Shiro Shirayuki's Requiem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hak
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Mentre Shiro ancora fissa il nuovo individuo, in attesa di una risposta, quello commenta con una frase ironica la situazione, sottolineando il fatto che il ragazzo non ha iniziato ad urlare, riferendosi probabilmente a precedenti casi da lui vissuti. Shiro riflette su queste parole: in effetti la sua reazione era stata alquanto insolita per la situazione; era riuscito a mantenere la "calma" e a porre immediatamente delle domande, senza darsi alla disperazione. L'individuo si presenta con il nome di Zacarias Kanezane, precisando anche il suo mestiere, che alle orecchie di Shiro appare alquanto insolito e sconosciuto, esattamente come il luogo che ha citato. L'arrancar inizia un discorso in cui spiega in maniera breve, coincisa e anche abbastanza chiara la situazione del povero ragazzo in questo momento, e Shiro non può che perdersi nei suoi pensieri, riflettendo sulle parole che riesce a cogliere: dopo tutto è molto scosso, dunque non riesce ancora bene a concentrarsi su ciò che gli stà accadendo. Ascolta anche l'inquietante spiegazione della catena che gli è stata appesa al petto, e a questa reagisce con un'espressione di sorpresa e stupore, tuttavia alquanto sconfortata. Abbassa dunque lo sguardo, pensieroso, ma per breve tempo: infatti non appena sente pronunciare il nome di sua sorella solleva il volto e guarda fisso verso l'Arrancar, domandandosi come egli possa conoscerla; avrebbe così tante domande da porre ancora a questo "Zacarias" appena apparso, tuttavia nota che il suo interlocutore è ben poco disposto a dilungarsi sulla spiegazione, tanto da arrivare a porlo davanti ad una decisione: morire immediatamente o trasformarsi in una bestia famelica ma al contempo abbastanza forte da poter proteggere sua sorella.

    Dannazione.
    Non ci capisco più nulla. Non so cosa fare.
    Ora come ora l'unica alternativa sembra fidarsi di questo individuo.
    Tuttavia anche prima, nella mia precedente vita, pensavo che quella fosse l'ultima. Chi mi dice ora che dopo questo stato di "plus", come l'ha chiamato quel tizio, non ci sia un ulteriore stato? Chi mi dice che il circolo della vita e della morte in realtà non sia altro che un circolo di resurrezione?
    In ogni caso non posso rischiare.


    Riflessioni, compiute in breve tempo e con lo sguardo chino, tranne alcuni frangenti in cui le nere gemelle incontrano le iridi dell'interlocutore. Si dice che gli occhi di una persona possano rispecchiare il suo animo, ma che questa regola valga anche con le anime non è mai stato detto. Forse per questo gli occhi dell'interlocutore appaiono a Shiro come due contenitori vuoti, privi di qualsiasi emozione e incomprensibili. E' anche terrorizzato dal dolore che Zacarias gli ha promesso, tuttavia non ha alternative: seguirà il volere dell'Arrancar, e per questo, dopo un breve periodo di silenzio, prende a parlare.

    Va bene.
    Trasformami pure in questo essere di cui parli: farei di tutto per proteggere mia sorella ancora a lungo.

     
    Top
    .
6 replies since 18/3/2011, 21:33   77 views
  Share  
.
Top