Bleach Live Action: parla lo sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Bleach Live Action: parla lo sceneggiatore

    3524_1883521_188
    In una recente intervista rilasciata per IFC, lo sceneggiatore Dan Mazeau, ingaggiato dalla Warner Bros per lo sviluppo della trama del live action di Bleach, ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i fan dell'opera summa di Tite Kubo, specialmente in questi giorni non certo felici, vista la recente conclusione della versione animata.

    Mazeau si dichiara un grande estimatore del manga e confessa di essere molto eccitato all'idea di trasportarlo su grande schermo, non negando tuttavia un minimo di preoccupazione per l'impegno che ne conseguirà, dovuta al grande rispetto per l'opera originale, dal momento che il lungometraggio sarà giudicato anche degli spettatori giapponesi. Approfittando del debutto nei cinema del suo ultimo lavoro, "La furia dei Titani", Mazeau non ha dunque lesinato considerazioni anche sui suoi progetti futuri, come "The Flash", "Jonny Quest" e appunto Bleach: "E' stata dura ottenere i diritti da Shueisha per lavorare su Bleach, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed abbiamo anche avuto un lungo incontro con Tite Kubo, al quale abbiamo garantito il massimo rispetto per la sua opera originale".

    Il timore principale dello sceneggiatore è quello di non ripetere il clamoroso flop del live action di Dragon Ball Z: "Non vogliamo ripetere gli stessi errori, diciamo che è stata una grande opera, tuttavia, nonostante gli sforzi, non si può dire che sia riuscita...". Aggiunge infine su Bleach: "Kubo-sensei ha inventato un mondo incredibile immerso in una storia incredibile, il nostro obiettivo è quello di fare in modo che il film non solo non deluda, ma che resti nel cuore degli spettatori almeno finchè non terminerà anche il manga". Le ambizioni dello sceneggiatore americano vengono dunque bene a galla nel corso di questa intervista e per i fan, delusi o meno dalla conclusione dell'anime, potrebbe essere una buona idea guardarsi le sue ultime uscite, per avere un minimo indizio su come lavori.

    L'ultimo episodio di Bleach anime è andato in onda in Giappone lo scorso 27 marzo, alle ore 18, su TV Tokyo come sempre: da allora i forum di mezzo mondo sono intasati dalle pressanti richieste di spiegazioni sulla repentina interruzione, da parte di fans disperati e angosciati dall'idea di perdere un'epopea che li aveva accompagnati per quasi otto anni; le opinioni divise, tra chi pensa che si tratterà dell'ennesima lunga pausa e chi invece s'è rassegnato alla parola fine, troveranno forse un un punto d'incontro in questo live action, che sarà prodotto e forse anche diretto da Peter Segal (50 volte il primo bacio, Terapia d'urto).

    Certo i precedenti non sono incoraggianti, poichè Giappone e USA hanno due modi molto diversi di trasformare opere animate in live action, tuttavia, con le moderne tecnologie cinematografiche, la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Fonte: qui.


    Sembra molto sincero questo qua.. non ho dubbi che voglia fare le cose per bene, ma scientificamente parlando, NON SI PUO' fare un film di un anime, di un cartone animato, dai!
    Io già sto piangendo per la fine dell'anime, ci manca vederlo rovinato.. ci possono mettere tutto l'impegno ce vogliono, ma secondo me sarebbe rovinato a prescindere.. :(
     
    Top
    .
  2. heresy‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene çAç Grazie per aver postato a notizia :mki:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Oh ma di nulla *-*
    Comunque esatto speriamo bene sisi, il tizio sembra motivato, ma sinceramente ci credo poco -.-
    Vado io a interpretare Rukia dato che sono un metro e una vigorsol e allora siamo apppposto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    Member
    Posts
    3,073
    Location
    Synapse

    Status
    Anonymous
    Ehm speriamo bene...
    Cmq Eli se tu fai Rukia mi tocca fare me stesso (Nii-Sama) dato k ne ho fatto il cosplay xDDD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    OH NII-SAMA *________________*
    *Sguardo di adorazione*
    au mandami le foto u.u

    Comunque sto incrociando le dita al massimo..
    Anche se non ho ancora capito se è a mò di continuo, o tipo non c'entrerà niente :S
     
    Top
    .
4 replies since 2/4/2012, 13:00   133 views
  Share  
.
Top