Classe α [II]

Controllo del Reiatsu Lv. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A .
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    13° SEGGIO

    Group
    MOD GDR
    Posts
    3,693

    Status
    Anonymous
    Allora. Hai scritto ‘legitto’, credo volessi scrivere legittimo. Oltre ad un altro errore di battitura va tutto bene. Ammetto che avrei preferito un ‘se ne accorse’ al tuo ‘se ne era accorto’ in questa frase: ‘Haine si portò ad una distanza di sicurezza, ma lui se ne era accorto, l’aveva fissata per tutto il tempo, e certamente Ryuichi non era uno stupido.’ Ma credo sia personale. Ti consiglio inoltre d'ampliare la descrizione del tentativo e direi che scrivere qualcosa in più sui pensieri e le sensazioni che prova il tuo pg non sarebbe male. Più descrivi meglio è.

    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato

    Come previsto il suo studente aveva ovviamente fallito. Nonostante fosse riuscito a creare una minuscola sfera di reiatsu bluastro essa era instabile ed esplose quasi immediatamente, ustionando lievemente il braccio dello sventurato. Era sicuramente improbabile che uno studente al suo secondo allenamento potesse manipolare il reiatsu senza nessuna spiegazione. Nonostante tutto, Haine non aveva ancora trovato qualcuno all'altezza delle sue aspettative, dunque perché si sarebbe dovuto sprecare? Seppur restio, dovette dar un suggerimento - seppur misero - all'allievo. “Sapevo che sarebbe esploso qualcosa, la decisione d'allontanarsi è stata indubbiamente saggia. Sei riuscito a materializzare un po’ di reiatsu, complimenti. Ma sei ancora lontano dal risultato che esigo tu raggiunga. Se vuoi passare questa lezione è imperativo che tu riesca a creare una palla di reiatsu che assomigli almeno vagamente alla mia. Questa volta t'è andata bene, ti sei solo ustionato un po’, purtroppo.” Ghignò leggermente. La possibilità che il suo allievo si fosse potuto ferire lo deliziava. “Avrai sicuramente notato la mia indisposizione all'insegnamento. Ammetto che non è affatto il mio punto forte. Pensi che la tua inabilità nel manipolare il reiatsu dipenda dal fatto ch'io non t'abbia detto nulla? Potrebbe anch'essere così, ma adoro complicarti la vita. Se io ti dicessi tutto non ci sarebbe più alcun divertimento, ergo sarò sintetico. A mio avviso, tutto ciò che è necessario al completamento di tal esercizio è la consapevolezza di possedere reiatsu; consapevolezza che già dovresti avere, dato che la tua presenza qui è la prova che tu ne abbia. Tutto ciò che ci circonda è formato da particelle di reishi. In sintesi, oltre a scorrere dentro di noi, il reiatsu è ovunque. Devi percepirlo, per poi convogliarlo e concentrarlo sul palmo della mano. ” Aveva parlato fin troppo. Odiava dover dare spiegazioni, e non era nemmeno troppo bravo nel farlo. Era proprio vero, l'insegnamento non gli s'addiceva affatto. Ad ogni modo, quella scarna spiegazione era tutto ciò che avrebbe dato al suo studente, ergo egli avrebbe dovuto provvedere da solo, dandosi da fare. “Ad ogni modo, non voglio far notte con te. Credo d'averti sopravvalutato. O sono troppo esigente? Una vale l'altra. Non mi soddisfi affatto. Il fatto ch'io abbia dovuto darti una spiegazione è molto deludente, sappilo.” Tornò a giocherellare con la moneta, tediato. “Se non vuoi perdere un braccio - cosa ch'io gradirei - concentrati sulla forma ed utilizza più reiatsu. Esagera e perdi un braccio. Semplice, no?”
    CITAZIONE
    Ricevi una ferita lieve al braccio destro.
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2013, 20:18   123 views
  Share  
.
Top