Convocazione

prequel di missione - Gintoki Sakata, Urahara Mouryou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B l a z e
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,213
    Location
    The line that divides me somewhere in my mind.

    Status
    Offline
    Come esordio non era affatto male, direi. Immediatamente, in contemporanea al mio annoiato sbadiglio, una voce che conoscevo fin troppo bene e che speravo di non dover sentire per un bel po’ di tempo, mi raggelò il sangue nelle vene.

    «Ed ecco anche Maria Antonietta… Ce la siamo presa comoda eh? Tranquilli tranquilli, non stanno morendo persone solo perché voi eravate impegnati a pettinare le vostre bambole da donne come siete... non dovevate anche truccarvi... volete anche un po' di mascara?»

    Maria Antonietta… Maria Antonietta… Ah, si. La decapitata. Devo averne letto vita, morte e miracoli in qualche testo storico preso in prestito da qualche parte… L’appellativo ci stava, il motivo era palese, lo sfottò di chi mi aveva salvato il culo anche: tutto nella norma. Mi limitai a fissare gelidamente il mio interlocutore mentre mi avvicinavo a lui e a Mouryou, il quale sembrava non capire ciò a cui Falkner si stesse riferendo.

    «Non credo sia necessario, senpai… Sono uno schianto anche <senza trucco>.»


    Falkner, con teatrali gesti di rassegnazione (Da Oscar, intendiamoci. Mica era un attore di serie B il senpai!), riprese a parlare.

    «... Va bene mentre aspettiamo che Hanae arrivi con l'ordine di partenza vi aggiornerò sulla missione. State bene attente Violetta e Antonietta. Non ripeterò quanto sto per dire.
    Sulla terra si stanno aprendo una serie di garganta. Non sappiamo esattamente quale sia il motivo o lo scopo di questa invasione di massa ma la cosa sta creando danni notevoli. Gli ufficiali di alto rango sono stati schierati nella zona considerata a massimo rischio dove stanno apparendo gruppi di arrancar e/o vasto lorde. Tutto il personale nei seggi intermedi è stato schierato nella zona limitrofa. Noi inclusi. Voi siete stati ammessi grazie a una raccomandazione speciale mia, di Hanae e dei membri della quarta Ushiromiya e Mustacchia. Lo scopo sarà sopravvivere e eliminare il massimo numero di minacce contenendo i danni per quanto sia possibile. Niente eroismi e pensate prima di agire. Niente cose che non siete in grado di fare se non siete sicuri... vero testamozza Sakata?»



    «… Tsk… Dannati tutti e tre… Soprattutto lei…»


    Falkner aveva capito che con me si poteva giocare sul piano delle provocazioni e stava ampiamente marciando su questa cosa… Voleva la guerra? L’avrebbe avuta per Diana! Sarei finito male, questo è poco ma sicuro: una parola fuori posto con uno forte come il senpai equivaleva a morte certa. Probabilmente la mia vena temporale pulsava vistosamente, dando sicuramente l’impressione ai due shinigami che mi attorniavano che io fossi irritato. Lo ero, da morire anche.
    Tuttavia, non riuscii a trovare nulla con cui ribattere a tono, mi sarei rifatto più avanti. A denti stretti, sfoggiando un sorriso decisamente forzato, mormorai:

    «Indubbiamente, senpai… Indubbiamente.»

    Magari convinto di aver ottenuto una piccola vittoria, Falkner avanzò qualche passo e concluse il suo monologo.

    «..rilassatevi per questi ultimi minuti e preparatevi al peggio.. non so cosa potremmo incontrare passato il portale. Partiremo non appena Hanae arriverà con i documenti.»

    Eccola, la mia splendida occasione!

    «Ma io sono rilassatissimo, senpai… Il self control prima di tutto!»

    Improvvisamente, fece la sua apparizione nello spiazzale anche il giovane Hanae, sempre gelido e scazzato come di consueto.

    -Ho finito. Ho consegnato tutta la documentazione relativa alla nostra missione al settimo seggio della tua brigata, senpai, affinché la conservasse. Le alte sfere hanno evidenziato l'urgenza del nostro intervento e ci raccomandano di partire il prima possibile.-


    Si parte, quindi? Ma sì, andiamo pure a farci maciullare da un’orda di simpaticissimi hollow che escono dai garganta stile Idropompa dei Pokémon! Cosa volete che rischino dei settimi seggi sul campo di battaglia dove ci sono anche dei Capitani, se non il <futile> rischio della morte stessa? Cosa sarebbe accaduto se per disgrazia un Arrancar sbadato come il sottoscritto sbagliava strada e finiva dov’eravamo noi? Mica ci stanno i segnali con le indicazioni stradali all’interno dei Garganta, no? Mi venne in mente una simpatica scenetta, ai limiti dell’assurdo.
    Un arrancar, muscoloso e inquietante, si ritrova davanti ad una biforcazione della via su cui cammina con un grosso cartello su cui vi sono raffigurate due freccie e due iscrizioni.

    CITAZIONE
    Morte

    Salvezza



    E, ovviamente, da buon guerriero senza cervello quali si presumono essere gli hollow, svolta verso la morte. BAGGIANATE!!! Chiunque con un minimo di buon senso svolterebbe a destra! Ma, per nostra (s)fortuna, gli hollow non hanno indicazioni nei garganta, quindi il loro arrivo è del tutto random! Festeggiamo!

    Quasi ad interrompere le mie fantasie da idiota quale purtroppo sono, intervenne Hanae che mi mise tra le mani la mappa del luogo in cui ci saremmo apprestati a recarci non molti minuti dopo. Ripiegai con cura maniacale il foglio nella tasca interna della giacca dello shihakusho e notai qualcosa di molto strano. Nel consegnare la mappa a Mouryou, Hanae stava stranamente sorridendo. Molto, troppo insolito per lui! Qui gatta ci cova…

    -Mi è stato raccomandato di ricordare a tutti che, nel caso in cui finiste entro il territorio dove alcuni capitani sono occupati a combattere, questi non potranno garantire in alcun modo la vostra incolumità, preservandovi dallo scontro. Possiamo andare, Falkner-senpai?-

    « Wakattaaaaa…~»

    Dopodiché incrociai le braccia in attesa dell’ordine da parte di Falkner-senpai di partire; una volta ricevuto quello avrei preso una delle farfalle infernali che svolazzavano vicino al Senkaimon e ci sarei entrato dentro, seguendo i miei compagni.
     
    Top
    .
10 replies since 5/12/2010, 20:13   146 views
  Share  
.
Top