Convocazione

prequel di missione - Gintoki Sakata, Urahara Mouryou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belfagor90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo ancora aspettando il permesso di entrare che un nuovo personaggio entrò bizzarramente nella mia vita piena di personaggi bizzarri.

    CITAZIONE
    «Sakata Gintokiiiiii~
    Settimo Seggio della Decima Brigata a rapporto~»

    Il mio primo pensiero era decisamente del tipo “ammazza che cestone di capelli!”, ma pensando che non sarebbe stato carino nei confronti di qualcuno azzardare un commento tanto ardito sulla sua pettinatura rimasi zitto. Non che io potessi dire alcunché visto che nella mia ci viveva un gatto!
    La seconda cosa che mi colpì nella sua persona fu l’abbigliamento dall’aria trasandata. Quella specie di haori indossato solo per metà sembrava completare il quadro di incuria iniziato dai capelli.
    Fu dunque così che arrivai al mio secondo pensiero: “Wow…”
    Certo che le altre Brigate sono decisamente differenti dalla Seconda. Vestirsi in modo così meravigliosamente casual avrebbe causato la recisione immediata della testa da parte del primo ufficiale che ti incrociava!!
    Mi scoprii a fissarlo con sorpresa e curiosità, ma costrinsi a forza i miei occhi a mostrare solo interesse e benevolenza. Va bene che non avevo mai visto uno Shinigami vestito in quel modo, però anche la curiosità aveva i suoi limiti.
    Per contro guardai la mia semplice divisa da Shinigami della Seconda Brigata, leggermente più aderente di quella “canonica” delle altre Brigate, la cui unica modifica da me fatta era la mancanza di cappuccio viola per nascondere il volto. Quel tipo mi aveva dato qualcosa su cui pensare una volta finito questo pasticcio.

    CITAZIONE
    «Piacere di conoscerti, <collega>.»

    Mo: Piacere mio. A quanto pare siamo qui per lo stesso motivo, Gintoki…-san.
    Dovetti fare violenza su me stesso per dire quel “-san”. Dannati suffissi, come li odiavo.
    Ah, cosa non si fa per dovere di gentilezza. Speriamo almeno di diventare amici o il mio cuore non reggerà davanti ad una vita di “-san”, “-kun” e compagnia. Con Falkner-sensei era differente, era una questione di rispetto nei suoi confronti (anche perché sennò potrebbe ammazzarmi), ora mi trovavo davanti ad un mio pari e dover pasticciare con una decina di suffissi diversi era decisamente spiacevole.
    Una voce bonaria si fece sentire in quel momento da oltre la porta mozzandomi il respiro.

    CITAZIONE
    Oh eccovi! Bene ragazzi... accomodatevi pure..

    Urca urca urca!! Quello doveva essere la voce del Capitano Kyouraku, il terzo Capitano per ordine di potenza fra tutti quelli dei 13 Gotei!!! Anche se era decisamente il primo nella classifica dei “Don Giovanni” del settimale Shinigami 2000…
    Aprii la porta e appena oltrepassata la soglia, ma stando sempre attento a non dare le spalle al Capitano (massima maleducazione!!), mi feci da parte per tenerla aperta al mio collega di seggio. Una piccola gentilezza per nuovi conoscenti… e un modo per accelerare la perdita di suffissi!!
    Non appena Gintoki entrò, richiusi la porta e seguii il rigido protocollo della Seconda Brigata: tre passi in avanti lasciandone almeno il doppio fra me e il mio superiore, mettersi in ginocchio con la gamba destra portando la mano sinistra sul ginocchio corrispondente e la destra chiusa a pugno poggiata sul terreno e soprattutto non incrociando gli occhi del Capitano!!.
    Il Capitano Soi-fon aveva fatto rotolare teste per molto meno.
    Ora venivano i convenevoli e, purtroppo, il suffisso adatto all’occasione.
    Mo: E’ un onore conoscerla Kyouraku-taichou. La prego di usare la mia persona come più…

    CITAZIONE
    Gradite un bicchiere di sakè?

