Simboli nei Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyoraku44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciau a tutti, mi sono sempre chiesto come mai nei manga più di una volta compaia il simbolo della svastica (Faccio l'esempio di Neji in Naruto che ha la svastica "tatuata" sulla fronte).

    Ora leggendo la saga dei Fullbringer mi ritrovo davanti un'altra svastica! Il Fullbringer di Ichigo che esce dal suo distintivo, ha proprio la forma di un'enorme svastica!
    Ma nella cultura Giapponese, il simbolo che tutti noi conosciamo come la svastica nazista, ha qualche altro significato? Non credo che molti Mangaka siano neonazisti hahah

    Qualcuno sa spiegarmi questo dettaglio?

    Grazie :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    16° SEGGIO

    Group
    UTENTE GDR
    Posts
    1,141
    Location
    Dall' eden vital

    Status
    Offline
    In origine, quel simbolo, era il simbolo persiano del sole, se cerchi su google troverai un sacco di immagini a testimoniarlo.
    A mio parere, Kubo si è ispirato a questo.
     
    Top
    .
  3. Yokai.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa mi chiesi la stessa cosa. Allora, cercai un po' su internet e trovai questo:

    CITAZIONE
    La svastica è simbolo che viene usato nella scrittura ed arte buddhista è noto in Giappone come il nome MANJI,
    (letteralmente, “il simbolo dell’eternità), e rappresenta il Dharma universale, l’armonia, l’equilibrio degli opposti.

    - (卍) Quando gira a sinistra, è chiamato omote manji (anteriore) , e rappresentanza l’amore e la misericordia.
    - (卐) Quando gira a destra, rappresenta la forza e l’intelligenza, ed è chiamato ura manji (posteriore) .
     
    Top
    .
  4. Kyoraku44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille ad entrambi ;)
     
    Top
    .
  5. Yokai.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    16° SEGGIO

    Group
    UTENTE GDR
    Posts
    1,141
    Location
    Dall' eden vital

    Status
    Offline
    Di niente.
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2013, 09:36   100 views
  Share  
.
Top