Code Geass: Hangyaku no Lelouch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Titolo Originale: Code Geass: Hangyaku no Lelouch
    Titolo Tradotto: Code Geass: Lelouch della ribellione

    image
    Genere: Science fiction, Fantasy, Mecha

    Gruppo fansub: Subzero

    Totale episodi: La storia completa comprende 25 + 2 episodi della prima serie ed altri 25 della seconda stagione; oltre a questi sono presenti dei piccoli special della durata di circa quattro minuti l'uno chiamati Picture drama che ci svelano alcune caratteristiche su i vari personaggi.

    Code Geass: Hangyaku no Lelouch è un anime creato dallo studio Sunrise. Diretto da Gorō Taniguchi e scritto da Ichirō Ōkōchi , e con le caratterizzazioni dei personaggi fatte dal noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP.

    Trama: La storia si svolge qualche anno nel futuro ed ha come protagonista Lelouch il principe 17 erede al trono della Britannia. Un giorno mentre è ancora unbambino assiste ad un attentato in cui la madre muore e la sorella rimane cieca e paralizzata agli arti inferiori, in seguito a quell'incidente il padre, l'Imperatore manda il ragazzo e la sorella in "esilio" in giappone usandoli come merce diplomatica. Lì i due riescono a trascorrere momenti di felicità, purtroppo però scoppia la guerra e l'inghilterra che risulterà vincitrice annetterà il giappone come propria colonia denominandola area 11. In quel momento ha origine il suo odio verso il padre e la britannia, insieme a questo sentimento si crea anche il desiderio di riuscire a costruire un posto dove la sorella Nunnaly possa vivere felice.
    La sua vita prosegue anche grazie al fatto che lui cambiando cognome si fa credere morto. Lelouch vive come un comune studente con l'unica differenza di una passione sfrenata per le partite illegali di scacchi ed è proprio al ritorno da una di queste partite che si imbatte in un attentato terroristico dove incontrerà una ragazza che stringerà un patto con lui concedendogli il potere chiamato Geass, un potere di comando totale tramite il quale il protagonista può impartire un'ordine che viene eseguito senza potersi opporre. Da quel momento Lelouch muove i primi passi verso la distruzione e la creazione del mondo sotto le mentite spoglie di un paladino della giustizia di nome Zero.

    Commeto: L'opera è molto ben realizzata, ogni personaggio possiede un carattere ben delineato e l'intreccio della trama è un continuo susseguirsi di emozioni e colpi di scena che lasciano senza fiato lo spettatore fino ad opera terminata; i personaggi secondari sono comunque importanti nel corso della storia poiché tramite le loro relazioni con il protagonista modificheranno il corso degli eventi. Per quanto riguarda il protagonista, Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch ma spera di poter cambiare il mondo all'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'impero dalla minaccia di Zero.

    Recensione by emaema89
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2011, 22:05   170 views
  Share  
.
Top