Morte di Beltza Azeria

Abilità Divorare Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabosa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son gemini gli Amori: un, casto et pio;
    L'altro furente in desiderio insano:
    Questo si mostra in terra in volto humano,
    Quel vola per li cieli in lato idio.
    Qual di duo raccendesse il petto mio,
    Lo sa colei, che 'l cor mi tiene in mano.


    Benedetto Gareth detto il Chariteo, poeta catalano del Quattrocento, aveva descritto con queste parole l'Amore, quello con la 'a' maiuscola. Cesc aveva studiato questo sonetto qualche tempo prima, e sicuramente neanche si ricordava di chi fosse; eppure gli venne in mente proprio nell'attimo in cui la catena venne strappata dal suo petto da quel demonio, che faceva di nome Rorschach du Schroedinger. Il petto acceso era il suo, e il cuore era in realtà la ferraglia che ora era stretta dall'Hollow: in questo modo la poesia poteva essere letta in funzione di quel momento.
    Citazioni letterarie a parte, il dolore provato dal ragazzo fu qualcosa di davvero non esprimibile con un idioma umano: come un terremoto che ti scuote le membra, ti spezza le ossa, sfilaccia le fibre muscolari e ti torce lo stomaco, così il dolore prese il sopravvento del corpo dell'ormai ex studente liceale, facendogli produrre un urlo straziante e stentoreo.
    Dopodiché fu il momento della trasformazione vera e propria.
    Si dice, ma questo Francesc non lo poteva sapere, che l'ultimo pensiero umano, prima di trasformarsi in Hollow, determini la forma che avrai una volta divenuto mostro. Poco prima di cominciare a sgretolarsi in milioni di particelle, il ragazzo vide un topo correre via lungo il vicolo sporco, come inseguito da qualcosa; ed egli immaginò, come del resto qualsiasi persona avrebbe fatto, che a dargli la caccia fosse un gatto. Probabilmente, e per fortuna, quel qualcosa che gli fece assumere la sua nuova forma reputò che essere un gatto fosse un tantino sconveniente per un predatore costantemente affamato.
    Scomposto in pezzettini piccolissimi, Cesc fu un tutt'uno con l'aria; tuttavia questa situazione durò ben poco, perchè presto le particelle cominciarono a compattarsi seguendo un ordine ben definito. Gli arti divennero decisamente lunghi e molto muscolosi, soprattutto quelli inferiori; le dita sparirono, per far posto ad un paio di zoccoli ovini; del pelo, di colore nero, cominciò a spuntare sul corpo del nuovo Hollow, arrestando la sua corsa su una coda di recente fattura e sempre lì schiarendosi, virando verso il grigio; infine il suo viso fu coperto da una maschera di colore bianco, che lasciava scoperti solo gli occhi ma che, quando i muscoli della bocca si fossero messi al lavoro, si apriva per permettere a Francesc di mangiare. Era diventato una volpe, una volpe nera.
    Fu poi la volta del silenzio. Il ragazzo scoprì le sue nuove fattezze, meravigliandosi di essere tanto alto e tanto muscoloso. Ma c'era qualcosa che non tornava, no.
    Si sentiva... Incompleto.
    Fame. Una fame bieca.
    MUOOOOOH!
    Il ruggito fu poderoso, degno di un felino molto più potente di lui, il leone: in se aveva racchiusa la consistenza della brama di cibo, terribile come non mai.
    In un momento di lucidità, Francesc parlò al suo aguzzino.
    D'ora in poi io sarò Beltza Azeria, che in basco vuol dire 'volpe nera'. Ho scelto questa lingua per non dimenticare mai quale sia la mia missione primaria.
    Della bava gocciolò a terra.
    Continua pure a chiamarmi Rifiuto, se ti va.
    Poi emise di nuovo un grido lacerante.

    Edited by rabosa. - 2/4/2012, 21:21
     
    Top
    .
14 replies since 30/3/2012, 11:09   111 views
  Share  
.
Top