Problema esistenziale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinigami_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ieri dopo aver lasciato il forum, ero entusiasta. mi è piaciuto davvero molto e non vedevo l'ora di riacccendere il pc per entrarvi di nuovo. allora poi mi sono posto una domanda. In questo forum ci sono persone, me compreso, che sono comunque grandi, forse un po' troppo grandi per provare una passione tale per un cartone animato da entrare a far parte di un forum. Allora chiedo a queste persone: A voi è mai capitato di pensare che siete un pio' strani ad essere appassionati in questo modo ad un animke??? a me è capitato e non sono ancora riuscito a darmi una risposta... rispondete se volete :uhmuhm:
     
    Top
    .
  2. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh, ma guarda che, va bene quelli 88 o giu di lì potrebbero porgersi questa domanda, che poi è una stupidaggine anche nel loro caso, se ti piace una cosa perchè vergognartene??? Mentre per noi 92-93 (io sono un 93) è assolutamente inutile questo discorso...dopotutto a prescindere dall'età, io credo di essere abbastanza intelligente per farmi piacere qualcosa senza chiedermi se piace agli altri o se gli altri approvano che a me piaccia o se per la società la mia età è troppa per fare una cosa del genere....bah, io ci sputo sulla società u.u
    SPOILER (click to view)
    xD prendo spunto dalle canzoni dei peter punk!!! xD
     
    Top
    .
  3. Ishida_Uryuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    embè? anche se fossi nato nel '50 non mi vergognerei
     
    Top
    .
  4. Sadako
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè vergognarsi? non ne vedo il motivo... quando una cosa piace piace, non conta l'età
     
    Top
    .
  5. GIO$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    uh, ma guarda che, va bene quelli 88 o giu di lì potrebbero porgersi questa domanda, che poi è una stupidaggine anche nel loro caso, se ti piace una cosa perchè vergognartene??? Mentre per noi 92-93 (io sono un 93) è assolutamente inutile questo discorso...dopotutto a prescindere dall'età, io credo di essere abbastanza intelligente per farmi piacere qualcosa senza chiedermi se piace agli altri o se gli altri approvano che a me piaccia o se per la società la mia età è troppa per fare una cosa del genere....bah, io ci sputo sulla società u.u

    giusto light, anchio sono del 93 e un incazzato sociale :rock:
     
    Top
    .
  6. Bleach_Rulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto GIO idem per me
     
    Top
    .
  7. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yeeeaaaaaah!!!!! Al rogo i fighetti!!! Rivolta degli Otakuuuuu!!!!!! xDD
     
    Top
    .
  8. °°Lil'Yukø°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xDD

    io me l'ero posta questa domanda.. alle medie ero l'unica che leggevo i manga, ma poi una mia amica si è convinta a leggerli..però si vergognava a dirlo in giro..T^T ma al liceo mi è capitata una classe di fanatici di manga ( dovresti sentirli quando parlano di naruto x'DD) ..quindi ora non me ne vergogno affatto^^

    anch'io sono del 93!..e poi c'è gente che è piuttosto grande ma adora i manga, quindi non ci vedo niente di strano^^
     
    Top
    .
  9. GIO$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho trasmesso la mia passione per i manga prestando fumetti a 6 persone della mia classe..ora siamo 8 appassionati in classe , lì i manga sono di casa

    Edited by GIO$ - 10/7/2008, 22:17
     
    Top
    .
  10. ..DevilBlink..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh.. Leggo i manga da un anno e mezzo ormai.. Ed all'inizio mi chiedevo molto spesso ciò che tu stesso ti chiedi.. Addirittura mi sentivo come dire, "strano" a dirlo agli altri.. Poi ho conosciuto altra gente che li leggeva.. Ho conosciuto i forum e tutti gli altri lettori di manga.. Beh.. Tutta questa mia strana idea è andata via, proprio perché ho capito che non era nulla per cui preoccuparsi!!!
    Se una cosa ti piace, basta farla!!!

    Ormai i fumetti a volte li porto a scuola, e se prima ero l'unico della mia classe ora altri 3 ragazzi hanno iniziato a leggerne a causa mia.. E ti dico, non mi vergogno più minimamente!!

    Ps. Ricordo che in giappone i manga sono letti da adulti adulti, dove ciò è una cosa normalissima!!!
     
    Top
    .
  11. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti molti manga (vedi death note) sono consigliati agli adulti...
     
    Top
    .
  12. Ishida_Uryuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo "Topolino" ha portato avanti l'idea del fumetto riservato solo ai bambini.. la mentalità italiana a volte è molto ristretta =P
     
    Top
    .
  13. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    decisamente...oggi ho visto un prete che parlava alla televisione e che non voleva staccare la spina a quella ragazza che da sedici anni è in un letto in stato vegetativo e che aveva anche espresso il desiderio di morire, è come dire, no, non lo uccido, prima lo torturo! È una cosa orrenda <_<...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi è capitato da alcuni sentirmi dire "ma non sei troppo grande per leggere i fumetti e guardare i cartoni animati?".
    Ho sempre risposto a tono e non mi sono mai creata problemi. E' una mia grande passione, perchè dovrei privarmene? E poi si sa, non sono solo i bimbi che leggono manga, altrimenti le case editrici vanno in fallimento XD

    Anzi, solitamente sono le persone adulte che iniziano una vera e propria collezione, magari permettendoselo grazie ad uno stipendio.
     
    Top
    .
  15. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, secondo te i bimbi riescono a farsi comprare i manga tutti i mesi dalla mamma e soprattutto, intendo i bimbi che guardano gli anime senza capirci una pippa, capirebbero quello che leggono???..secondo me no...(intendo i bambini dai quattro agli otto anni, target a cui, secondo gli italiani, sono destinati manga e anime -.-)
     
    Top
    .
32 replies since 10/7/2008, 17:41   235 views
  Share  
.
Top