Bleach [trama]

Trama di Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Kuchiki Byakuya»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach

    Scritto e disegnato da: Tite Kubo
    Edito da: Shueisha


    Immagine:
    SPOILER (click to view)
    image



    In questi ultimi anni, Bleach è una delle serie di maggior successo nel campo dei manga. Pubblicato settimanalmente da Shonen Jump dal 2001, rivista oramai celeberrima per aver dato sapzio nelle sue pagine a fumetti del calibro di "Naruto" e "Death Note", è in corso anche in Italia e attualmente siamo al numero 27.
    Per quanto riguarda l'anime, i cui diritti sono stati acquistati dalla Panini di recente, esso consta di più di 150 episodi ed è tutt'ora in corso così come il manga.
    Questa opera è uno delle poche che riesce a trasferire la stessa, se non superiore, energia che è possibile sentire nella pagine del manga. La trasposizione video infatti segue fedelmente il corso della versione cartacea, ad unica eccezione dei filler, che occupano una bella fetta degli episodi sinora mandati in onda[50 episodi ca.].
    Per quanto riguarda il manga in sè e per sè, si nota che a volte il tratto è troppo scuro, forse, anzi, molto probabilmente, questa è una caratteristica voluta ma che a volte va a scapito della fluidità delle azioni, già normalmente compromessa dal fatto che Bleach è uno shonen, quindi la versione cartacea non rende appieno la complessità dei movimenti dei personaggi.
    Coll'avanzare dei volumi si migliora mano mano il tratto del disegno, dapprtima troppo grezzo e spigoloso.

    La trama
    Ichigo Kurosaki sarebbe un normale ragazzo di quindici anni, se non fosse per la sua straordinaria abilità di poter vedere i fantasmi. Così come le sue sorelle difatti, è in grado di vedere, toccare e parlare con gli spiriti.
    La sua vita trascorre tranquilla fino a che un giorno, di ritorno da scuola, si ritrova in camera una ragazza, Rukia Kuchiki, che in realtà è uno Shinigami, ovvero un Dio della Morte, che ha il compito di esorcizzare le anime degli spiriti e mandarle alla Soul Society. La ragazza rivela a Ichigo l’esistenza degli hollow, anime “vuote” che esistono solo per nutrirsi di altre anime, molto più pericolose dei normali fantasmi. La presenza della ragazza in casa di Ichigo era proprio dovuta alla presenza nelle vicinanze di uno di questi esseri che, senza farsi aspettare, sferra un attacco mettendo in pericolo tutta la sua famiglia. Rukia, grazie ad un particolare rito, passa i suoi poteri di Shinigami a Ichigo, non essendo più in grado di combattere dopo aver riportato una ferita grave. Ichigo si rivela possedere un reiatsu (forza spirituale) notevole, sconfiggendo l'Hollow con facilità.
    Rukia tuttavia, ha perso i suoi poteri momentaneamente...e chiede ad Ichigo di aiutarla nel suo mestiere di Shinigami. Cosa deciderà di fare il ragazzo?


    Voto Anime: 8
    Voto Manga: 8.5


    Recensione e Commento: †Tsunade90†

    Edited by Kooei - 16/5/2011, 15:40
     
    Top
    .
  2. Tripleghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante la trama...quasi quasi compro il manga e guardo gli episodi dell'anime su you tube.


    P.s:Molto bello il forum.

    Edited by Kurosaki - 30/6/2007, 22:02
     
    Top
    .
  3. «Urahara Kisuke»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tripleghost @ 30/6/2007, 21:46)
    Interessante la trama...quasi quasi compro il manga e guardo gli episodi dell'anime su you tube.


    P.s:Molto bello il forum.

    Ti conviene, almeno per seguire le discussioni di questo forum in modo adeguato... e comunque sicuramente ti divertirai!
     
    Top
    .
  4. sasori93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi io vorrei iniziare bleach ma nn so kome.Mi conviene guardare l'anime?xo credo ke sto troppo.Oppure mi konviene kiedere gli arretrati dei manga?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    dipende dalla tua voglia ^__^ io ad esempio preferisco guardare l'anime ma solo per una questione di comodità.

    Il manga comunque è la soluzione migliore.
     
    Top
    .
  6. Xone-Ichigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io nn conosco olto questa seria..ma quindi Ichigo una volta che ha i poteri,combatte la malvagità facendo vedere kè un ragazzo koraggioso e forte?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    be si, in pratica è così XD
     
    Top
    .
  8. emaema89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato guardando l'anime su youtube...ci sono più o meno tutti gli episodi fino al 29 circa, poi visto che non riuscivo a trovare i seguenti ho deciso di scaricarli ed ora ho visto circa 41 episodi e devo dire che mi piace molto sia come storia che come grafica e ambientazione
     
    Top
    .
  9. sama91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto iniziando con gli anime, devo dire che non sono niente male!
     
    Top
    .
  10. narutimade hero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vero...io seguivo coi manga ma ormai ho smesso!!
    comunque continuo a seguire gli anime e consiglio di seguire gli episodi non su youtube ma su veoh dove potete anche seguire altri anime come naruto shippuden(che io seguo) :rock: :rock: :guitar: :guitar: :guitar: :guitar: :guitar: :guitar:
     
    Top
    .
  11. >Ryusuke<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai entrambe le cose ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Set by me©

    Group
    Member
    Posts
    25,980
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    wow...è uan storia che da subito mi ha affascinato^^
    Comuncque consiglio di vederlo su veoh...lì trovi tantissimi anime^^si può dire che passo tutto il giorno lì davanti a guardare cartoni^^ih ih ih lòa mia passione^^
     
    Top
    .
  13. robyhacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa sarebbe veoh???non è ke è un sito?perche seno sarebbe spam...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Set by me©

    Group
    Member
    Posts
    25,980
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    no no non è un sito^^hai prsento megaupload????Dove puoi scaricare le puntate dei cartoni????E' un servizio uguale.....solo che veoh è molto più pratico a mio parere^^
     
    Top
    .
  15. giangi_hitsugaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io bleach ho iniziato a leggere il manga dal dodici (che poi ho recuperato dopo 8 mesi) e tutt'ora lo leggo,mentre nn guardo l'anime
     
    Top
    .
19 replies since 29/6/2007, 23:13   1142 views
  Share  
.
Top