Problema esistenziale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Tsunade90†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm anche io all'inizio mi vergognavo, e c'è gente della mia classe che ancora mi prende in giro perchè vedo o leggo Naruto(è l'unico che conoscono perchè sta su italia uno). Io prima mi vergognavo, ma ora rido loro in faccia.
    Innanzitutto, i manga e gli anime, anche se in giappone,, sono letti da una fascia d'età compresa fra i 10 e i 30 anni, purtroppo la stessa mentalità non c'è in un paese come l'italia, dove tutti credono che Naruto(faccio esempio, alquanto calzante viste le orrende censure su questo anime) sia un cartone per bambini...e in effetti lo è per come lo conciano qui da noi!
    Secondo, i contenuti della maggior parte degli anime non sono per bambini, vedi Death Note, Bleach o Berserk...ma solo altamente violenti sia fisicamente che psicologicamente...diciamocelo: un bambino di 10 anni non può leggere Death note! Non è discriminazione...è che non è adatto a loro...
    C'è un gruppo in classe mia che ancora è dura su questo punto di vista...altre li leggono, altre sono indifferenti.
    Io dico che cavolo sfotti a fare se una cosa non la conosci? se non hai nemmeno mai letto un manga, che cacchio sfotti? Io mi vergognerei piuttosto di guardare uomini e donne, quella si che è roba da scemi.
     
    Top
    .
  2. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah uomini e donne si che fa schifo xDD (sisi uomini e donne ti fotte il cervello fino a farti diventare un cessista, inizierai a sederti sul cesso e aspettare che ti corteggino xDD)
    e berserk è bello pesante come manga o.o però vorrei vedere un bambino di dieci anni leggere gantz, ne uscirebbe con gli occhi fuori dalle orbita spaventato che dice; nonleggeròpiùmaipiùmaipiù xDD
     
    Top
    .
  3. shinigami_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete pienamente ragione... se a uno piace una cosa non se ne deve vergognare. Anche perchè che c'è di male a leggere dei fumetti???
     
    Top
    .
  4. Butterfly Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..DevilBlink.. @ 10/7/2008, 22:16)
    Beh.. Leggo i manga da un anno e mezzo ormai.. Ed all'inizio mi chiedevo molto spesso ciò che tu stesso ti chiedi.. Addirittura mi sentivo come dire, "strano" a dirlo agli altri.. Poi ho conosciuto altra gente che li leggeva.. Ho conosciuto i forum e tutti gli altri lettori di manga.. Beh.. Tutta questa mia strana idea è andata via, proprio perché ho capito che non era nulla per cui preoccuparsi!!!
    Se una cosa ti piace, basta farla!!!

    Ormai i fumetti a volte li porto a scuola, e se prima ero l'unico della mia classe ora altri 3 ragazzi hanno iniziato a leggerne a causa mia.. E ti dico, non mi vergogno più minimamente!!

    Ps. Ricordo che in giappone i manga sono letti da adulti adulti, dove ciò è una cosa normalissima!!!

    Quoto tutto, è la mia stessa esperienza. Anche nel mio caso è un anno e mezzo che sono dentro "il mondo dei manga", ricordo che andavo in fumetteria solo quando non passava nessuno che mi conoscesse... =_='
    Ora che ci ripenso mi sento un'idiota per prima! XD
    Io sono del '90, a breve farò 18 anni, ma come in amore, nelle passioni di ogni tipo non c'è mai età! u.u
    E come mi dissero tempo fa: "mai vergognarsi delle proprie passioni".
    Questo consiglio lo passo a te, Shiigami_92! ^_-
     
    Top
    .
  5. GaIeTtA!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che non ci sia assolutamente niente di male a leggere manga...anche perchè come avete già detto,spesso i contenuti non sono adattia ai bambini...
    personalmente non ho nessuna difficolta o vergogna ad ammetterlo anche perchè da me sono in molti gli appasssionati del genere...ma apparte quaesto ci sono comunque gli stupidi che credono siano boiate ma io non li considero proprio perchè chi non sa deve tacere...quindi don't worry be happy^^
     
    Top
    .
  6. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio ma tutti da un anno o giu di lì avete cominciato coi manga??? Io li leggo da quando avevo sei anni!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Light Yagami™ @ 13/7/2008, 00:53)
    oddio ma tutti da un anno o giu di lì avete cominciato coi manga??? Io li leggo da quando avevo sei anni!!!!

    qualcuno si sta vantando qui U.U
     
    Top
    .
  8. †Tsunade90†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da meno di un anno .-.
     
