Tite Kubo in Germania - Intervista completa - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Come alcuni di voi sapranno, Kubo è stato in Germania (forse per arricchire il suo vocabolario sui Quincy?) XD
    Non dovrebbe contenere Spoiler, Kubo non ha accennato nulla d chissà che :sisi:

    E quindi l'intervista si è tenuta il 16 Marzo 2013 alle 12:45-13:45 al "Leipziger Buchmesse".
    Le domande sono state poste dal forum tedesco "Tokyopop", per precisare dall'amministratore Joachim Kaps grazie ad un interprete che era lì presente.

    Questa è l'intervista tradotta da me, dato che Google Translate faceva passare la voglia di vivere .-.

    Joachim Kaps: "Si sarebbe mai aspettato che Bleach sarebbe diventato così popolare?"

    Tite Kubo: "Non è mai stata mia intenzione creare un manga popolare. Ho semplicemente iniziato a disegnare una storia che volevo disegnare."

    Jo Kaps: "C'è qualche pg particolarmente difficile da disegnare?"

    Kubo: "Ichigo è molto complicato."

    Jo Kaps: "Cos'è difficile da disegnare in lui?"

    Kubo: "Più o meno tutto." (*ride*)

    Jo Kaps: Allora, vorrebbe dire che ha fatto male a disegnarlo in questo modo?"

    Kubo: "Beh..." (*fà una faccia pensierosa*) "Mi chiedo sempre, come mai stia così al centro dell'attenzione."

    Jo Kaps: "Perché è il protagonista?"

    Kubo: "Forse hai ragione." (*ride*)

    Jo Kaps: "Parlando di design, disegnerebbe mai un personaggio per un'altra cosa al di fuori di Bleach? Ad esempio per un videogioco."

    Kubo: "Sarebbe molto difficile per me, dato che non sono bravo a capire quello che sta nella testa della gente per quanto riguarda la materia in questione. Se il moro modo di pensare fosse vicino al mio, sarebbe più facile."

    Jo Kaps: "Quando colora le pagine, usa altro oltre i copic?"

    Kubo: "A volte uso un po' di matita colorata, non uso il pc per colorare, dato che manco di esperienza lì."

    Jo Kaps: "Molti si chiedono come mai tende a minimalizzare gli sfondi o addirittura a non farli concentrandosi invece sui personaggi."

    Kubo: "Gli sfondi distraggono il lettore da quello che succede dentro il personaggio. Quando non disegno lo sfondo, permetto ai miei lettori di vedere il cuore di quel personaggio."

    Jo Kaps: "Oltre i manga, a lei piace molto ascoltare musica. Se dovesse scegliere una sola cosa..?"

    Kubo: "Non potrei mai rinunciare ai manga." (Il pubblico applaude)

    Jo Kaps: "Girano voci che ascolta musica mentre disegna, è vero?"

    Kubo: "Lo è."

    Jo Kaps: "E la musica fà la scena? Ad esempio una musica calma quando il personaggio è immerso nei pensieri o hard rock quando c'è una battaglia?" (Il pubblico ride)

    Kubo: "A volte. Più che altro la musica mi serve da supporto mentre decido come porre una scena. Posso ascoltare una musica rilassante anche mentre disegno uno scontro, e la volta dopo una cosa più rock."

    Jo Kaps: "Molti mangaka hanno degli assistenti che fanno parte del lavoro. Lei li ha?"

    Kubo: "Sì. ne ho 4."

    Jo Kaps: "Come vi distribuite il lavoro?"

    Kubo: "I miei assistenti fanno le [...] e gli sfondi) (Qui il tizio non ha capito l'interprete, ma probabilmente si trattava delle linee, quindi credo i retini.)

    Jo Kaps: "C'è qualcosa che non permetterebbe mai di fare ai suoi assistenti? Qualcosa che vuole assolutamente disegnare da sé?"

    Kubo: (*sorride*) "Esplosioni e altri effetti. Sono lo specchio delle emozioni del personaggio"

    Jo Kaps: "BLEACH è pieno di lingue diverse. I Quincy usano il tedesco, gli Arrancar lo spagnolo. I Fullbringers usano l'inglese. Come mai?"

