Mamma mia......

dove andranno a finire i manga.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è da un pò di tempo che leggendo anticipazioni di nuovi manga,ho notato che molti di essi "copiano" molto da altri manga di successo......vorrei scrivere due trame di queste "copie" (secondo me anke nn riuscite)......
    1-
    "Il Guerriero Alchemico"
    è la storia di Kazuki Muto,uno studente delle superiori che rischia senza paura la propria vita per salvare dalle spire di un mostro una ragazza in difficoltà.
    Un atto che gli verrà a costare veramente la vita!
    La ragazza,Tokiko Tsumura,è in realtà una guerriera alchemica,in grado di usare a suo piacere le armi alchemiche (busou renkin) e stava combattendo contro un homunculus,un obbrobrio alchemico che si ciba di umani.
    Colpita dall'atto di coraggio spontaneo,Tokiko rimpiazza il cuore di Kazuki con un kakugane,un oggetto che non solo riporta in vita il ragazzo, ma fa di lui un guerriero alchemico capace di evocare una lancia per combattere contro la minaccia degli homunculus.

    2-
    "Ga-Rei"
    Kunsuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata,di divertirsi con gli amici e tutto il resto.
    C'è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi!
    Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai,come quando scappando da un gruppo di spiriti si incontra con una ragazza e la bacia per sbaglio.
    Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: lei si chiama Kagura Tsuchimiya e decide di arruolarlo nell'agenzia governativa di cui fa parte, un organo speciale che combatte le entità soprannaturali.
    Unendo i loro talenti, e sfruttando la loro capacità di combattere tanto le armi quanto gli spiriti stessi,i due affronteranno le più incredibili creature!


    Ecco......cosa ne pensate????
    Grazie per averlo letto :Bye:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    mlti manganaka invece copiano proprio i personaggi.....c'è un nemico in HxH che è uguale a cell di dragonball

    e guarda caso è anche il super nemico -_-
     
    Top
    .
  3. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :esatto:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4° SEGGIO

    Group
    FOUNDER
    Posts
    36,969
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    alla fin fine copiano tutti da tutti u.u basta osservare gli shoujo: hanno tutti la stessa storia praticamente XDDD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    HxH è molto copiato....anche gon ha una certa somilianza con goan e goku
     
    Top
    .
  6. LordVizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti sn mlto simili a Fullmetal Alchemist e a Bleach ma d'altronde ogni autore prende qualche spunto dagli altri...come esempio basta vedere Masashi Kishimoto che per creare Naruto si è ispirato (e non poco!) al personaggio a Jio Freed protagonista del manga "666 Satan"di suo fratello...se poi c mettiamo a elencare quelli k hanno preso spunto da Dragonball o da Saint Seiya nn finiamo più >_<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    già :sese:
     
    Top
    .
  8. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè forse per gli shoujo è una cosa diversa........mi spiego meglio........negli shoujo gli autori nn devono scegliere abilità,poteri e altre cose di questo genere........praticamente sono sempre adolescienti ke si innamorano l'uno dell'altro........questo è il mio parere anke perkè nn ho mai letto un manga di quel genere^^''

    cmq nn è stato creato prima Naruto di 666 satan????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    cmq nn è stato creato prima Naruto di 666 satan????

    anche per quello è difficile capire chi copia da chi....cmq se c'è qualcosa che somiglia a dragonball è stato copiato da akira toyrama di sicuro...è il piu vecchio dei manga XD
     
    Top
    .
  10. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn soffermiamoci solo sullo storyboard parliamo anke del tratto dei disegni.......non trovate una qualche somiglianza tra One Piece e Fairy Tail???????
    L'autore di Fairy Tail (Hiro Mashima) ha preso molto spunto da Eiichiro Oda,autore di one piece?
    cmq nn per svalutare fairy tail ke è un manga molto bello......
     
    Top
    .
  11. LordVizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neko '93 @ 19/2/2009, 18:04)
    cmq nn è stato creato prima Naruto di 666 satan????

    :mmm: Se nn sbaglio è stato creato prima 666 satan ma naruto è stato pubblicato prima. Almeno,così ho saputo ^_^
     
    Top
    .
  12. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora faccio una ricerca^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    fairy tail non l' ho mai letto non so....cmq se è simile a one piece è disegnato bene
     
    Top
    .
  14. Neko '93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta........il primo numero di naruto è stato pubblicato in Italia il 19/10/06 cioè tre anni fà........jpop aveva pochissimi fumetti e 666 satan è stato pubblicato a giugno 2008........quindi è nato prima naruto........
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    14° SEGGIO

    Group
    OLD MEMBER
    Posts
    3,194
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    non è detto magari in giappone no
     
    Top
    .
24 replies since 19/2/2009, 17:49   163 views
  Share  
.
Top