Fuga da alcatraz

missione classe B - Hanae Haru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamaki-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlato
    Urlato
    Sussurrato
    Pensato
    Parlato d'altri

    - E' un attaccabrighe inaffidabile ma non attaccherebbe alle spalle e sicuramente non con un'arma. Non gli servirebbe.- esordì una voce che subito riconobbi come quella del mio precedente capitano, strappandomi un impercettibile moto di sorpresa che mi affrettai a sedare. Soifon, la donna che aveva sancito il mio allontanamento dalla Seconda Divisione, era improvvisamente comparsa sulla scena, subito seguita dal capitano Komamura.
    -La ringrazio, Soifon-taichou.- mi limitai a ribattere alla donna dal fisico assai simile al mio, rivolgendole uno sguardo imperscrutabile e privo di qualsivoglia emozione. Non le portavo rancore, aveva fatto soltanto quello che il suo ruolo le imponeva. Dopo essersi assicurato che il cadavere non rimanesse incustodito, l’immenso shinigami dal volto solitamente celato mi avvertì di seguirli in una stanza laterale, cosa che feci senza parlare e dove potei scorgere una chiave isolarci dal mondo circostante. Per una manciata di secondi furono occupati a confabulare tra loro, lasciando che io li scrutassi attento ma ancora lontano dal domandar qualcosa. A giudicare dal contenuto della loro discussione, avrei saputo tutto ben presto.
    -Mi ero recato in quella stanza per controllare l’identità di colui che mi ha fatto recapitare questo biglietto, interrompendo gli allenamenti in cui ero occupato.- risposi ai due capitani, porgendo loro il biglietto che fino a quel punto avevo saldamente stretto nella mano -A porgermelo è stato Koetsu Eitoku, una delle guardie che solitamente si occupano di controllare l’entrata della Nona Brigata. Forse lui sarà in grado di descrivervi chi gli ha dato questo foglietto, ma visto come sono progrediti gli eventi dubito che quel qualcuno possa esser stato tanto sciocco da farsi vedere in volto. Questo è tutto quello che so. Posso aiutarvi, per caso?-. Una richiesta, la mia, dettata più da senso del dovere che da sano interesse, che tuttavia stava iniziando lento a comparire, al pari di una guizzante fiammella, nelle mie iridi di ghiaccio.


     
    Top
    .
8 replies since 4/12/2010, 22:13   118 views
  Share  
.
Top