Bleach termina in TV e riparte da Hollywood!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Bleach termina in TV e riparte da Hollywood! (Anime)
    Giovedì 23 Febbraio 2012

    Il 27 marzo, alle ore 18:00 giapponesi, su TV Tokyo si concluderà l'epopea animata di Bleach, la celebre opera di Tite Kubo. La data esatta è stata confermata anche dal regista responsabile dell'animazione Hiroki Takagi, il quale è intervenuto su Twitter dopo che l'informazione era già stata riportata pubblicamente sulle programmazioni dei palinsesti televisivi.

    jpg
    Avevamo già scritto sulle nostre pagine che il bestseller di casa Shueisha aveva raggiunto il suo arco conclusivo, ora sta per spegnersi definitivamente sul piccolo schermo, ma sentiremo ancora a lungo parlare di quest'opera. Infatti, nella giornata di ieri, la rivista statunitense Variety ha diffuso maggiori dettagli sull'acquisto da parte dello studio Warner Brothers dei diritti per trasporre la serie in un live action. Stranamente Variety sembra arrivare sempre prima delle testate specializzate sulle notizie che riguardano i nuovi adattamenti di Warner Bros che interessano maggiormente gli amanti di manga e anime, questo infatti non è l'unico caso in cui vengono dati importanti annunci su pellicole con attori in carne ed ossa ispirate proprio ai grandi franchise giapponesi, tra cui Ninja Scroll, Kite, Akira e Death Note.

    Warner avrebbe già avviato le fasi iniziali del progetto di Bleach ed avrebbe indicato lo scrittore Dab Mazeau (di cui a breve vedremo il suo La furia dei titani nei cinema) come responsabile della sceneggiatura. Branon Coluccio sarà il produttore esecutivo dell'adattamento, Peter Segal (Agente Smart: Casino totale, L'altra sporca ultima meta, Terapia d'urto) è già stato designato come produttore, tuttavia è probabile che lo vedremo anche nei panni di regista.

    Oltre a lui, i produttori saranno: Michael Ewing, un collega di Segal sempre appartenente alla compagnia Callahan Filmworks; Jason Hoffs (produttore esecutivo di The Terminal), capo della nuova Viz Productions di Viz Media; e l'attore Masi Oka, famoso per aver interpretato Hiro Nakamura nella serie televisiva di Heroes.

    Sempre sulle pagine di Variety, Segal avrebbe già commentato riguardo la sua adesione all'iniziativa: "Sono sempre stato un grande fan di Bleach, ho un grande rispetto per il suo autore Kubo-sensei e per il fantastico mondo che ha creato in questo manga".

    Anche l'attore Masi Oka è noto per essere un appassionato lettore di manga, in particolare si definisce un vero "geek" per tutto ciò che riguarda le opere di Naoki Usarawa e le serie per ragazzi di Shonen Jump, difatti in passato aveva già ammesso di essersi ispirato a Dragon Ball nel dare vita al personaggio di Hiro Nakamura. Stando alle dichiarazioni finora emerse, sarebbe stato proprio lui ad aver fatto sì che venisse coinvolta la Callahan Filmworks in questa nuova produzione.


    Fonte: qui.


    T.T che ne pensate?
    Per quanto riguada il Live action, mi rifiuto di vederlo se è come quello di Dragon Ball o.o
    e per il resto non mi esprimo.. decidere di completare l'anime con la saga dei fullbringer e proseguire invece solo il manga.. non so.. che senso ha?
     
    Top
    .
  2. Grimmjow_san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vomito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    me ne sto andando a casa a piedi seriamente.
    A parte che un live action nemmeno lo vedrei perchè è impossibile riportare l'ironia di un anime, o certe espressioni.. in un film o.o
    Seconda cosa non capisco perché continuare il manga e interrompere l'anime..
    ok evitate gli episodi filler, prendetevi un anno sabbatico, ma interromperlo è ridicolo..
     
    Top
    .
  4. Ãrwen.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooooooooo, non vivo senza!
     
    Top
    .
  5. heresy‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terrorepanico per il live-action
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ãrwen. @ 24/2/2012, 23:44)
    Nooooooooooooooooooo, non vivo senza!

    ESATTISSIMAMENTE.. sono ancora sottoshock!

    CITAZIONE (heresy‚ @ 24/2/2012, 23:48) 
    Terrorepanico per il live-action

    Ecco -.- se lo possono risparmiare davvero..

    comunque spero sia una cosa a parte il live-action, e non a mò di conclusione dell'anime perché davvero mi butto giù dal balcone di casa mia.
    Non capisco perchè continuare il manga e mandare l'anime a quel paese.. Bleach non è anime che merita questa fine. VALE molto più di questo!
     
    Top
    .
  7. Seraf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esempi eclatanti di snaturazione di un progetto perfetto ne abbiamo tanti, cito pochi esempi molto chiari...
    Ai più sembrera' di andare offtopic ma cerco di rendere l'idea di cose' veramente un Live Action

    Dragon Ball - Dragon Ball Revolution
    Da una parte un manga ed un anime creato ad arte sviluppato in modo sopraffino e con una vasta quantità di fantasia.

