Convocazione

prequel di missione - Gintoki Sakata, Urahara Mouryou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belfagor90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Mattaku, sei proprio un tipo noioso… e dammi del tu! Buona fortuna anche a te… Se non avete altro da aggiungere, io andrei con lui. Capitano, Luogotente…»

    Dunque anche il suo carattere era alla mano come i suoi vestiti. Ora mi sorge un dubbio: qual è il suo nome proprio? E quale il cognome? Dice di chiamarsi Gintoki Sakata, ma si è presentato anteponendo il cognome come tutti oppure ha un’altra peculiarità che gli fa inveritire il processo?
    La cosa buona è che ciò significa niente più suffissi dopo soli cinque minuti, Dio è stato misericordioso, la bruttina è che al limite avrei divuto fare qualche esperimento per capire ciò che volevo sapere senza dover fare la brutta figura di chiederlo appositamente.
    La bruttissima era che arrivato al portale Senkaimon avevo trovato ciò che temevo: un Falkner-sensei così incazzato da eruttare fumo nero da ogni orifizio.

    CITAZIONE
    ..dove hai lasciato l'altro idiota?? DIO MIO MA PERCHE' LI HO RACCOMANDATI PERCHE'.. Fermo dove sei e non muoverti fino a nuovo ordine, non parlare, non fiatare... respira solo se proprio devi..

    Mo: Anche per me è bello rivederla Falkner-sensei, come sta il suo cane Star? Bene spero, scommetto che è diventato ancora più grande e dall’aria assassina rimanendo cucciolone dentro.
    Tutto questo bel discorsetto da perfetto ospite con un tocco di sana ironia e sarcasmo purtroppo non vide neanche la luce. Solo una volta avevo visto Falkner così sbroccato e e fu un attimo prima che m’infilasse a testa all’ingiù nel terreno come uno struzzo. Una settimana di riabilitazione per tornare a credere di essere un uomo e non una talpa, il conto dello psicologo mi mandò in rosso.

    Come avevo previsto essere arrivati per primi era stato decisamente la via più veloce per finire sotto il fuoco incrociato della rabbia repressa del Terzo Seggio. Quasi quasi invidiavo il mio compagno di sventure che arrivò dopo di me con aria decisamente rilassata.
    Almeno non dovrebbero esserci altre sorprese oratorie dal mio maestro, o almeno non molte altre…

    CITAZIONE
    Ed ecco anche Maria Antonietta.. Ce la siamo presa comoda eh? Tranquilli tranquilli, non stanno morendo persone solo perché voi eravate impegnati a pettinare le vostre bambole da donne come siete... non dovevate anche truccarvi... volete anche un po' di mascara?

    …mi correggo: ne aveva ancora parecchie e davvero cattive. Mai sottovalutare il maestro. Se c’è qualcosa che regge con l’affilatezza della sua lama è proprio quella della sua lingua.
    E perché Gintoki è stato chiamato Maria Antonietta? E soprattutto, chi cavolo è Maria Antonietta!?!? Certo dal nome non era giapponese, una parente del sensei forse, o di Gintoki?
    C’era solo quella parte riguardante le persone che morivano mentre parlavamo che mi rendeva leggermente nervoso. Se morivano persone c’era un pericolo, se c’era un pericolo gli Shinigami se ne sarebbero dovuti occupare, e se gli Shinigami come il sottoscritto se ne dovevano occupare allora la mia rinomata malasorte non sarebbe stata molto lontana.
    Pura logica.

    CITAZIONE
    ... Va bene mentre aspettiamo che Hanae arrivi con l'ordine di partenza vi aggiornerò sulla missione. State bene attente Violetta e Antonietta. Non ripeterò quanto sto per dire.

    VIOLETTA!?!? PERCHE’ MI HA CHIAMATO VIOLE… oh, capisco… ma le mutande con le quali l’avevo seppellito non profumavano alla lavanda?

