Classe C [I]

Presentazione + Controllo del Corpo Lv.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex932
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Parlato
    Parlato altrui
    Pensato

    Scusa il ritardo!


    Erano ormai le 11.37, un orario particolare nella mia vita di allora: ogni notte andavo a letto ad un orario diverso, ma ogni mattina sapevo che mi sarei svegliato alle 11.37, lo sapevo di per certo perché qualche tempo prima, in un indeterminato passato che non mi era dato ricordare, probabilmente perché antecedente al mio insediamento in quella casa o baracca che dir si voglia, una pietra, un missile sparato da un lanciarazzi o probabilmente la testa di un hollow molto piccolo avevano causato nella parete di legno scadente della camera da letto in cui avrei dormito da allora in poi un buco di dimensioni medio-larghe, tendenti al piccolo, nel quale alle 11.37 precise di ogni mattino l'inclinazione dei raggi del sole faceva in modo di mandare la luce dritta nei miei occchi; non avevo mai pensato di cambiare sponda del letto.

    Fatto sta, che nemmeno quella mattina l'orario del mio risveglio fece eccezione, secco e intenso sole d'estate del rukongai mi entrò come al solito in casa di soppiatto, come un ladro gentiluomo che cerca di entrare nella casa del ricco signorotto; effettivamente quella notte un ladro era entrato nella mia casa, non proprio gentiluomo, ma me ne sarei accorto solo in seguito.
    Undici e trentasette. Sono le undici... E trentasette. borbottavo tra me e me, come ogni mattina, rotolandomi come un verme un modo da scivolare dal futon al pavimento per poi alzarmi con la vivacità di undici bradipi disabili; finalmente in piedi, mi dirigevo verso la cucina, o meglio una stanza con un tavolo e un mobiletto in cui era possibile trovare del pane a volte, e più spesso la mattina mia sorella, come avevo cominciato a chiamarla da due mesi, una settimana, due giorni, quattro ore e dieci minuti (ora del mio arrivo in cucina si erano fatte le 11.40), intenta a cercare di cucinare qualcosa.

    Akiooooo-chan! E' pronto!
    La colazione è il pasto più importante della giornata; in effetti il corpo durante il sonno rimane a digiuno per circa otto ore, nel mio caso nove ore e trentasette secondi.
    Uhm...

    Era passato un po' di tempo dalla colazione, che mi ero trovato per un periodo di tempo indefinito della durata esatta di quarantacinque minuti a contemplare il cielo, pensando all'impotenza costitutiva dell'essere umano che viene generato in un luogo e in un tempo predefinito su cui non ha la minima scelta decisionale. Ero arrivato infine alla conclusione che se fosse stato possibile scegliere in questo momento nessuno si sarebbe trovato nella mia condizione, e sarebbero tutti nello stesso spazio/tempo, generando un sovraffollamento dimensionale esagerato, e avevo quindi deciso che non era poi così male stare dove stavo.
    Dopo questa breve parentesi, comunque, mi accorsi che erano passate le quattro del pomeriggio, e non avevo ancora concluso nulla negli ultimi due anni, e pensai anche al fatto che nella scorsa settimana mi ero iscritto all'accademia shinigami sotto costrizione di mia sorella, e non mi sarebbe dispiaciuto parteciparvi, ma allo stesso tempo non attendevo con troppa esitazione l'esito della mia iscrizione. Infine, mi ricordai che erano due giorni che non mi facevo una doccia, e sarebbe stata anche l'ora di farlo: fu così che mi diressi verso il bagno, che in realtà era una stanza con uno specchio, un rubinetto ed un secchio e cominciai a farmi la doccia, finché non vidi che l'acqua stava assumendo uno strano colorito nero, fu così che mi girai verso lo specchio per controllare cosa succedeva, e vidi una strana scritta che aveva preso possesso di buona parte del mio sottile torace: la scritta non era particolarmente curata, né piacevole alla vista; la frase recitata non era né troppo concisa, né troppo prolissa, a ripensarci era solo poco elegante.

    La osservai per qualche secondo con sguardo vacuo.
    Uhm... Ok.
    E il giorno dopo ci andai.
     
    Top
    .
12 replies since 29/11/2012, 19:04   244 views
  Share  
.
Top