    Dall'altra un film da :caz: sviluppato in un modo che solo il regista ha capito (pure l'attore pareva poco convinto) che tenta di riesumare l'origine di Goku che nell'anime avra' avuto circa 10 anni e nel film ne ha quasi 20 (errore dei tempi) l'assenza di coda è ridicola contando che al tempo moderno gli effetti speciali si sprecano.
    Secondo il film Goku è uno sfigato del liceo che sa combattere ma il suo maestro Gohan (conosciuto come suo nonno) gli ha fatto promettere di non combattere contro gli altri percio' a volte fa figure da sfigato.
    La sua casa viene attaccata da loschi individui comandati da Al Satan (che li viene chiamato Re Piccolo, dubito si tratti di Junior vista l'eta' della creatura) ed uccidono suo nonno, non ricordo le ragioni della morte di nonno Gohan ma non è a causa di Al Satan, il nonno morente gli dice di andare dal maestro Mutten (Il genio) nella sua Kame house, tralasciando gli incontri incongruenti con Bulma Yamcha e famiglia varia che sono temporalmente sconnessi arriva alla Kame House che invece di essere un'isoletta sperduta e' una casa stupida nel mezzo di una grande citta'.
    non sto qui a raccontare il continum della storia perche' e' gia' di per se stupida, basti solo sapere che la famosa kiki non e' altro che una tossicodipendente emo con manie sadomasochistiche e che goku ci mette una vita e un quarto a sparare una kamehameha, mentre nell'anime si vede che l'esegue dopo 2 prove.

    Passando a Bleach, tutto cio' che puo' uscirne e' una vaccata come questo Dragon Ball Revolution, 1 ora e mezzo di situazioni totalmente incongruenti con l'anime e il manga e una serie infinita di insulti al capolavoro che effettivamente è, senza contare che mi pare d'aver capito che in america li chiamano Ian e Lucy the soul keeper, quindi io direi che non ci si puo' aspettare niente da questa gente, l'america e' famosa per sputtanare i capolavori...
    Bleach finisce il 28 Marzo? preparero' un altarino con un minischermo che proiettera' tutte le puntate di bleach che riesco a procurarmi...
    Credo sia l'unica soluzione per tener vivo bleach
     
    Top
    .
  8. M i k e s s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rifiuto di crederci ( )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Esatto.
    Ma la cosa scioccante non è il live action a mio parere.. cioè, facciano ciò che vogliono, tanto io non lo vedrò, se non per farmi 4 risate. Non parto prevenuta, semplicemente so che cosa ne uscirà, tipo DB Evolution..
    Certe espressioni, certe faccette, e l'ironia di un cartone animato, non si possono assolutamente riproporre in un film! Cioè diamine, non ha per niente senso.. se proprio ci tengono, perché non lo fanno con attori giapponesi e magari con gli stessi doppiatori? XD quello sarebbe figo! Perchè almeno loro conoscono alla perfezione i personaggi.

    Passiamo al resto, che personalmente mi sciocca di più.
    Perché proseguire il manga e concludere l'anime? cioè sinceramente mi sto sforzando di capire ma proprio non riesco.
    Un calo di ascolti? per me è fuori discussione! Bleach è un anime che spacca in Giappone.. non merita per niente di fare questa fine. Io ancora non ci credo.. mi viene da piangere credetemi.
    Non ha senso interromperlo.. volete evitarvi i filler? bene, ma l'ultima saga fatela, per andare in concomitanza con il manga! e che cavolo..
     
    Top
    .
  10. heresy‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi fate ripensare a quella cagata immane di Dagon Ball evolution. Semplicemente un live action di Bleach non si può fare. Cioè per quanto ne so io in giappone hanno fatto live action di manga come GTO, Nana, Death Note, con personaggi che comunque non avevano poteri sovrannaturali (anche in death note, l'unico potere ea quello del quaderno, non della person in sè tralasciando la questione degli occhi) e che avevano trame collocabili in questa epoca...Cioè per esempio i bankai dovrai farli con chissà quati effetti speciali e la produzione ne deve essere all'altezza. Poi se a Goku con la kamehameha accende tre lampadine, non oso immaginare cosa faranno fare a Ichigo con il bankai...Bah disapprovo totalmente.
    Poi sulla questione anime dico solo che mi dispiace, perchè è un gran traguardo per un autore avere il suo manga trasformato in anime ma si vede che per delle ragioni (che io non so assolutamente) è stato deciso di bloccarlo...Fose per qualche calo nelle visoni, bho non lo so.
    Fattosta che Bleach rimane il mio manga preferito in assoluto e se fanno un "film" pieno di stronzate uccido qualcuno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Esatto non oso immaginare nemmeno io come riuscirebbero a ricreare certe cose...
    Non voglio nemmeno pensarci, eppure dovrebbero sapere che i live action non piacciono molto ^^ ma vabbè, ci provino pure..

