone, o peggio con il diavolo stesso...

    Questa persona riuscirà davvero a darmi quello che desidero... Come lo ripagherò se questo si verificasse... Ci sono li darei la mia stessa anima, tanto a me non servirà più

    Sono pronta anche a concedere la mia anima per i miei obbiettivi! Farò ciò che lei vuole dopo che avrò preso la mia vendetta...
     
    Top
    .
8 replies since 5/7/2010, 10:50   77 views
  Share  
.
Top