Pattugliamento nel mondo terreno...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • C r i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato Pensato Parlato Parlato altrui


    Eiko, la ragazza, mi tese la mano e si presentò in modo cortese
    contrariamente al ragazzo che non aprì bocca ma non ne diedi molta importanza perché non avevo voglia di litigare alla prima missione. Gintoki si alzò e con uno sguardo accusatorio inclinando la testa mi disse.

    «Stai forse insinuando che stessi dormendo sul posto di lavoro, piccolo bastardo...?»

    Un’altra persona avrebbe avuto paura di quegli occhi irascibili, ma non io e inarcando un sopracciglio risposi.

    << Che intuito! Come lo ha capito?>>

    Ma il sensei sorridendo incominciò a spiegare cosa prevedeva la missione.

    «Yare-yare... Passiamo alle cose serie, che è meglio. Oggi siete qui per una missione speciale, siete stati selezionati perchè hanno riconosciuto del potenziale in voi, è raro che degli studenti accademici partecipino a delle missioni nel mondo terreno, ma comunque.
    Sì, mondo terreno, perchè è lì che ci dirigeremo. Ci hanno assegnato il pattugliamento di una zona ad alta densità spirituale di circa due chilometri quadrati, ossia la città di Tokyo.
    Secondo le fonti forniteci dai simpaticissimi scienziati svitati della dodicesima compagnia, pare che ci sia il rischio che possano apparire diversi Hollow in quella zona.
    Ora... voi tutti sapete cos'è un Hollow, no?»


    <<hollow?!?Mai sentiti nominare>>

    «... Ok, non lo sapete. Siccome siamo anche in ritardo sulla tabella di marcia, vedrò di spiegarvelo il più semplicemente possibile. Quando un umano muore ha due vie: essere portato alla Soul Society da uno Shinigami, o diventare Hollow. L'Hollow è un entità spirituale solitamente dalle sembianze di un mostro con una maschera bianca la cui forma può variare, il cui unico obiettivo è divorare anime.
    L'altro compito di noi Shinigami e distruggere e purificare con le Zampakuto gli Hollow.
    Ora... Prendete queste.»


    Gintoki scagliò un calcio contro un albero dove caddero tre oggetti e li lanciò a noi tre

    «Queste si chiamano Asauchi... Sono spade d'allenamento simili a Zampakuto, solo che sono assolutamente vuote all'interno. Solitamente vengono consegnate agli Shinigami in attesa di diventare tali o agli studenti che vanno in missione, come voi. Non illudetevi di poterle tenere, sono ad uso esclusivo di questa missione, tutti e tre possedete già una Bokken, vi basta e vi avanza. Ora seguitemi, per piacere.»

    Incominciammo a camminare uscendo dal Rugonkai ed entrando dentro il Seiretei dove un paio di shinigami prepararono un grosso portale che si aprì facendo filtrare un raggio di luce bianco ed entrammo. Delle farfalle nere ci circondavano e dopo dieci minuti ci ritrovammo a Tokyo in mezzo alla gente che cercavo di evitare.

    «Tranquilli, gli umani non possono vederci. Tutto ciò che dobbiamo limitarci a fare è girare per la città tenendo gli occhi aperti, gli Hollow potrebbero apparire da un momento all'altro, in qualsiasi istante o luogo. Per tanto, essendo voi inesperti, suggerisco di spostarci in gruppo, sareste benissimo capaci di farvi prendere dal panico e farvi ammazzare, e poi chi li sente quelli della Soul Society?
    Domande?»


    << Non so che aspetto abbiano questi Hollow, ma non vedo l’ora di ucciderne un paio!>>
     
    Top
    .
29 replies since 14/10/2010, 21:14   351 views
  Share  
.
Top