Elfen Lied

Uno dei miei preferiti in assoluto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saku Fujica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manga insolito quello di Elfen Lied: già dalle prime pagine si capisce di essere di fronte ad una trama tutt’altro che convenzionale.

    In un futuro ipotetico avanzati esperimenti hanno portato ad una artificiale evoluzione della razza umana.
    Questi esseri umani vengono chiamati “diclonius” e possono essere identificati da due piccole corna e dagli straordinari poteri telecinetici.
    Ogni individuo è infatti dotato di invisibli “vettori” una sorta di arti invisibili che, se usati come arma di offesa, possono ridurre in pezzi una persona in pochi secondi.

    La storia inizia presentandoci Lucy, una ragazza “diclonius” che fugge dal laboratorio in cui era segregata: non riuscirete a contare tutte le persone uccise nel tentativo di fermarla e il sangue scorrerà a fiumi. La ragazza viene però ferita e, in stato confusionale verrà trovata da Kouta e Yuka, mentre si aggira nuda e sanguinante su una spiaggia.

    La ragazza non sa parlare, cerca di farsi capire mormorando solo una parola “Nyu”: i ragazzi la chiameranno quindi così in attesa che l’amnesia venga sanata.

    L’istinto di sopravvivenza di Nyu farà però emergere il lato oscuro dei “diclonius” tra feroci combattimenti che coinvolgeranno anche Kouta. Per Kouta, Nyu ha qualcosa di familiare, un senso di nostalgia che gli ricorda la sorella, morta in circostanze misteriose.

    Riuscirà Nyu a sfuggire ai suoi inseguitori che vogliono riportarla in laboratorio? Qual’è il rapporto tra Nyu e Kouta?
    Yuka, la cugina di Kouta riuscirà ad ostacolare la crescente di pendenza di Nyu verso il ragazzo?

    Elfen Lied ha una trama che difficilmente si adatta ad anticipazioni di qualsiasi genere, per questo non mi addentro ulteriormente a descrivervi la storia.
    Veniamo però all'elemento base di questo manga: il fan-service. Ebbene si, in questo manga i maschietti saranno soddisfatti, ne troveranno in quantità sproporzionata e di ottima qualità.

    Prima di tutto le corna di Nyu assomigliano alle orecchie di un gatto e, la dipendenza che instaurerà con Kouta è indescrivibilmente kawaii.
    La ragazza non parla e si esprime solo con il verso “Nyu” e, in più di una situazione vi ritroverete situazioni che rasentano l’hentai.

    L’edizione giapponese di Elfen Lied è composta da 12 volumi ed è da poco terminata in patria (la notizia della conclusione è giunta pochi giorni or sono). Come al solito l’edizione della “madre patria” è eccezionale e nulla ha a che vedere con quelle italiane a cui siamo abituati...

    Per concludere, Elfen Lied per voi ragazzi che state leggendo questa recensione sarà uno dei “Cult Manga” che vi impressioneranno maggiormente. Dato il genere e il successo raggiunto, non è da escludere una prossima pubblicazione in Italia.

    Nell’attesa potete sempre acquistarne il dvd box, anche l’anime è qualcosa di fenomenale.

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2. *Sayori*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscirà il manga in versione italiana? Perchè tanto per cambiare non ho voglia di vedere l'anime xD

    Quando uscirà in Italia, vedrò di comprare il primo volume per vedere un po' com'è, poi se mi piacerà continuerò e leggerlo *_* xD
     
    Top
    .
  3. AryPanna2489
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto l'anime e mi è piaciuto tantissimo è davvero particolare sia cm trama che cm disegno cm colori... bello davvero bello!!!
     
    Top
    .
  4. Grimmquiorra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è davvero particolare ... tanta violenza ma anche una trama niente male , considerata la breve durata dell'anime ... il manga non so neppure se esista ... io ho visto solo l'anime XD
     
    Top
    .
  5. extremenaruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto molto bello come anime!!!
     
    Top
    .
  6. Matt_991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo l'anime..il manga esiste ma nn so cm'è..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    l'ho finito di vedere giusto oggi.
    veramente coinvolgente! *-*
     
    Top
    .
6 replies since 30/6/2007, 01:31   607 views
  Share  
.
Top