Classe α [II]

Controllo del Reiatsu Lv. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Squall:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    § Pensato §
    Parlato Altrui

    Se Ryuichi avesse aperto un occhio per sbirciare quello che stava succedendo, avrebbe visto una minuscola, tremolante, instabile e quanto più lontano dall’essere perfetta, sfera di Reiatsu.
    Ma di fatto, forse non ci sarebbe neanche riuscito, visto che quella flebile manifestazione della sua energia scomparve con uno scoppio che gli ustionò parte del braccio.

    Sapevo che sarebbe esploso qualcosa, la decisione d'allontanarsi è stata indubbiamente saggia. Sei riuscito a materializzare un po’ di reiatsu, complimenti. Ma sei ancora lontano dal risultato che esigo tu raggiunga.
    Se vuoi passare questa lezione è imperativo che tu riesca a creare una palla di reiatsu che assomigli almeno vagamente alla mia. Questa volta t'è andata bene, ti sei solo ustionato un po’, purtroppo.


    Haine ghignò appena, e Ryuichi ormai ne era assolutamente certo, quel ragazzo godeva nel vederlo soffrire. Comunque si prolungò nel parlare, e, come se gli avesse letto nel pensiero, esternò la sua ineguatezza all’insegnamento.
    Avrai sicuramente notato la mia indisposizione all'insegnamento. Ammetto che non è affatto il mio punto forte. Pensi che la tua inabilità nel manipolare il reiatsu dipenda dal fatto ch'io non t'abbia detto nulla? Potrebbe anch'essere così, ma adoro complicarti la vita.

    Se io ti dicessi tutto non ci sarebbe più alcun divertimento, ergo sarò sintetico. A mio avviso, tutto ciò che è necessario al completamento di tal esercizio è la consapevolezza di possedere reiatsu; consapevolezza che già dovresti avere, dato che la tua presenza qui è la prova che tu ne abbia.
    Tutto ciò che ci circonda è formato da particelle di reishi. In sintesi, oltre a scorrere dentro di noi, il reiatsu è ovunque. Devi percepirlo, per poi convogliarlo e concentrarlo sul palmo della mano.


    Quella sicuramente fu la prima volta in cui il Sensei parlò veramente tanto. Ryuichi, senza darlo a vedere, rimase leggermente accigliato, e riuscì a cogliere qualche buon consiglio in mezzo a quel miasma.
    Ad ogni modo, non voglio far notte con te. Credo d'averti sopravvalutato. O sono troppo esigente? Una vale l'altra. Non mi soddisfi affatto. Il fatto ch'io abbia dovuto darti una spiegazione è molto deludente, sappilo.

    Se non vuoi perdere un braccio - cosa ch'io gradirei - concentrati sulla forma ed utilizza più reiatsu. Esagera e perdi un braccio. Semplice, no?

    Haine terminò cominciando a giocherellare con quella moneta, annoiato. Ryuichi ancora in modalità “fredda e calcolatrice” si rimise immediatamente al lavoro.

    Aveva già fatto quell’errore, e lo perseverava ancora, il pensare ancora da umano non gli avrebbe assolutamente giovato. Il rischio di perdere il braccio era assai concreto, data l’esplosione precedente.
    § Devo concentrare più Reiatsu, sia da me che da quello che ho attorno. Di più… di più… § Questa volta non aveva gli occhi chiusi, in mente aveva ben stampata l’immagine che doveva dargli una forma a quella energia.

    L’immagine comunque non era più una moneta. Pensò che doveva essere un qualcosa di personale, o che si porta sempre dietro, e lui stava immaginando il foro del suo kiseru. Lo fissava ogni giorno da oltre trecento anni.
    Un qualcosa di più famigliare o personale di quello non c’era. Si sforzò dunque nel richiamare a se tutte le particelle di Reishi a lui vicine e finalmente notò la sfera di colore nero che si stava formando sulla sua mano.

    § Questo è il momento cruciale. Se immetto troppa energia a discapito della forma mi ferisco gravemente, viceversa, se mi concetrò di più sulla forma non dovrebbe succedermi nulla di grave, ma sarà lo stesso risultato di prima. §
    Azzardò la prima ipotesi e ignettò quanto più Reiatsu era riuscito ad accumulare fino a quel momento. Se tutto fosse andato per il verso giusto, avrebbe ottenuto una sfera dalle dimensioni più o meno simili a quelle del Sensei e se invece fosse andato tutto storto gli avrebbe regalato un altro ghigno.
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2013, 20:18   123 views
  Share  
.
Top