Classe J [I]

Presentazione + Controllo del Corpo Lv. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InTheMaze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la pazienza dei giorni scorsi. Purtroppo, ho molto lavoro in questo periodo, e non sono sempre a casa, quindi i miei tempi, per questa settimana soprattutto, potrebbero essere un po' dilatati. Avviso già quindi che avete tempo per rispondere fino a domenica, visto che prima di lunedì non riuscirò comunque ad avere tempo abbastanza per rispondere, e che tanto vale che voi ne approfittiate.
    Passo ai commenti.

    Nelinho. Ribadisco la mia impressione iniziale. L'interpretazione di base non mi sembra male. Con te mi piacerebbe, in questo primo allenamento e se sei d'accordo, lavorare sullo stile dei post. Se sei disponibile, contattami privatamente per PM, e possiamo scambiarci qualche consiglio. Dovendo darti qualche suggerimento estemporaneo, ti consiglierei di lavorare sul blocco del testo nel suo complesso, che risulta un po' prolisso. Un layout ricercato e lo spezzettamento del testo in paragrafi in generale aiuta da questo punto di vista (così come una conoscenza base dell'HTML da usare nei post). Lavorerei anche sul dire le stesse cose usando meno parole, visto che la lunghezza non necessariamente è un pregio.

    Umblice. Gli errori di battitura sembrano andati, e questo è positivo, ma l'uso della lingua italiana è ancora scarso, con diversi errori a livello grammaticale soprattutto (ci sono un paio di congiuntivi mancati che mi hanno fatto rabbrividire). Inoltre, anche se in misura minore, usi ancora quell'artificio di rappresentare i pensieri come un dialogo. Al tuo livello, probabilmente, la cosa migliore da fare è andare su uno stile il più semplice possibile, magari terza persona al passato (usi la prima al momento, ma la terza in generale è più semplice da usare, e più adatta a uno stile narrativo basico), e applicare qualche accorgimento per gestire l'interpretazione e i flussi di pensiero. Anche tu, se vuoi, contattami in privato, in modo che possa darti qualche dritta più specifica su come lavorare, e magari guidarti un po' nel consolidare le basi di scrittura.

    La cosa strana è che quando mi fermo sotto l'albero e mi volto verso i miei studenti, una, la bambina bastarda è sparita. Svanita. Potrebbe essersi persa, o semplicemente essere andata per i fatti suoi, ma è poco importante. Se una persona non riesce nemmeno a seguire i passi del proprio Sensei alla prima lezione, probabilmente non è tagliata per fare lo Shinigami. Questo ti insegna l'accademia, e questo suggerisce il senso comune.

    -“Il fatto è che, malgrado io sia solo nel Rukongai, sono stato accolto da tanta gente, che mi ha aiutato. Ed insieme a loro sono cresciuto. Sono entrato nella loro “famiglia allargata”, legando con i bimbi, i loro figli, con le madri, i padri ed i fratelli maggiori, che mi hanno fatto sentire a casa. Ora, non mi piacerebbe per nulla che un giorno dovessero perire per mano di… Quelli.”

    "Hollow. Si chiamano Hollow."

    Replico, stancamente. Consacri la tua vita alla protezione della Soul Society, e non hai la minima idea di quello a cui stai andando incontro. Poi ci si domanda perché tanti studenti, quando annusano il pericolo che corrono, scappino a gambe levate.

    -“Lei viene chiamata Onee-chan chissà per quale motivo. E mi pare non le piaccia. Bene, io, invece, voglio diventare un Onii-chan, per tutte quante le famiglie che mi hanno accolto, e non solo. Un fratellone per la Soul Society, che ne tuteli la pace e l’armonia. Si, ne sono convinto.”

    Pace e armonia. Un classico. Di solito sono quelli che finiscono negli edifici della Quarta, coperti di ferite e che nemmeno si riconoscono. Cercare la pace e l'armonia con il combattimento, in effetti, è un concetto che tutt'oggi mi è di difficile comprensione.
    Passa un istante e poi è l'altro a parlare.

    “Shinigami? Io non voglio diventare un semplice shinigami, io voglio raggiungere i piani più alti del Seireitei, alloggiare in comoda abitazione, mangiare cibi prelibati, dormire su un comodo letto, ma questo è solo il lato più superficiale, arrivare al grado di capitano, e direzionare i miei sottoposti in modo che compiano l’obbiettivo senza rimetterci la pelle. Il mio obbiettivo e di non far cadere la Soul Society ”

    Abbiamo un patriota qui. Quando il mio superiore mi ha dato l'avviso che sarei stata in carica dei nuovi studenti ridacchiando non avevo capito cosa intendesse. Ora lo capisco. Una mano scivola, pesantemente sulla fronte, massaggiandola. Gli occhi chiusi, corrucciati.

    "Scopo della domanda è quello di farvi riflettere. Ricordatevi le risposte che mi avete dato, perché saranno l'appiglio che vi darà la forza di restare aggrappati al percorso che avete intrapreso. È un percorso lungo e difficile."

    Mi alzo, appoggiando delicatamente la mano sulla corteccia ruvida dell'albero.


    Albero


    Guardo in alto, sentendo appena il canto degli innumerevoli uccelli che lo abitano.

    "E potreste averne bisogno prima di quanto credete, già oggi. Sulla cima di quest'albero vive una particolare specie di uccello, che depone uova di colore blu intenso. Il vostro obiettivo è quello di arrampicarvi e rubarne uno, riportandolo giù perfettamente integro. Se lo romperete, non avrete superato l'allenamento. Uno Shinigami deve avere rispetto per la vita, e saperla difendere, ad ogni costo."


    treebyrosemist


    Sorrido, in maniera calda e pacata. La prova è più complicata del previsto, in effetti. Non si tratta solo di arrampicarsi. Nell'albero abitano uccelli di ogni varietà, e molte altre creature. Alcune giocose, altre estremamente territoriali. E se ci si sta arrampicando a venti metri da terra, anche una piccola beccata su una mano può essere fatale.

    "Ma non vi preoccupate, qualora doveste cadere e sopravvivere, vi offrirei primo soccorso, in fin dei conti appartengo alla Quarta divisione!"

    Questo lo dico con un sorrisetto. Non c'è sadismo nella mia voce. In fin dei conti, questo è solo una piccola parte di quello che dovranno affrontare, e sta a me prepararli.


    L'albero è alto circa cinquanta metri. In questo post, vorrei che descriveste la prima fase della salita. Siete liberi di interpretare come preferite, e sta a voi decidere se troverete qualche animale amichevole o ostile qui. In ogni caso, mettete il meglio in questo post, perché in base a esso (e anche alle scelte che farete) sarà influenzato anche il resto dell'allenamento.
     
    Top
    .
19 replies since 29/5/2013, 12:23   271 views
  Share  
.
Top