    SHOCK!!!
    Mo: …eh? - mormorai confuso.
    S- Sakè!? Oddio, ti prego no: IO SONO TOTALMENTE ASTEMIO!!
    Cominciai a sudare leggermente. Rifiutare mi sembrava scortese, ma se avessi bevuto… porca miseria, c’era il rischio che mi denudassi e ci provassi con tutti i presenti, maschi inclusi! Mi agitai sul posto indeciso su cosa fare. Accettare per cortesia e farmi appioppare un nuovo, imbarazzante nomigliolo, oppure rifiutare facendo invece la figura del perfetto soldatino?
    Oh beh, se la decisione riguarda due mali che si scelga il minore.
    Stavo per aprire la bocca e sciolinare il rifiuto più educato che potessi quando la tenente, finora completamente fuori dai miei eleborati mentali, s’intromise segnando la mia salvezza!

    CITAZIONE
    Capitano.. non c'è tempo per queste cose. La missione è della massima urgenza..

    Mo: DEA MISERICORDIOSA!! - pensai al massimo della riconoscenza.
    Lei si che già era uno spirito più affine a quelli a cui ero abituato: rigida e severa come un’educatrice dei tempi andati. Chissà chi tra i due super-Shinigami che mi stavano davanti era il vero capo lì dentro?
    Oh no… ecco che ricominciavo con i pensieri strani.
    Quest’ultima considerazione mi fece fare il collegamento col modo di dire “chi porta i pantaloni in famiglia”, che a sua volta mi fece vedere come il Capitano sembrava guardare la sua Tenente, che a sua volta mi ricordò di come le voci parlassero del fatto che il donnaiolo Kyouraku ci provasse con la rigida Nanao da tempo immemorabile… da lì il cammino fu tutto in discesa. Subito immaginai che dopo anni e anni di insistenze da parte di lui, fra i due potesse essersi sviluppato qualcosa oltre le relazioni professionali (più o meno quello che avevo temuto ci fosse tra il Capitano Soi-fon e il Tenente Omaeda prima di scoprire che lei fosse lesbica e apparentemente zoofila) e quindi la mia troppo fervida immaginazione inquadrò la scrivania dietro la quale i due se ne stavano.
    Mo: Oddio, non dirmi che loro hanno… la scrivania… - cominciai a formulare fissando il pavimento con ostinazione estrema, come se volessi vedervi attraverso.
    NOOOOOOOO, NON ANDARE OLTREEEEEEE!!!

    CITAZIONE
    Giusto giusto.. Visto che siete qui vi comunico che siete stati scelti come membri di una delle squadre che andrà in missione oggi stesso... diciamo pure tra pochissimo. Sono impegnati in questa missione quasi tutti gli ufficiali di seggio elevato.. voi siete più o meno un'eccezione ma vi hanno raccomandato 3 ufficiali di alto rango..

    Le ultime parole furono proprio ciò che ci voleva per rimettere i miei pensieri sulla carreggiata dell’Hic et Nunc. Non che la cosa diventasse piacevole, tutt’altro! Ogni cosa che aveva detto era un barilotto di dinamite!!
    Una delle squadre? Partenza tra pochissimo? Seggio elevato? Raccomandazione di tre ufficiali di alto rango!?!?
    Oh cielo, tutte pessime notizie. Se le squadre erano più di una significava che il compito era di vaste proporzioni (e io sono pigro), oppure molto difficile e con alta probabilità di complicazioni (e io ci tenevo alla vita).
    Partire in poco tempo significa o scarsa organizzazione (male di per sé) o che l’obiettivo, qualunque cosa esso fosse, si era tenuto nascosto finché non si era sentito in grado di manifestarsi apertamente (e ciò significava solo che era forte e molto pericoloso), oppure che la cosa era molto grave. Il tutto era confermato dal fatto che erano richiesti seggi di alto livello, mentre io e Gintoki eravamo solo dei Settimi Seggi!
    E infine veniva il particolare della raccomandazione, ma qui l’interpretazione era più semplice: un’idea di Falkner-sensei, cosa di per sé molto pericolosa. Gli altri due seggi potevano essere (per quanto concerne le mie scarse conoscenze sui seggi nelle altre Brigate) Hanae Haru e Go Tsuaki, gli unici due seggi che conoscevo oltre Falkner Chase. Il primo poteva averci raccomandato per necessità di carne da cannone (un bersaglio impegnato scappa molto di meno), il secondo magari per vendicarsi della capocciata volante che gli tirai qualche settimana fa durante una sua lezione.
    Insomma, alla fine della tiritera, ero stato raccomandato da tre persone che in media mi volevano morto o pesantemente mutilato.
    Mo: Che bello… - pensai sudando freddo.