    Kubo: "Per quel che riguarda gli Arrancar, penso che lo spagnolo sia molto passionale e leggermente erotico, quindi corrisponde al loro stile di vita selvaggio. Il tedesco è più freddo, duro e metodico, che corrisponde ai metodi rigidi dei quincy. Mi piacerebbe anche usare il francese, perchè suona davvero elegante. Ma non riesco a trovare un modo per introdurlo nella storia."

    Jo Kaps: "Penso che sia ora di disegnare, no?"

    Kubo: "Giusto. Cosa volete che disegni?"



    Lo staff che stava con Kubo prende 4 persone dal pubblico, e ognuno sceglie un disegno. Un disegno rappresenta Hitsugaya e Nel bambina (e il pubblico di lamenta perché vorrebbe Neliel adulta) Quindi Kubo disegna Nel sulla spalla di Toshiro, abbastanza irritato, con il profilo a 3/4 girato verso Nel.
    Poi disegna Ulquiorra (e il pubblico fischia la ragazza che lo ha scelto) e Yoruichi (qui il pubblico applaude). Disegna Yoruichi nell'angolo in basso a destra, dopo aver saltato giù da una delle colonne giganti dell'Hueco Mundo, che guarda dietro la spalla destra con una faccia severa. Ulquiorra salta dopo di lei, con la mano destra tesa verso Yoruichi.
    (Il video dei disegni è stato registrato e sicuramente sarà su Internet a breve).


    Jo Kaps: "Adesso ritorniamo sull'argomento. Quando vengono realizzati altri media di bleach (film, gadget, giochi), are lei è coinvolto o non ha tempo?"

    Kubo: "Mi piacerebbe essere coinvolto, ma sfortunatamente non ho il tempo."

    Jo Kaps: "Per quel che sappiamo lei ama i videogiochi. Ha mai giocato a un gioco di Bleach? qual è il suo preferito?"

    Kubo: "Li ho giocati tutti, ma non so dire il nome del mio preferito. Sembrano tutti uguali non riesco a distinguerli." (Il pubblico ride)

    Jo Kaps: "BLEACH ha anche dei Rock Musicals, assolutamente fantastici. Sappiamo che ne ha visto almeno uno, cosa ne pensa?"

    Kubo: "E' stato strano per me. Quelle persone erano un misto tra umani e personaggi che ho creato io. Davvero una sensazione strana."

    Da qui in poi potrebbero esserci piccoli spoiler, è mio dovere avvertirvi.

    Jo Kaps: "Parliamo un po' del contenuto di BLEACH. I suoi lettori tedeschi vorrebbero sapere qualche informazione in più su Ururu."

    Kubo: "Ururu rimarrà un mistero. Tuttavia se ad un certo punto la sua storia sarà un beneficio per la trama, potrei sempre cambiare idea."

    Jo Kaps: "Che ci dice su Grimmjow? Apparirà di nuovo?"

    Kubo: "Il suo destino sarà rivelato a tempo debito". (il pubblico geme impaziente)

    Jo Kaps: "Come mai Kaien e Ichigo si somigliano così tanto?"

    Kubo: "Al momento il manga in Giappone è arrivato proprio a questo punto."

    Jo Kaps: "Beh, significa che lo vedremo in futuro. Come mai Aizen è ancora vivo?"

    Kubo: "E' ancora necessario per la storia."

    Jo Kaps: "Dopo la morte di Kaien, come mai Ukitake non ha scelto un vice capitano per tanto tempo?"

    Kubo: "Né Sentaro né Kiyone volevano prendere quel posto, in modo da portare avanti i compiti del vice capitano con il 3° rango"

    Jo Kaps: "Ichimaru Gin è morto o, come Grimmjow, avrà un'altra possibilità di comparire?"

    Kubo: "Lui è morto." (Il pubblico rumoreggia lamentandosi e l'intervistatore più di tutti) "E' stato meglio così per lui morire lì."

    Jo Kaps: "Ha introdotto Ginjo Kugo come primo sostituto shinigami. Perché avere lui e non Ichigo?"

    Kubo: "Il modo di trasformare un umano in shinigami, doveva essere conosciuto quando Rukia trasformò Ichigo in tale. Come avrebbe potuto sapere l'intera procedura, se fosse stata la prima persona a trasformare qualcuno in un sostituto shinigami?"

