Intervista Shonen Jump - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Member
    Posts
    33,400
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Ecco un'intervista fatta al nostro Sensei per lo shonen Jump,
    anno 2006.

    Shonen Jump: Quando ha iniziato a disegnare manga?
    Tite Kubo: Durante l'estate del mio terzo anno di liceo. Era la prima volta che disegnavo un manga.
    Non avevo nessun tipo di esperienza, non sapevo si dovesse disegnare su fogli ruvidi quindi ho disegnato direttamente su un foglio e l'ho inviato al settimanale Shonen Jump per un concorso. Non ho vinto ma ho ricevuto una chiamata da uno degli editori che mi ha suggerito di lavorare insieme.

    SJ: Cos'è più importante, la storia o il disegno?
    TK: Ovviamente entrambi, sia i disegni che i personaggi – a volte ho delle idee per il design dei personaggi, a volte per la loro personalità. Una volta che li hai impostato, la storia si muove da sé. La cosa più importante è che amo i personaggi come fossero reali.

    SJ: Se non fosse diventato un manga-ka, cos'altro avrebbe fatto?
    TK: Industrial design, architettura – Non li ho mai studiati, ma ne sono molto interessato.

    SJ: Quali sono i manga preferiti di Rukia?
    TK: Ama i manga horror ma anche gli shojo. Proviene dall'aldilà ma in fondo che c'è di male a leggerli anche in un altro mondo?

    SJ: In quanto è coinvolto nell'anime di Bleach?
    TK: Nel design dei personaggi. Solitamente sono disegnati semplicemente con la supervisione dei mangaka ma nel mio caso disegno uno schizzo sul come dovrebbero apparire. E' molto raro che un mangaka sia coinvolto così tanto.

    SJ: Quale sarebbe il cast ideale per un live-action di Bleach?
    TK: Se fosse possibile farne un film, non avrei disegnato il manga. Io voglio disegnare qualcosa che possa restare un fumetto.

    © Traduzione eng by k_shi from BA, traduzione ita by ´Elisa;
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2013, 01:20   7 views
  Share  
.
Top