Pattugliamento nel mondo terreno...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Makenshi Chrona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato.
    < Parlato.>>
    ''Pensato''
    < Mormorato.>>
    Parlato altrui.


    Dopo il saluto del sensei, arrivarono anche il compagno di classe di Eiko, Kyoya, ed un ragazzo sconosciuto, che si presentò immediatamente.

    << Io sono Light, piacere di conoscervi!>>

    Eiko tese la mano verso di lui, stringendogliela.

    < Piacere, Eiko. E' bello avere un ''compagno'' che non è...>>

    Stava per aggiungere Maleducato come gli altri, ma Light la interruppe rivolgendosi al sensei.

    << Si alzi pigrone! Le sembra l’ora e il luogo di dormire?>>

    ''... ora lo uccide.'' Penso la ragazza.

    Effettivamente, quando il sensei si alzò, lo guardo assai male, per poi tornare a spiegare allegramente l'argomento della missione.

    «Yare-yare... Passiamo alle cose serie, che è meglio. Oggi siete qui per una missione speciale, siete stati selezionati perchè hanno riconosciuto del potenziale in voi, è raro che degli studenti accademici partecipino a delle missioni nel mondo terreno, ma comunque.
    Sì, mondo terreno, perchè è lì che ci dirigeremo. Ci hanno assegnato il pattugliamento di una zona ad alta densità spirituale di circa due chilometri quadrati, ossia la città di Tokyo.
    Secondo le fonti forniteci dai simpaticissimi scienziati svitati della dodicesima compagnia, pare che ci sia il rischio che possano apparire diversi Hollow in quella zona.
    Ora... voi tutti sapete cos'è un Hollow, no?»


    Decisamente Eiko non lo sapeva.

    «... Ok, non lo sapete. Siccome siamo anche in ritardo sulla tabella di marcia, vedrò di spiegarvelo il più semplicemente possibile. Quando un umano muore ha due vie: essere portato alla Soul Society da uno Shinigami, o diventare Hollow. L'Hollow è un entità spirituale solitamente dalle sembianze di un mostro con una maschera bianca la cui forma può variare, il cui unico obiettivo è divorare anime.
    L'altro compito di noi Shinigami e distruggere e purificare con le Zampakuto gli Hollow.
    Ora... Prendete queste.»


    Il sensei calciò l'albero, dal quale cadde uno zaino: dopo averlo aperto, lanciò tre katane a ciascuno di loro, ed Eiko afferrò la propria, preparandosi ad aprirla per vedere il luccichio della lama.


    «Queste si chiamano Asauchi... Sono spade d'allenamento simili a Zampakuto, solo che sono assolutamente vuote all'interno. Solitamente vengono consegnate agli Shinigami in attesa di diventare tali o agli studenti che vanno in missione, come voi. Non illudetevi di poterle tenere, sono ad uso esclusivo di questa missione, tutti e tre possedete già una Bokken, vi basta e vi avanza. Ora seguitemi, per piacere.»


    ''Vuote?'' Pensò Eiko mentre si appuntava la katana alla cintura dell'uniforme: i tre ragazzi seguirono poi il sensei in un quartiere totalmente diverso dal Rukongai.
    La ricchezza che emanava era palpabile dappertutto, e la ragazza si immaginò con addosso un vestito elegante mentre camminava per quelle strade, lo sguardo altero e fiero.

    «Questa è la Seiretei, ragazzi. Una volta che sarete diventati Dei della morte, se ci riuscirete, abiterete in questa parte della Soul Society. Questo luogo in cui ci troviamo adesso, invece, è la Caserma della Divisione del Kidou. I loro compiti sono vari, e sono dei veri assi nell'utilizzo della Via del Demone. Ci stanno preparando un Senkaimon, cioè un portale che ci condurrà nel mondo terreno.»

    Uno Shinigami biondo ed abbastanza alto diede un'auricolare al sensei, che se lo applicò in fretta.
    Dopo che si furono avvicinati al portale, un fascio di luce bianca rivelò delle farfalle nere, splendide secondo i gusti di Eiko che allungò un dito per toccare quella più vicina.

    «Oh, queste sono le Farfalle Infernali. Ci guideranno dentro il portale per farci arrivare dall'altra parte senza perderci, per cui seguitele sempre.»

    Seguendo il sensei, Eiko entrò nel portale con i suoi due compagni, tenendo d'occhio la farfalla che la precedeva poco distante; non ci volle molto ad attraversare il tunnel, e ben presto agli occhi della ragazza apparve la più che mai popolata Tokyo, nel mezzo di una strada.
    Eiko si ritrasse per evitare di essere colpita da qualche essere umano, impegnato a telefonare, leggere mentre camminava e fare quant'altro.

    «Tranquilli, gli umani non possono vederci. Tutto ciò che dobbiamo limitarci a fare è girare per la città tenendo gli occhi aperti, gli Hollow potrebbero apparire da un momento all'altro, in qualsiasi istante o luogo. Per tanto, essendo voi inesperti, suggerisco di spostarci in gruppo, sareste benissimo capaci di farvi prendere dal panico e farvi ammazzare, e poi chi li sente quelli della Soul Society?
    Domande?»


    Dopo averlo ascoltato attentamente, Eiko aspettò che gli altri avessero delle domande da fare: era un pò intimorita, da quanto aveva capito era una faccenda importante, ma aveva capito.
     
    Top
    .
29 replies since 14/10/2010, 21:14   351 views
  Share  
.
Top