    Jo Kaps: "C'è qualcosa che avrebbe voluto raccontare, ma non ha potuto?"

    Kubo: "Una storia nascosta esiste per quasi tutti i personaffi, la maggior parte di loro sono state abolite per questioni di tempo. C'è ad esempio la storia di quello che Grimmjow ha fatto prima che Aizen lo catturasse nell'Hueco Mundo. E' una storia concretizzata ma non l'ho mai potuta rappresentare."

    Jo Kaps: "Dato che ci sono nuovi personaggi, i lettori chiedono un nuovo artbook. E' previsto?"

    Kubo: "Me lo chiedono frequentemente, sfortunatamente il tempo è quello che è."

    Jo Kaps: "Grazie mille per essersi concesso, Kubo-sensei."



    Il tizio che l'ha intervistato voleva fargli altre domande ma non è riuscito. Gli ha solo chiesto del Bankai "Äs Nödt" e Kubo ha risposto che è maschio. Il suo epiteto infatti, avvreviato a "F", significa "The Fear".

    Spero vi sia piaciuta la traduzione, <3 so much love **

    Fonte: x
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    "Come mai Aizen è ancora vivo?"
    "E' ancora necessario per la storia"
    Io la mia idea ce l'ho :mki: :mki: :mki:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    AHAHAHHAHA io sono rimasta colpita dal fatto che Ichigo gli viene male :o non me lo aspettavo, forse perché si sente sottopressione visto che c'è sempre :S
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Mmm sottopressione non credo :nono: piuttosto Ichigo di viso sembra duro ma ha anche modi gentili con conseguenti espressioni gentili forse questa contrapposizione lo mette in difficoltà :ehgia:

    Comunque io mi sono concentrato subito su ciò che ha detto sul mio Aizen XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Io su quello che dice su Gin.. ammetto che ci avevo sperato..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Fa bene a non farlo ritornare , cioè anche a me piace tanto come personaggio ma appunto per questo è morto in maniera onorevole e se resuscitasse tutto ciò sarebbe stato inutile :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    come se Kubo si creasse il problema ahaha
     
    Top
    .
  8. Lyu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gin .___________________.
    Era una delle cose in cui speravo di più... .____.
    Tite ti odio .____.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Ahahah in effetti il problema Kubo non se lo creerebbe :asd: : ma fa bene a non farlo tornare :sisi:
     
    Top
    .
  10. ‹Zangetsu›
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista che dice poco, fossi stato nei panni del intervistatore avrei fatto domande più interessanti. Tipo: Chi tra le donne di Bleach si farebbe? :lol: (Questa è da maniaci)
    Cosa pensa dell'anime tratto dal suo manga, guardando al passato cosa avrebbe cambiato o aggiunto ecc...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Ahaha, sì in effetti anche io gli avrei chiesto cose tipo "ALLORA? ICHIGO E RUKIA QUANDO?"
    però il tizio che l'ha intervistato ha specificato nel topic che ha preferito fare domande serie e meno "stupide" perché probabilmente le domande relative alle donne o alle coppie sono troppo scontate, invece ha preferito addentrarsi nel manga.
    Fatto sta che se lo intervistassi io, GLI CHIEDEREI 100 MILA COSE. Speriamo che venga in Italia!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Speriamo che non venga invece. Meglio che se ne sta in Giappone a disegnare.
     
    Top
    .
  13. jyaibo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La morte di Gin era confermata si sapeva, ma la frase "E' stato meglio così per lui morire lì"...
    MASTOPARDIPALLE :fuu:
    Cerco di tirarmi su il morale con il ritorno di Aizen :yey: :yey:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Appunto anche perché non è che sia stata una morte dignitosissimissima però certo poteva finire anche ridotto in poltiglia almeno ha combattuto con onore e per amore di Rangiku :yey:

    Io voglio vedere i disegni che ha fatto peròòòò :3 spero che qualcuno pubblichi presto un video!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    UTENTE FORUM
    Posts
    3,318
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Comunque son contento che Gin sia morto. La sua presenza in quest'ultima saga non sarebbe servita e il personaggio ne è uscito bene alla fine in termini di apprezzamento.
     
    Top
    .
22 replies since 21/3/2013, 23:19   899 views
  Share  
.
Top