    CITAZIONE
    Capitano...

    Anche stavolta la Tenente sembrò riprendere apramente il suo Capitano. Cielo, qui all’Ottava Brigata sembra andare tutto al contrario!!
    Dov’era finito il mio Capitano manesco che tira un pugno sul naso di Omaeda un minuto sì e l’altro pure!?!? Cominciavo ad avere una certa paura di ciò che mi circonda, forse aiutata dal fatto che i miei pensieri di poco prima mi stavano facendo sentire in pericolo.

    CITAZIONE
    A ogni modo dovete recarvi uhmm in realtà alcuni minuti fa al senkaimon dell'ottava... il vostro ufficiale in comando vi aspetta sul posto. Se non avete domande potete andare.

    UFFICIALE DI COMANDO!?!? Voleva forse dire che, con una probabilità assurdamente alta, la mia prima, e ribadisco prima, missione nel mondo dei vivi sarebbe stata sotto il comando del mio maestro!? Proprio lui che non gli vanno a genio i ritardi!?!?
    Diavolo, perché non posso chiedere il permesso di piangere o svenire sul posto senza fare la figura del pollo? Tuttavia le parole che uscirono dalla mia bocca furono ben diverse e totalmente dettate dall’etichetta militare.
    Mo: Se questo è tutto signore, prendo congedo per recarmi al portale Senkaimon. Con permesso, Capitano Kyouraku e Tenente Ise - dissi con tono formale.
    Poi, rivolto al mio collega di sventura.
    Mo: La aspetto al portale Senkaimon, Gintoki-san. Colgo l’occasione per augurarle buona fortuna.
    Quest’ultima era se il nostro comandante avesse deciso di sfogarsi ampiamente sul primo arrivato. Meglio essere sicuri ed essere gentili finché avrei potuto reggermi sulle gambe, o almeno averle ancora attaccate.
    Dsalla mia posizione battei il pugno a terra, il saluto tipico della mia Brigata, e dopo essermi alzato uscii dalla porta con una certa urgenza. Non solo avevo paura di un eventuale ritardo, ma anche Nanao Ise sembrava poco contenta della situazione in cui ci eravamo cacciati per le divagazioni del suo Capitano e il ritardo della convocazione. Meglio non attirarsi le ire di una donna che è il diretto superiore del mio maestro, i modi in cui potrebbe farmela pagare sono pressoché infiniti!
    Mo: Shunpo - mormorai usando la tecnica del passo veloce per aumentare ulteriormente la mia andatura.
    Speriamo solo di arrivare in tempo. Almeno il portale Senkaimon era semplice da trovare visto che le indicazioni non sembravano mancare in quel posto. Altra differenza con la Seconda Brigata: da noi ogni luogo ha un’ubicazione segreta e perciò non è segnalato. Se non sai dov’è, vuol dire che non ci devi andare!
    Diavolo, siamo davvero paranoici…
     
    Top
    .
10 replies since 5/12/2010, 20:13   146 views
  Share  
.
Top