Classe V [I]

controllo del corpo I e presentazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. argletahm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono alcune discrepanze iniziamo da destro: sono passati 100 anni dal tuo arrivo.. eppure la tua scheda ha un'ambientazione contemporanea E c'è un solo anno di differenza tra età reale e apparente (in altre parole sei nella SS da un anno). Le anime NON hanno fame a meno che non siano dotate di forza spirituale di qualche tipo quindi le anime intorno a te difficilmente potranno avere fame.

    Dal punto di vista formale, ci sono errori di battitura assortiti (ti consiglio di passare il testo in word per avere a disposizione velocemente una correzione), ripetizioni varie e alcuni tempi/persone
    CITAZIONE
    Io andai, ma ecco che la voragine in me crebbe ulteriormente. Entrambi sapevamo che non era così facile ma, mentre lo abbraccia, pregai con tutto me stesso che potesse essere davvero così.

    ad esempio qui.


    Bestia alcune frasi sono stentoree e difficilmente comprensibili
    CITAZIONE
    Oltre a questo sò di aver fame e che tale bisogno non è considerato normale all'interno del distretto ma in genere all'interno dello stato o nazione in cui mi trovo.

    questa ad esempio ha dentro un ma (che introduce una frase in contraddizione) MA, non solo non è in contrapposizione, addirittura manca il verbo.

    Alcuni verbi sono errati... i congiuntivi piangono in un angolino...
    CITAZIONE
    Sono ancora confuso benchè è da molto che vivo all'interno di questo posto.

    qui serve un congiuntivo non credi?

    CITAZIONE
    luogo in cui vi ritrovai

    il vi è ridontante e non serve.


    Per entrambi: i numeri (distretti inclusi) è bene scriverli estesi quindi ottantanovesimo non 89° o 89. Vi aggiungo anche che la narrazione in prima persona per quando possa dare validi spunti e sia interessante è anche piuttosto complicata da mantenere a lungo; state molto attenti ai tempi verbali.



    Quindi voi siete i miei due nuovi allievi... disse uno degli alberi parlanti della foresta... Beh quello che sembrava un albero parlante a un osservatore distratto. Disteso su un ramo nella folta chioma dell'albero vi era uno shinigami, quasi completamente nascosto nell'ombra delle fitte foglie. Con un solo rapido movimento il tenente dell'ottava brigata si era tuffato dall'albero per atterrare senza difficoltà alcuna (nonostante una decina di metri di caduta libera) proprio davanti ai due studenti.

    La fascia sul suo braccio, bene in vista, ne identificava chiaramente rango e brigata - quello che i due avevano davanti era Falkner Chase, tenente dell'ottava brigata. Il compito dell'ottava brigata era quello di custodire tutti i registri, i documenti, le pergamene e in generale la "carta" prodotta dalla soul society. Quello che poteva apparire come un compito noioso e burocratico richiedeva però non soltanto capacità amministrative ma anche le capacità fisiche per poter proteggere l'integrità dei suddetti documenti. Il fisico ben allenato di Falkner che si intravedeva sotto il kimono nero della sua divisa sottolineava come questa necessità non fosse mai stata trascurata dall'ufficiale.

    Io sono Falkner Chase, tenente dell'ottava brigata. Vi sono stato assegnato come insegnante e, fino a che sarete nell'accademia e miei discepoli io avrò diritto di vita e di morte su di voi. Il mio obiettivo non è quello di insegnarvi a combattere... ma quello di insegnarvi a sopravvivere. Lo scopo di uno shinigami è tanto di recuperare le anime dei defunti e portarle nella soul society al sicuro quanto di eliminare gli hollow. fece una piccola pausa e vedendo il volto spaesato dei due allievi aggiunse Gli hollow sono spiriti maligni, anime defunte degenerate e votatesi al male sotto la spinta di pulsioni distruttive il cui scopo è distruggere e nutrirsi di altre anime per rafforzarsi.

    Chase fece alcuni passi continuando a fissare gli allievi per poi proseguire Credo che ora tocchi a voi... ho letto le vostre domande di ammissione... preferirei tuttavia sentire direttamente da voi chi siete, perchè volete diventare shinigami, cosa sapete fare blablablablabla tutte quelle cose lì. Lo shinigami attese un attimo per poi esclamare..avanti.. non mordo mica sapete?! con il suo sorriso alla Ichimaru Gin.. un sorriso in grado di fare raggelare il sangue nelle vene.

    mi raccomando.. non fate errori, prendete il tempo che vi serve ma scrivete un pezzo chiaro, leggibile e senza i problemi di cui sopra


     
    Top
    .
17 replies since 9/2/2012, 21:01   229 views
  Share  
.
Top