    CITAZIONE
    Sulla terra si stanno aprendo una serie di garganta. Non sappiamo esattamente quale sia il motivo o lo scopo di questa invasione di massa ma la cosa sta creando danni notevoli. Gli ufficiali di alto rango sono stati schierati nella zona considerata a massimo rischio dove stanno apparendo gruppi di arrancar e/o vasto lorde. Tutto il personale nei seggi intermedi è stato schierato nella zona limitrofa. Noi inclusi. Voi siete stati ammessi grazie a una raccomandazione speciale mia, di Hanae e dei membri della quarta Ushiromiya e Mustacchia. Lo scopo sarà sopravvivere e eliminare il massimo numero di minacce contenendo i danni per quanto sia possibile. Niente eroismi e pensate prima di agire. Niente cose che non siete in grado di fare se non siete sicuri... vero testamozza Sakata?



    Quali tra tutte le cose che aveva appena detto mi sconvolsero di più? Difficile a dirsi.
    Forse quando parlò di un gran numero di Garganta. Mi piacerebbe poter dire che ogni Garganta significa un Hollow, ma siccome quei terribili buchi neri a mezz’aria non sono altro che varchi verso lo Hueco Mundo, uno di essi poteva significare anche cento Hollow.
    Oppure fu il fattore “Arrancar e/o Vasto Lorde” che si sarebbero trovati a mezzo passo da noi a combattere contro i Capitani e i loro Vice. Quello devo dire che mi fece girare abbondantemente la testa, cosa non consigliabile quando ti ritrovi sull’attenti.
    Propendo tuttavia che il colpo di grazia sia stato sapere che la nerboruta infermiera Mustacchia si era premurata di raccomandare il suo “Ciccino”. L’idea mi provocò diverse visioni orripilanti di labbra baffute e splendenti muscoli da culturista. Per un attimo sentii addirittura la sua terrificante risata chioccia e il rumore della sua Zampakutou Mosquita mentre si trasforma in siringa gigante per elefanti.
    Credo che ci fossero buone probabilità che il mio colorito ricordasse quello di un uomo morto per impiccagione, un perfetto mix di bianco sulla pelle, occhi e labbra nero violacee ed espressione vitrea e sbarrata.

    CITAZIONE
    ..rilassatevi per questi ultimi minuti e preparatevi al peggio.. non so cosa potremmo incontrare passato il portale. Partiremo non appena Hanae arriverà con i documenti.

    Hanae-sensei come supervisore assieme a Falkner-sensei? Avrò come protezione le stesse persone che ho ricoperto di colla e indumenti intimi da donna per farli combattere contro la proprietaria dei suddetti capi di abbigliamento armata di mattarello e un orso grizzly alto tre metri? Il tutto con risvolti decisamente imbarazzanti e dolorosi?


    Cazzo, ora si che mi pento davvero di quella mia trovata. Me e i miei allenamenti originali, vorrei morire…
    Mi feci una vigorosa e isterica risata mentale a quella battuta non voluta. Non credo che ci sarebbe voluto molto per far si che ciò si avverasse!!!

    CITAZIONE
    -Ho finito. Ho consegnato tutta la documentazione relativa alla nostra missione al settimo seggio della tua brigata, senpai, affinché la conservasse. Le alte sfere hanno evidenziato l'urgenza del nostro intervento e ci raccomandano di partire il prima possibile.-

    L’arrivo del sopracitato non fece altro che confermare le mie terribili aspettative: non sarei sopravvissuto a questa missione!!
    Evidentemente l’unica che mi aveva coinvolto senza fini omicidi era Mustacchia e non che la cosa mi risollevasse più di tanto il morale. Presi le scartoffie della missione con mano tremante da un Hanae sorridente (pessimissimo segno nefastissimo) e le riposi accuratamente nel kimono.
    Mo: Con permesso, ci terrei a svenire con tutta la dignità che riuscirò a raccattare per l’occasione…
    Fu il mio unico e fragile mormorio prima che le mie pupille si volgessero al cielo e il mio baricentro si spostasse drasticamente all’indietro.

    STOMPF!!

    “E caddi come corpo morto cade”
     
    Top
    .
10 replies since 5/12/2010, 20:13   146 views
  Share  
.
Top