Death Note

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline

    Death Note


    Scritto da: Tsugumi Ohba
    Disegni: Takeshi Obata
    Edito da: Shueisha



    Immagine:
    SPOILER (click to view)
    image


    Death Note è un manga pubblicato per la prima volta nel 2003 sulla rivista Shonen Jump, uno fra i settimanali più famosi e longevi di manga.
    La pubblicazione di manga in Giappone è terminata con il dodicesimo volume, mentre in Italia è ancora in corso, e avviene in frequenza bimestrale. Attualmente siamo all'undicesimo volume.
    L'anime, già terminato in Giappone, consta di 37 episodi, assieme a vari special. In Italia la Panini ha acqistato recentemente i diritti dell'anime e probabilmente lo vedremo presto doppiato nella nostra lingua, trasmesso come altri anime da Mtv.
    La storia cattura sin dalla prima puntata o capitolo che sia, immergendo il lettore/spettatore in un'atmosfera che ha pochi eguali fra i più recenti manga.
    Il tratto del manga è preciso, curato nei dettagli e non confuso, come spesso accade nelle tavole degli Shonen, sfociando nella possibilità di godere appieno di ogni singola vignetta.

    Trama
    Light Yagami è uno studente delle superiori di diciassette anni, intelligente e di bell'aspetto.
    La sua vita è tuttavia monotona quanto perfetta, ma ha una svolta decisiva il giorno in cui Light trova per caso nel cortile di scuola un quaderno, la cui copertina recita "Death Note", quaderno della morte.
    Nonostante all'inizio non credesse nei poteri effettivi del quaderno, che consistono nella possibilità di determinare la morte di una persona semplicemente scrivendovi il suo nome, Light ne comprende ben presto la validità ed inzia ad usarlo per mettere in atto il proprio piano utopico: liberare il mondo dai criminali.
    Inizia così ad uccidere tutti coloro che hanno commesso crimini perlopiù gravi, arrivando a coinvolgere perfino le persone che gli stanno vicine come il padre, un'ufficiale di polizia.
    Ben presto le maggiori forze di polizia gli sono addosso, fino ad interessare autorità internazionali. Al fine di catturare Kira, nome affibbiato a Light dai propri sostenitori sul web, viene incaricato L, un famoso investigatore dell'Interpol, il quale ha sempre rifiutato di mostrare in pubblico il proprio volto e che si dimostra immediatamente degno avversario di Light.
    Inizia così una battaglia fra cervelli di logica e strategia: chi vincerà?
    Voto Manga: 9.5
    Voto Anime: 8.5


    Riassunto & Commento di †Tsunade90†
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2011, 15:38   47 views
  Share  
.
Top