    A me risulta impensabile un calo di ascolti.. cioè interrompete i Pokemon (per quanto io li amassi da piccola e tutt'ora) che hanno 14 serie e Ash è sempre lo stesso.. ma non interrompete Bleach.. cioè a me vengono i brividi.
    Vorrà dire che dovranno aspettarsi una mia visita in giappone ^^'' :bast:
     
    Top
    .
  12. Seraf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando con un amico Giapponese sul sito dove studio, siamo finiti sul discorso bleach e mi ha confermato che bleach spacca in giappone e mica poco, anzi e' uno dei piu' seguiti con un indice d'ascolto altissimo tra giovani e adulti.
    Io credo che non riescano a reggere invece la mole di lavoro dovuta all'aumento della qualita' ludica dell'anime, negli ultimi episodi a partire dalla saga di Nozomi ho notato un'aumento della qualita' e dell'animazione dei personaggi e credo che pensassero di riuscire a pubblicare episodi ad una velocita' pari a quella che facevano prima...
    Invece si sono ritrovati con episodi cartacei sempre piu' veloci ed accurati e non sono riusciti a starci dietro quindi hanno deciso di fermarsi per un po di tempo in modo da riprendere piu' avanti pubblicando episodi ludici man mano con piu' calma.
    Potrebbe essere una cazzata la mia ma boh,
    Tornando al live Action.
    Guardiamoci in faccia, Hollywood e' in crisi, i nuovi film sono remake sputati di vecchi film gia' fatti che cambiando qualcosa nella trama tentano di vendere quante piu' copie possibile, il mercato videoludico e' in crisi, non abbiamo la stessa fantasia dei Giap, loro creano di un sogno una saga avvincente, i registi nostri e americani creando di un sogno una sega totale...
    Quindi quando il portafogli inizia a farsi leggeri tentano di azzeccare a modo loro un progetto fatto e finito per ripubblicarlo come eclatante e spettacolare film che attirera' tutti i fan della saga.
    Ovviamente i fan non si lasceranno sfuggire la possibilita' di vedere i loro amati personaggi sfoggiare la loro potenza e personalita' sul grande schermo e loro faranno su soldini, non importa se la gente uscira' schifata e delusa, se qualcuno li insultera' per aver profanato un capolavoro nipponico...
    Se devi stare a badare all'ennesimo Tomb Rider, Hellboy, Spider Man ecc sono tutti quanti remake videoludici di famosissimi fumetti marvel o di videogiochi vecchissimi, ne snaturano la storia e le origini per poi venderli come FEDELI PRODOTTI ORIGINALI.
    Questo è cio' che penso, i loro interessi riguardano unicamente il guadagno iniziale, come un prestito da una banca, un po di fondi per tirarsi su, soldi guadagnati da ignari fan che sperano di vedere qualcosa di decente ed escono con l'amaro in bocca.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Per la prima parte a quanto ho capito l'anime è totalmente chiuso, ma io spero con tutto il cuore che evitano il filler e riprendono poi con l'ultima saga.. questo me lo auguro davvero!
    Immaginavo che Bleach spaccasse in Giappone.. cioè non stiamo parlando di un anime così tanto per, parliamo di Bleach, la potenza in assoluto!

    Per il live action concordo.. c' chi andrà a vederlo e schifoso o no, loro guadagneranno comunque..
    ma stavolta non credo sia stato fatto affinché possano approfittare della crisi. La warner Bros punta la realizzazione di Bleach già da molto tempo, ma vabbé.. si accomodino pure ^^'' un film comico in più!
     
    Top
    .
  14. Seraf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua ti sbagli, non sara' un film comico sara' deprimente, io lo so perche' ci sono gia' passato, guarderai il film pensando che al massimo ti fai due risate e poi uscirai ridendo delle boiate che sparano fuori, invece troverai la snaturazione e l'insulto, la sminuitezza e l'ignoranza, troverai la storia storpiata per renderla piu' interessanti, troverai scene amorose che non ci dovrebbero essere tre quarti d'ora di limonamenti e 10 minuti di schiaffi...
    Escirai dal cinema (cinema teorico) con la faccia verde e i conati di vomito e scommetto che faranno vedere un Ghetzuga debolissimo che accendera' le candeline come su DBR
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Ma infatti io non lo andrò a vedere.
    Come non sono andata a vedere DG al cinema.. ho aspettato tranquillamente con la mia calma che lo portassero a casa, e l'ho visto un po' a tratti a dire il vero..
    Fa tristezza vedere un capolavoro, ridicolizzato con un live action, ti do ragione.
    Ma se la vogliamo dire tutta, il live action sarà una cosa a parte, che comunque se già partiamo con queste premesse, possiamo benissimo evitare di vedere.
    Io sono scioccata moolto di più per l'interruzione dell'anime, mi ci sto scervellando da giorni..
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2012, 17:07   473 views
  Share  
.
Top