    Top
    .
  9. Light Yagami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kooei @ 13/7/2008, 11:28)
    CITAZIONE (Light Yagami™ @ 13/7/2008, 00:53)
    oddio ma tutti da un anno o giu di lì avete cominciato coi manga??? Io li leggo da quando avevo sei anni!!!!

    qualcuno si sta vantando qui U.U

    e chi è e chi è??? xDDD
     
    Top
    .
  10. antouchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a leggerli da 6 mesi con naruto ed ho appena finito di leggere bleach adesso ho intenzione di leggere anke one piece ^ ^
     
    Top
    .
  11. kurosaki-kun_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io quoto ttt qll ke avete scritto..xD....cmq anke a me è capitato di essere portato in giro da alkune pers xk vedo o leggo anime e manga....ma io rispondevo a ton...(un bel tono..xD) e ho sempre continuato...le poi in giappone cè ttt 1 cultura sui manga e anime ad esempio su death note nella copertina cè scritto nn adatto ai bambini...o ad esempio guardate i dojinshi ke sono veri e propri manga e/o anime hentai....qndì secondo me nn cè nnt di male nel leggere manga e veder anime.....xk in giappone sn sikuro ke nn li vendono a bambini molto pikkoli i manga.....e la fascia d'età nn è dai 10 ai 30
    bensì dai 10 a nn so ci sn dei collezionisti di 80 anni ke spendonoi centinaia di euro x 1 sl fumetto...qndì io nn mi sn mai vergognato e nn mi vergognberò MAI :loool: :loool: :yey: :yey: :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  12. †Tsunade90†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e la fascia d'età nn è dai 10 ai 30

    l'età media dicevo .-.
     
    Top
    .
  13. Chiyome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo purtroppo è un cavallo di battaglia ben noto nel nostro mondo, ossia quello degli amanti del manga... soprattutto qui in italia, dove sono arrivati prima i cartoni dei fumetti. questo ha portato all'etichettatura dei manga come "roba da bambini" e successivamente "roba da bambini che istiga alla violenza". mia madre stessa è sempre stata contraria, quindi era già tanto se guardavo bim bum bam. poi vabbè, la mia storia cambia 2 anni fa quando mio cugino mi fece leggere dragonball. Adesso ho 8 serie di manga che traboccano dalle mensole, poster e un peluche di sasuke, e ho incanalato la mia aspirazione di futura fumettista in quella di futura mangaka. mia madre se ne farà una ragione.

    mai vergognarsi!!
     
    Top
    .
  14. Kimimarox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIO$ @ 10/7/2008, 22:16)
    io ho trasmesso la mia passione per i manga prestando fumetti a 6 persone della mia classe..ora siamo 8 appassionati in classe , lì i manga sono di casa

    nella mia classe abbiamo iniziato in 2 ad appassionarci a naruto... nell'arco di una anno.. la mia scuola adesso ha 5 classi su.. nn so qnt ma assai.. che fanno parte di un gdr creato da alcuni di noi... e qst con Naruto.
    Nell'ultimo mese poi abbiamo incominciato a proporre anche Bleach.. non oso pensare dopo l'estate come li troviamo! ahah
     
    Top
    .
  15. gaar08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per qnto riguarda me bè sno grato a due miei ex compagni d liceo. ceh poi sono diventati 6o 7 ed eravamo un bel gruppetto di 'deficiente' che la mattina giocavano a ricordarsi mosse e battute d cartoni ceh avevamo visto il giorno prima e poi con loro sono arrivato quasi insieme ai manga. cmq sinceramente si avrei potuto vergognarmi e un giorno m è quasi capitato ma poi m sn galvanizzato della mia 'stranezza' e ora ne vado fiero! se altri dicono che è strano io rido e me la spasso. e se devo dirla tutta molto meglio anime e manga , anche per ciò che trasmettono, che certa roba in tv o certa gente.XDD
    qndi.. che parlino pure e se ti ricapita una domanda così, stai solo preoccupandoti di un falso problema. metti il silenzioso alla domanda e vai oltre , magari a leggerti un bel manga!!!
     
    Top
    .
32 replies since 10/7/2008, 17:41   235 views
  Share  
.
Top