Trinity Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Trinity Blood


    image


    La storia di questa serie prende spunto dai romanzi di Sunao Yoshida.
    Story by Sunao Yoshida
    Art by Kiyo Kujou
    In un passato non troppo remoto, l'Armageddon (Apocalisse) s'abbattè sulla terra distruggendo la maggior parte del mondo e della sua civilizzazione. Oggi, invece, Vampiri e Cyborgs creati usando la Tecnologia Perduta risiedono sulla terra insieme ai così chiamati Terrani (o terrestri '^_^). Nella città di Istvan, il Marchese d'Ungheria pianifica la sua vendetta per la morte dell'amata moglie, e per farlo, vuole utilizzare un'arma leggendaria, sempre costruita grazie alla Tecnologia Perduta. Abel Nightroad ha il compito, assegnatogli dal Vaticano, di fermare il Marchese e si allea quindi con Sorella Esther per portare a termine la sua missione. Tuttavia il Marchese non è un umano, ma neanche Abel... Cosa si nasconde dietro le loro persone e personalità? Un manga dalle atmosfere estremamente dark, in cui i vampiri s'aggirano silenzioni. E una nota particolare va anche al disegno, bellissimo.


    (Riassunto da www.storminheaven.net)



    Il manga di Trinity Blood è stato edito alla fine del 1999 nella rivista "Sneaker" come un breve storia autoconclusiva disegnata da Thores Shibamoto su testi di Yoshida Sunao. La serializzazione della storia avviene nella primavera dell'anno successivo con l'uscita di Raga Against the Moon (15 capitoli) e successiva Rebonr on The Mars divisa in tre distinte parti,mentre la serie animata è realizzata dal 2005 dallo studio Gonzo, è tutt'ora in fase di pubblicazione in Giappone per l'emittente WOWOW e dovrebbe raggiungere i 24/26 episodi narrando la storia della prima serie di "Reborn on The Mars".
    I diritti della serie sono stati acquisiti per il nostro paese dalla YamatoVideo per l'edizione in dvd di prossima uscita.
    L'anime rimane molto fedele al fumetto orginale per quanto riguarda la storia mentre i disegni sono stati notevolmente stravolti dagli animatori dello studio Gonzo, in generale si criticata la non perfetta caratterizzazione dei personaggi e la loro "piattezza" sopratutto confrontandoli con il manga.

    (da www.satyrnet.it)
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2011, 15:35   160 views
  Share  
.
Top